Vai al contenuto

savio.79

Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?  

101 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?

    • Molto
      29
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      27
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Posteriore ottimo (ma già la vecchia era bella per me)

Laterale mi ricorda molto mazda/focus..va bè c'è di peggio

Interni molto belli

Frontale...decente solo in bianco

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, lukka1982 scrive:

Prendi una Audi A3 e caricala ancor più di dettagli

 

D2B4EA07-B7F9-47DA-98DC-334A3C54091D.jpeg.b2026d5d147d9f6a6dc56c626ed2914c.jpeg

 

⬇️
 

A3DE57AC-CCB5-434F-8F7C-DBDBAF23F619.jpeg.e19c1e367b2a2ad4cc120dcff649cc77.jpeg

Ma la A3 la trovo 10 volte meglio essendo più equilibrta e meno carica.

Qua su auto pareri 10 anni fa per una fiancata così

100D8964-3388-4384-BFB2-7F258FA72EA3.jpeg

vi sareste tirati fuori le balle e le avreste prese a martellate da soli :D

Lo stemma nuovo lo trovo vermaente mal integrato dappertutto...sembr aun nuovo marchio cinese.

La 208 è un capolavoro a confonto.Il giroposrta posteriore che su 208 sta bene qua fa schifo

questa sotto,benchè un po' carica di dettagli,a lconfronto mi pare un capolavoro d'arte moderna

Nuova-Fiat-Tipo-Cross-4.jpg

 

boh sarò io che mal digerisco le tendenze attuali e tendo a preferire un design più armonioso e raccordato e meno carico.

Mi pare di essere tornato al periodo in cui in discoteca si passò dalla dance alla house...ero un pesce fuor d'acqua ahahah

 

  • Mi Piace 8

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..le e-Expert/e-Jumper sono basata su EMP2 e sono full eletric.

 

Hanno solo la parte abitacolo che e EMP2, il resto è specifico...

 

Hanno problemi di spazio per le batterie su EMP2.

30 minuti fa, fedegta scrive:

Nessuno l'aveva ancora fatto

 

 

Untitled-1.jpg

Riesce a far passare là Golf 8 per una bella auto... :D

 

Concordo su Tipo che sembra molto più elegante a confronto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me invece è la più bella tra le Peugeot attualmente a listino, forse anche l'unica che considererei per un ipotetico acquisto. E dirò di più, forse quella più riuscita ai miei occhi dai tempi di 306 e 406 coupé ...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Per me invece è la più bella tra le Peugeot attualmente a listino, forse anche l'unica che considererei per un ipotetico acquisto. E dirò di più, forse quella più riuscita ai miei occhi dai tempi di 306 e 406 coupé ...

da queste 9 pagine mi pare di capire che è di rottura...o piace parecchio o fa cagare...in pochi stanno nel mezzo :D

per me invece ha il pregio di aver fatto tornare guardabili altre segmento C....

Vi giuro che pur ela delta mi pare più bella

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito Media Peugeot c'è la cartella stampa:

 

Cita

NUOVA 308
THE NEW FACE OF PEUGEOT

 

Forte di una lunga storia di successi nel segmento delle berline compatte grazie agli oltre 7.000.000 di veicoli venduti nelle varie generazioni e con al suo attivo 42 premi internazionali (tra cui il prestigioso Car Of The Year nel 2014), il brand del leone è orgoglioso di presentare Nuova PEUGEOT 308.

 

Il design seducente di Nuova PEUGEOT 308, decisamente alto di gamma, porta al debutto il nuovo logo della Casa. L'ottimizzazione generale dell'architettura del corpo carrozzeria valorizza l’abitabilità interna e conferma il dinamismo e la personalità dell’auto.

 

Tecnologica, Nuova PEUGEOT 308 offre aiuti alla guida di ultima generazione; il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® si evolve e integra l’i-Connect® Advanced, un sistema di infotainment intuitivo, connesso e decisamente moderno.

 

Efficiente e prestazionale sin nei minimi dettagli aerodinamici, Nuova PEUGEOT 308, fedele al concetto di “Power of Choice”, è disponibile con motorizzazioni Plug-in hybrid e termiche, benzina o Diesel.

Nuova PEUGEOT 308 potrà anche esser acquistata sul portale online della Casa.

