Vai al contenuto

savio.79

Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?  

101 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?

    • Molto
      29
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      27
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, nucarote scrive:

Il 1.5 HDI mi sa che è a fine corsa, tra un paio di anni tra gli ex PSA dovrebbe rimanere solo il 1.2 e forse il 1.6.

 

Ma non è "nato" con l'Euro6?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Ma non è "nato" con l'Euro6?

Si, ma mi pare che abbiano annunciato la riconversione dello stabilimento del 1.5 HDI. Per cui non penso che avrà una vita molto lunga IMHO dovrebbe sparire insieme al 1.6 M Jet.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, AndreaB scrive:

 

Oltre alla cinghia (quelle che ha visto lui a 100k Km erano al limite della rottura) sono le perdite di olio il grosso problema.... Quella di un suo cliente l'ha rimessa in ordine con una spesa di un migliaio di € e poi l'ha data via....

 

Se proprio ne sarò "innamorato follemente" di questa 308, mi butterò sul diesel 1.5.... quello come sarà messo a livello di affidabilità?

Perchè dopo quasi 25 anni di Multijet senza problemi, non vorrei proprio "andarmela a cercare"......

Apposto... Tra che sto 1.2 è praticamente "prezzemolo" sulle vetture Stellantis (eccetto ex FCA)... Tra i problemi di elettronica deboluccia di Renault e alleate.... Tra i problemi con il cloro degli ibridi Toyota... Alla fine mi ritrovo che torno sempre a guardare Ford (che tutto considerato non sembrano avere noie particolari, se ci si tiene lontani da diesel), Mazda e Suzuki... 😥

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/5/2022 at 07:44, AndreaB scrive:

Ne ho parlato giusto ieri sera con il mio meccanico mentre mi faceva il cambio gomme invernali/estive e mi ha detto testuali parole: "...evita il 1.2 3 cilindri Peugeot/Citroen..."

 

La mia C3 ha 44mila km e, stranamente, non mangia ne perde olio*.

I problemi sono stati sui primi Puretech, da 4 anni non ci sono più, basta semplicemente rispettare tassativamente le scadenze ed usare il suo olio.

 

Per il resto, grazie anche ai 200cc in più, il frullino muove bene anche giganti come C5 aircross.

 

* nonostante abbia serissimi dubbi che al primo tagliando, fatto in grosso concessionario Citroen, abbiano effettivamente cambiato l'olio.

 

On 4/5/2022 at 07:53, TonyH scrive:


Quando i miei erano in procinto di comprare la C3 Aircross mi ero documentato un poco sui problemi.

Era saltato fuori che venivano fuori in caso di uso cittadino e per stare tranquilli il rimedio era….fare il cambio olio annuale, in modo che l’olio fresco non rovinasse la cinghia.

 

Non vorrei che la fama di inaffidabilità nasconda, come in altri casi, manutenzione fatta al risparmio.

 

I motori turbo vanno seguiti con un poco di testa, invece troppi vedono ancora i tagliandi come uno spreco di soldi…quindi scadenze non rispettate, olio non a specifica e via….salvo poi piangere.

 

Parole sante.

La fama di inaffidabiltà si crea grazie a meccanici poco competenti e proprietari disattenti.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei si finisse con la solita "guerra di religione": a me interessa veramente conoscere la verità su questo motore al netto delle varie tifoserie.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che guerra di religione.

Sottolineo quando detto prima. La cinghia PUO' dare problemi e il rimedio è cambio olio annuale con olio a specifica.

Così minimizzi i rischi.

 

Sennò si rischia come col multiair. Nel 90% Mettevano olio non a specifica e poi tuonavano che si rompeva.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... anche a me interessa questa 308, ma, purtroppo, non c'è una soluzione per me che sono abituato all'ibrido Toyota.

Le plug in costano uno sproposito e non sono così efficienti come vogliono farci credere... almeno nel mio caso che faccio 60km al giorno solo per lavoro.

Il 1200cc a benzina è il classico motorino sotto una macchinona... ha un range di utilizzo veramente troppo limitato.

Il gasolio... addio.

Insomma... dovevano montare qualche motore in più.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.