 

INTENSE SEDUCTION

 

Nuova PEUGEOT 308 si afferma nel suo segmento e cambia morfologia. Il passo più lungo di 55 mm permette di allungare il corpo vettura e offre più spazio ai passeggeri posteriori, mentre l’altezza ridotta di 20 mm abbinata a un soft-nose allunga visivamente il cofano.

Per raggiungere il suo obiettivo di massima efficienza aerodinamica, Nuova PEUGEOT 308 ha fatto evolvere la distribuzione degli spazi interni senza intaccare la forma esterna, grazie anche a un profondo lavoro di ottimizzazione dell’architettura e di imbutitura delle lamiere della carrozzeria.

La carrozzeria di Nuova PEUGEOT 308 sposa quanto più possibile la struttura della vettura. Lo si nota in particolare nei profili molto pronunciati dei parafanghi, senza necessità di aumentare le carreggiate.

 

Lateralmente, le fiancate fluide e lisce rivelano il loro carattere possente nei due profili quadrati affilati che sovrastano le ruote anteriori e posteriori. Il disegno del profilo laterale attinge alla storia dell'identità del marchio (PEUGEOT 205, 208, 308...) ma aggiunge il dinamismo del lavoro realizzato sulla morfologia della silhouette di questa nuova generazione.

Il posteriore, dalle funzionalità aerodinamiche strategiche, è stato progettato a partire dai punti di passaggio dell’aria ottimali per una carrozzeria berlina 5 porte definiti in galleria del vento. Pertanto, la caratteristica linea di stile che attraversa il posteriore si basa su queste prestazioni aerodinamiche ottimali, così come la linea di fuga nella parte superiore del padiglione, che ha richiesto il lungo spoiler, identificativo dello stile di Nuova PEUGEOT 308.

Nuova 308 è saldamente radicata nel DNA di PEUGEOT. Sensuale e dal design affusolato, si inserisce in un universo di riferimento più alto di gamma e più dinamico.

 

Nuova PEUGEOT 308 sfoggia il nuovo logo del marchio all’interno di una calandra interamente dedicata ad esso. La sua presenza è enfatizzata dal disegno della griglia del radiatore che converge progressivamente verso il logo stesso.

 

Evoluzione progettuale e tecnologica, il radar per gli aiuti alla guida (tecnologia radome che utilizza l’iridio compatibile con le onde radar) scompare dietro al logo che rimane l’unico elemento decorativo della griglia. La targa è spostata nella parte inferiore del frontale per ottimizzare il design del frontale.

 

I proiettori anteriori sono dotati della tecnologia LED dal primo livello di allestimento. Cesellati e sottili, contribuiscono alla dinamica e all'identità di questa nuova PEUGEOT 308. Sono arricchiti da luci diurne a forma di artiglio sul paraurti anteriore. Questa firma luminosa si inserisce perfettamente nell'attuale stile PEUGEOT, identificabile a prima vista sia di giorno che di notte. Sugli allestimenti superiori GT e GT Pack, i fari Full LED sono ancora più sottili e adottano la tecnologia PEUGEOT Matrix LED, per una maggiore efficienza e sicurezza nella guida nell’oscurità.

 

Al posteriore, i gruppi ottici adottano la tecnologia full LED con i 3 artigli per una firma luminosa moderna, specifica del marchio del leone.

 

Nuova PEUGEOT 308 sarà disponibile in 7 tinte di carrozzeria:

 

·  Verde Olivine, Blu Vertigo, Rosso Elixir, Bianco Madreperla, Bianco Banchisa, Grigio Artense e Nero Perla

 

TECHNO SPIRIT - L’ESPERIENZA DEL NUOVO PEUGEOT i-Cockpit®

 

Il PEUGEOT i-Cockpit® fa parte del DNA del marchio. Ad ogni nuova generazione si arricchisce e si aggiorna. Con l’arrivo di Nuova PEUGEOT 308, segna un’evoluzione in termini di ergonomia, di qualità, di design e di tecnologia grazie al suo nuovissimo sistema di infotainment, il PEUGEOT i-Connect®.

 

Il nuovo volante compatto integra dei sensori in grado di individuare la presa del conducente sul volante durante l’utilizzo dei nuovi aiuti alla guida. Ergonomico, riscaldato (in opzione), il volante raggruppa tutti i comandi:

 

·  radio, media, telefono e aiuti alla guida ADAS.

 

Il quadro strumenti digitale, ubicato in linea con la visione della strada, è caratterizzato da una dimensione di 10 pollici sin dall’allestimento Active Pack. Dalla versione GT, il quadro strumenti diventa tridimensionale. Interamente parametrizzabile e personalizzabile, il display presenta diverse modalità di visualizzazione (3D Connected Navigation con i servizi TomTom trafic, Radio/Media, Aiuti alla guida ADAS, Flussi di energia…) direttamente modificabili dal comando multifunzione.

 

 

La costruzione della plancia di Nuova PEUGEOT 308 è basata sull’architettura “high-vent” che posiziona i diffusori della climatizzazione di fronte alla testa degli occupanti, un’ubicazione ottimale per il comfort del conducente e dei passeggeri. Quest’architettura permette al touchscreen centrale di serie (da 10 pollici e posizionato un po’ più in basso del quadro strumenti digitale), di essere più vicino alla mano del conducente, integrandosi in modo naturale al centro del volume generale della plancia.

 

A partire dall’allestimento Allure, Nuova PEUGEOT 308 inventa gli i-toggle virtuali interamente configurabili che sostituiscono l’interfaccia fisica del climatizzatore. Disposti di fronte allo schermo centrale, come un libro aperto, introducono un’estetica e un livello tecnologico inediti nel segmento.

 

Ogni i-toggle è un comando tattile di scelta rapida per impostare le regolazioni della climatizzazione, un contatto telefonico, una stazione radio, l’avvio di un’applicazione… configurato secondo la scelta dall’utente.

 

Il PEUGEOT i-Cockpit® di Nuova PEUGEOT 308 conserva il principio dello schermo centrale “driver oriented” ed ottimizza l’ergonomia di guida, senza che il passeggero anteriore si senta escluso. Lo stesso vale per la consolle centrale, volutamente aperta verso il passeggero. Era uno degli obiettivi dello Stile interno: creare un equilibrio nello spazio tra gli occupanti della fila anteriore.

 

 

Il design della consolle centrale riflette il guadagno di spazio ottenuto grazie al nuovo blocco compatto della climatizzazione. Il nuovo design ha permesso di raggruppare su un arco dal lato del conducente tutti i comandi dinamici della vettura:

 

·  un nuovo e compatto selettore a impulsi per la gestione del cambio automatico EAT8 (retromarcia, folle, marcia avanti) e i 2 pulsanti per parcheggio e modalità di gestione manuale del cambio.

·  il selettore delle modalità di guida: Electric, Hybrid, Eco, Normal e Sport (in base alla motorizzazione).

 

L’arco della consolle centrale si prolunga fino a un vano dedicato alla ricarica wireless dello smartphone. In tal modo, il resto della consolle è dedicato ai vani portaoggetti e alla praticità:

 

·   Due porta bicchieri di grande capacità

·   Due prese USB C (ricarica e ricarica/dati)

·   Numerosi vani portaoggetti per un volume che arriva fino a 34 litri

·   Un bracciolo

 

Nuova PEUGEOT 308 diventa così uno dei punti di riferimento del suo segmento. Il design interno valorizza la diversità e la ricchezza dei materiali che lo compongono. L’illuminazione ambiente a LED (8 colori selezionabili) nascosta dietro lo schermo centrale si diffonde sul decoro principale fino ai pannelli delle porte che, secondo i livelli di allestimento, possono essere in plastica, in tessuto, in Alcantara® o realizzati con elementi in vero alluminio lavorato.

 

TECHNO SPIRIT - PEUGEOT i-Connect e i-Connect Advanced

 

Il nuovo sistema di infotainment offre a ciascuno, secondo le proprie competenze e desideri, il meglio dell’universo degli smartphone e il meglio dell’universo automobilistico. Grazie alla sua ergonomia e alla sua coerenza con le attività di uso quotidiano, ogni conducente può definire e salvare le sue preferenze di visualizzazione, di ambiente e di regolazioni. Si possono memorizzare fino a 8 profili.

 

La funzione mirroring è ora wireless e si possono collegare contemporaneamente due telefoni tramite Bluetooth.

 

Il touchscreen centrale da 10 pollici ad alta definizione è completamente e facilmente personalizzabile, multi-finestra, con dei widget o scorciatoie, facilissimi da usare e reattivi come un tablet.

È facile spostarsi tra i diversi menu da sinistra a destra, dall’alto in basso per le notifiche o ancora appoggiando 3 dita per fare apparire la lista delle applicazioni.

Si può ritornare in qualsiasi momento alla pagina principale premendo il tasto Home, proprio come su uno smartphone.

 

Nella parte superiore dello schermo, un banner permanente visualizza le informazioni sulla temperatura esterna, la climatizzazione, la posizione nelle pagine dei widget, i dati di connettività, le notifiche e l’ora.

L’esperienza tecnologica è completa grazie al PEUGEOT i-Connect Advanced, dotato della 3D Connected Navigation con i servizi TomTom, prestazionale ed efficace. Per una leggibilità ottimale, la mappa viene visualizzata su tutto lo schermo da 10 pollici ed è aggiornata “over the air”.

 

Il comando vocale “OK PEUGEOT” può essere utilizzato nella vita quotidiana per migliorare la sicurezza e la facilità di utilizzo e permette di accedere a tutte le richieste relative alle funzioni di infotainment.

 

Per fornire una guida all'uso corretto e per rispondere alle domande, il sistema comprende una documentazione di bordo e dei tutorial.

 

TECHNO SPIRIT - Gli aiuti alla guida ADAS

 

A bordo di Nuova 308, gli aiuti alla guida di ultima generazione completano un’offerta di tecnologie ai massimi livelli:

 

Un ulteriore passo avanti verso la guida semi-autonoma è rappresentato dal pack Drive Assist 2.0 (disponibile da fine anno). È costituito dall’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (con il cambio automatico EAT8) e dal Lane Keeping Assist, l’aiuto al mantenimento della vettura in carreggiata, ma questa volta aggiunge 3 nuove funzioni disponibili sulle corsie con carreggiate separate:

·  Semi-automatic Lane Change (Cambio di carreggiata semiautomatico): propone al conducente di superare il veicolo che precede e poi di rientrare nella sua corsia, a partire da 70 km/h fino a 180 km/h.

·  Anticipated speed recommendation (Adattamento consigliato della velocità): il sistema suggerisce al conducente di adattare la sua velocità (accelerazione o decelerazione) in base ai cartelli stradali con i limiti di velocità.

·  Curve speed adaptation (Adattamento della velocità in curva): ottimizza la velocità in funzione della traiettoria della curva, fino a 180 km/h.

 

 

 

 

 

Nuova PEUGEOT 308 presenta, di serie o in opzione, nuovi equipaggiamenti degni dei segmenti superiori:

 

·  Active Blind Corner Assist – Sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata (75 metri)

·  Rear Traffic Alert – Avviso di presenza di traffico posteriore (quando si fa marcia indietro, avvisa della presenza di un pericolo vicino)

·  Nuova telecamera della retromarcia ad alta definizione a 180° con ugello di pulizia integrato

· Parcheggio assistito con visuale a 360° grazie a 4 telecamere (anteriore, posteriore e laterali)

· Keykess Access&Start,

· Parabrezza riscaldato completamente sbrinabile e volante riscaldato

· Chiamata di emergenza “E-call+” con l’informazione sul numero di passeggeri e la localizzazione che integra la direzione del veicolo sulla carreggiata

· Retrovisori orientabili in retromarcia

 

Ovviamente, Nuova PEUGEOT 308 propone sempre, in base agli allestimenti, un’offerta completa di aiuti alla guida ADAS e di dotazioni votate al comfort:

 

·  Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go in presenza del cambio automatico EAT8, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede, fino a fermarlo, se necessario

·  Adaptive Cruise Control 30 disponibile con il cambio manuale, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede, fino a 30km/h

· Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 7 a 140 km/h) e il Distance Alert (allerta rischio collisione)

· Lane Keeping Assist - Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata o della corsia di emergenza con correzione della traiettoria

· Driver Attention Alert, in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante

· High Beam Assist. Commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti

· Lettura estesa dei cartelli stradali (stop, senso vietato, divieto di sorpasso, fine del divieto di sorpasso…)

· Tetto apribile elettrico con tendina oscurante

· Allarme perimetrale, volumetrico e chiusura centralizzata supplementare

· Freno di stazionamento elettrico su tutte le versioni

 

PERFECT FIT - NATURALMENTE EFFICIENTE

 

Nuova PEUGEOT 308 è costruita a partire da un’evoluzione della piattaforma multi-energia EMP2 (Efficient Modular Platform), che permette di avere una gamma completa di versioni elettrificate, compresa una versione 100% elettrica su questo modello. Sin dal lancio, sono disponibili due versioni ibride plug-in di Nuova PEUGEOT 308. La piattaforma si compone di nuovi elementi strutturali, per una sempre maggiore efficienza, sicurezza, piacere di guida e comfort.

 

Nuova PEUGEOT 308 cambia morfologia per affermarsi ancor più nel suo segmento:

 

· la lunghezza è di 4,36 m (+11 cm rispetto alla passata generazione)

· il parabrezza è inclinato e arretrato

· il passo aumenta di 55 mm e raggiunge 2,675 m, a vantaggio dell’abitabilità dei passeggeri posteriori

· più bassa di 20 mm, l’altezza è ora di 1,44 m.

 

Il volume del bagagliaio è di 412 litri, di cui 28 litri di vani portaoggetti ricavati sotto il tappeto. Con gli schienali dei sedili posteriori ribaltati, il volume può raggiungere 1323 litri.

 

Nuova PEUGEOT 308 beneficia di un’aerodinamica di altissimo livello, con un Cx di 0,28 e un SCx di 0,62 m². Tutte le parti visibili e meno visibili della carrozzeria sono ottimizzate ai fini dello stile (gli scudi, i deflettori, il diffusore, i montanti della carrozzeria, i retrovisori, le carenature sottoscocca…). Allo stesso modo, il design delle ruote migliora l’aerodinamica e contribuisce significativamente alle prestazioni.

Nuova PEUGEOT 308 può essere equipaggiata con pneumatici da 16 a 18 pollici, di Classe A e A+ ai fini dell’efficienza di rotolamento, senza rinunciare alle esigenze del brand in termini di comportamento stradale di riferimento.

L’efficienza è stata al centro di tutte le fasi del processo di sviluppo. Questa nuova piattaforma contribuisce a ridurre i consumi e limita le emissioni di CO₂.

Per migliorare il comfort correlato alle vibrazioni, la rigidità della scocca è stata ottimizzata mediante l’incollaggio degli elementi strutturali. Il piacere di guida è più che mai insito nei geni di questa nuova PEUGEOT 308 che ha una tenuta di strada esemplare, un comfort di marcia decisamente di categoria superiore, offre un ottimo piacere di guida e una perfetta maneggevolezza in città, con un raggio di sterzata tra i marciapiedi di 10,5 m.

 

PERFECT FIT - UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E CONFORTEVOLE

Il design dei sedili di Nuova PEUGEOT 308 è stato pensato per il benessere e per valorizzare la qualità dei materiali adottati: tessuto melange, tessuto a maglia tecnico, pelle imbottita e Nappa colorata. Gli allestimenti GT e GT Pack presentano una firma con un filo di colore Adamite che evidenzia la plancia, i pannelli delle porte e le parti imbottite della console.

I sedili anteriori hanno la certificazione AGR (Aktion für Gesunder Rücken - di serie o a richiesta) che premia l’ergonomia e l’ampiezza delle regolazioni. Possono essere dotati di regolazioni elettriche a 10 vie con due possibili memorizzazioni. I sedili anteriori avvolgenti dispongono anche, in opzione, di un sistema di massaggio pneumatico a 8 tasche con diversi programmi specifici, senza dimenticare la funzione di riscaldamento.

Sui sedili posteriori, l’aumento del passo (+55 mm) va a vantaggio del comfort perché i passeggeri dispongono di un maggiore spazio per le ginocchia. La connettività non è stata trascurata grazie alla presenza, dall’allestimento Allure, di 2 prese USB C (ricarica e ricarica/dati) ubicate sul retro della consolle centrale. Al centro del divano posteriore (frazionabile 2/3 - 1/3), un vano sci è celato da un bracciolo dotato di due porta bicchieri e di un vano per riporre lo smartphone.

La tecnologia valorizza le diverse superfici vetrate di Nuova PEUGEOT 308:

· parabrezza completamente riscaldabile

· spessore dei vetri anteriori e posteriori aumentato

· vetri laterali stratificati acustici nella fila 1 in base alle versioni

· l retrovisore interno senza cornice a partire dall’allestimento Allure integra una luce a LED colore azzurro sulle motorizzazioni ibride plug-in: questo LED si accende quando si viaggia a zero emissioni, segnalandolo all’esterno.

 

La climatizzazione è dotata di un sistema completamente nuovo che migliora ulteriormente il comfort termico degli occupanti. I passeggeri della seconda fila dispongono di bocchette poste dietro la consolle centrale.

Attenta alla qualità dell’aria interna, Nuova PEUGEOT 308 è dotata del sistema AQS (Air Quality System) che controlla costantemente la qualità dell’aria che entra nell’abitacolo ed è in grado di attivare da solo la funzione di ricircolo. Tranquillità completata, a partire dall’allestimento GT, dal Clean Cabin, un sistema di trattamento dell’aria con filtraggio dei gas inquinanti e del particolato. La qualità dell’aria viene visualizzata sul touchscreen centrale.

Sviluppato in collaborazione con Focal, il brand specializzato nell’Audio, l’inedito impianto Hi-Fi premium FOCAL® di Nuova PEUGEOT 308 è frutto di un lavoro di co-progettazione durato più di 3 anni.

L’impianto si compone di 10 altoparlanti dotati di esclusive tecnologie brevettate:

· 4 tweeter TNF a cupola rovesciata in alluminio

· 4 woofer / midrange a membrana Polyglass e sospensione TMD (Tuned Mass Damper) da 165 mm

· 1 canale centrale Polyglass

· 1 subwoofer ovoidale a tripla bobina Power Flower™

Sono associati a un nuovo amplificatore a 12 vie da 690 W (tecnologia classe D potenziata) e completati dal trattamento acustico digitale ARKAMYS. Le equipe di PEUGEOT e Focal hanno deciso insieme il posizionamento specifico di ciascun altoparlante per offrire a tutti i passeggeri una Sound Immersion sensazionale. A bordo, l’acustica è stabile e precisa, le voci sono chiare e dettagliate, e i bassi sono profondi e d’impatto.

 

PERFECT FIT - LE MOTORIZZAZIONI

Icone emblematiche del concetto di “Power of Choice” caro al Marchio, 2 nuove motorizzazioni Ibride Plug-in vengono offerte nella gamma di Nuova PEUGEOT 308:

· HYBRID 225 e-EAT8 / 2 ruote motrici / un motore PureTech da 180 CV (132 kW) viene abbinato ad un motore elettrico da 110 CV (81 kW), gestiti entrambi da un cambio automatico e-EAT8 / a partire da 26 g di C0₂ al km e fino a 59 km di autonomia 100% elettrica (in base al protocollo WLTP, in corso di omologazione)

 

· HYBRID 180 e-EAT8 / 2 ruote motrici / un motore PureTech da 150 CV (110 kW) viene abbinato ad un motore elettrico da 110 CV (81 kW), gestiti entrambi da un cambio automatico e-EAT8 / a partire da 26 g di C0₂ al km e fino a 60 km di autonomia 100% elettrica (in base al protocollo WLTP, in corso di omologazione)

 

La batteria agli ioni di litio ha in entrambi i casi una capacità di 12,4 kWh e una potenza di 102 kW. Sono disponibili due tipi di caricatori a bordo (OBC) per soddisfare tutti gli utilizzi e tutte le soluzioni di ricarica dei clienti. Di serie vi è un caricatore monofase da 3,7 kW, mentre in opzione un caricatore monofase da 7,4 kW.

I tempi di ricarica stimati sono i seguenti:

· una Wallbox (32 A) 7,4 kW permette una ricarica completa in 1h55 con il caricatore di bordo monofase da 7,4 kW

· da una presa standard (8A), una ricarica completa in 7h05 sfruttando il caricatore di bordo monofase da 3,7 kW.

Nuova PEUGEOT 308 è disponibile anche con le seguenti motorizzazioni termiche che offrono ridotte emissioni di CO₂, a partire da 117 g/km. Sono omologati Euro 6 e sono in corso di omologazione secondo il recente protocollo WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures).

 

Per ciò che riguarda i benzina, viene proposto il pluripremiato 3 cilindri da 1,2L:

· PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti

· PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti

· PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

In ambito Diesel, è presente l’apprezzato motore 4 cilindri da 1,5L di cilindrata:

· BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti

· BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

 

Il TCO (o costo di utilizzo)

L’obiettivo è proporre alla fine un TCO (Total Cost of ownership) simile fra un veicolo termico e un veicolo ibrido, considerando tutte le voci di spesa. Pertanto, al di là del semplice canone finanziario si dovranno considerare tutti i seguenti fattori:

· Un atteso maggior valore residuo al momento della rivendita

· Numerosi incentivi all’acquisto (statali e locali)

· Costi assicurativi in alcuni casi più favorevoli alla propulsione ibrida

· Un costo di manutenzione identico a quello di una motorizzazione Diesel (considerando una durata di 36 mesi e 90 000 km)

· Un minor costo dell’energia (fino al 12% in meno rispetto a una motorizzazione Diesel in 36 mesi e 90 000km)

 

L’ECOSISTEMA PEUGEOT

 Per accompagnare i suoi clienti nella transizione energetica, il brand PEUGEOT propone una gamma di servizi basata su diversi pilastri.

PEUGEOT Easy-Charge: pensato per facilitare ai nostri Clienti l’accesso alle diverse soluzioni di ricarica:

· un’offerta di soluzioni di ricarica a domicilio o in ufficio, mediante una partnership con Enel X con la quale offriamo ai Clienti infrastrutture dedicate (Wallbox di diverso tipo) ma anche una consulenza completa per valutare l’impianto elettrico cui collegare la Wallbox al fine di individuare la migliore soluzione di ricarica, provvedendo anche alla messa in opera

· un’offerta di ricarica pubblica attraverso Free2Move, che comprende un pass per la ricarica che permette di accedere ad una rete di oltre 220.000 colonnine in Europa: preselezione delle postazioni di ricarica in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica stessa

PEUGEOT Serenity, per rassicurare i Clienti nel loro processo di transizione energetica e tranquillizzarli sull’affidabilità e durata della tecnologia, per farli guidare con la massima serenità:

· nuovi simulatori per percorsi digitali per stimolare la scoperta del mondo elettrico sui portali WEB di PEUGEOT

· contratti di servizio e un’assistenza stradale su misura, che potranno essere inclusi in un unico finanziamento per potere usare il proprio veicolo in tutta tranquillità

· un documento che certifichi lo stato di efficienza della batteria, allo scopo di facilitare la futura rivendita dell’auto, per la massima trasparenza

· la batteria è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua efficienza.

Dall’App MyPeugeot® sullo smartphone o dal touchscreen centrale della vettura, è possibile:

· Avviare o programmare un pre-condizionamento termico quando il veicolo è in carica. Oltre al comfort, questa funzionalità permette di ottimizzare così l’autonomia (ottenimento più rapido della temperatura impostata nelle fasi di partenza) e di raggiungere più velocemente la temperatura di funzionamento ottimale della batteria.

· Consultare, programmare, avviare o rimandare la ricarica della batteria.

Attraverso il portale PEUGEOT, il cliente avrà la possibilità di acquistare la sua Nuova PEUGEOT 308 direttamente online, anche con finanziamento. Il tutto da smartphone, tablet o PC. Ogni cliente avrà la libertà di scegliere se farsi consegnare gratuitamente il veicolo a domicilio, nel rispetto scrupoloso di tutte le norme di sicurezza.

PEUGEOT conferma la sua personalità e il suo carattere con il suo nuovo logo. Nuova PEUGEOT 308 è il primo modello della gamma a sfoggiare questo blasone. Con questo logo senza tempo, espressione del know-how della Casa, il brand inaugura una nuova pagina della sua storia, fatta dell’esperienza del presente e di un’esperienza globale di qualità. L’obiettivo di PEUGEOT è offrire ai suoi Clienti di oggi e di domani un brand che soddisfi le loro esigenze e superi le loro aspettative.

Nuova PEUGEOT 308 sarà lanciata in Italia a settembre 2021 e sarà prodotta nello stabilimento di Mulhouse (F).

 

Confermata ufficialmente la versione full electric.

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.