Vai al contenuto

savio.79

Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?  

101 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 308 2021?

    • Molto
      29
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      27
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

... secondo me la plug in ha veramente troppa poca efficienza... in questo caso gasolio tutta la vita.

Considerando anche l'abisso del prezzo di acquisto, anche a 2€ al litro, hai voglia a mettere gasolio.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, flower scrive:

... secondo me la plug in ha veramente troppa poca efficienza... in questo caso gasolio tutta la vita.

Considerando anche l'abisso del prezzo di acquisto, anche a 2€ al litro, hai voglia a mettere gasolio.

 

Se hai (vuoi) la ibrida plug in devi ricaricare regolarmente le batterie , altrimenti non ha senso acquistarla ..

Io a questo punto preferirei la 1.5 BlueHDi 130.., pesa pure circa 300 kg meno.., altrimenti bisogna vedere se ci sarà in versione 1.6 PureTech da 180 cv..!?

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

... il concetto delle plug in, almeno secondo me, ha senso solo quando, a batterie di trazione scariche, hai una full hybrid.... vedi Toyota e Lexus.

Se devo spendere 10.000€ in più per avere la plug in... e poi, la volta che la devo usare fuori città, consumo come una petroliera, il vantaggio, onestamente non c'è.

E, se devo usare la macchina per pochi chilometri e ricaricarla ogni sera, a questo punto, vado di elettrica pura.

E' un discorso, chiaramente, generico, non riferito ad una specifica casa.

  • Mi Piace 5

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 18/3/2021 at 19:16, AndreaB scrive:

Che obbrobrio.......

 

E' passato un anno... ed ho iniziato a vederne qualcuna in giro (a dire il vero tutte verdi).... poi ieri durante il tagliando all'auto di mia moglie me la sono guardata bene in concessionaria (un esemplare... indovinate? Verde...) e devo dire che adesso non mi dispiace, anzi.... ho iniziato persino a farci l'abitudine a quelle insensate zanne anteriori.... Non è detto che quando vado a portare la mia a fare il tagliando chieda di farci un test di guida...... può essere che nello schifo (per i miei gusti) che è adesso il mercato delle auto sotto i 30k €, un'auto del genere sia il classico "orbo da un occhio in un mondo di ciechi"...... almeno non è un suv...... boh....

 

Starò manifestando qualche malattia? La Sindrome di Pawel......................

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/4/2022 at 12:48, AndreaB scrive:

 

E' passato un anno... ed ho iniziato a vederne qualcuna in giro (a dire il vero tutte verdi).... poi ieri durante il tagliando all'auto di mia moglie me la sono guardata bene in concessionaria (un esemplare... indovinate? Verde...) e devo dire che adesso non mi dispiace, anzi.... ho iniziato persino a farci l'abitudine a quelle insensate zanne anteriori.... Non è detto che quando vado a portare la mia a fare il tagliando chieda di farci un test di guida...... può essere che nello schifo (per i miei gusti) che è adesso il mercato delle auto sotto i 30k €, un'auto del genere sia il classico "orbo da un occhio in un mondo di ciechi"...... almeno non è un suv...... boh....

 

Starò manifestando qualche malattia? La Sindrome di Pawel......................

308 è un bel mezzo, e una delle poche del segmento a ricordarsi ancora le bocchette posteriori. Peccato che l'abitabilità posteriore non sia granché e che manchino ad oggi proposte MHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho parlato giusto ieri sera con il mio meccanico mentre mi faceva il cambio gomme invernali/estive e mi ha detto testuali parole: "...evita il 1.2 3 cilindri Peugeot/Citroen..."

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AndreaB scrive:

Ne ho parlato giusto ieri sera con il mio meccanico mentre mi faceva il cambio gomme invernali/estive e mi ha detto testuali parole: "...evita il 1.2 3 cilindri Peugeot/Citroen..."


Quando i miei erano in procinto di comprare la C3 Aircross mi ero documentato un poco sui problemi.

Era saltato fuori che venivano fuori in caso di uso cittadino e per stare tranquilli il rimedio era….fare il cambio olio annuale, in modo che l’olio fresco non rovinasse la cinghia.

 

Non vorrei che la fama di inaffidabilità nasconda, come in altri casi, manutenzione fatta al risparmio.

 

I motori turbo vanno seguiti con un poco di testa, invece troppi vedono ancora i tagliandi come uno spreco di soldi…quindi scadenze non rispettate, olio non a specifica e via….salvo poi piangere.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH scrive:


Quando i miei erano in procinto di comprare la C3 Aircross mi ero documentato un poco sui problemi.

Era saltato fuori che venivano fuori in caso di uso cittadino e per stare tranquilli il rimedio era….fare il cambio olio annuale, in modo che l’olio fresco non rovinasse la cinghia.

 

Non vorrei che la fama di inaffidabilità nasconda, come in altri casi, manutenzione fatta al risparmio.

 

I motori turbo vanno seguiti con un poco di testa, invece troppi vedono ancora i tagliandi come uno spreco di soldi…quindi scadenze non rispettate, olio non a specifica e via….salvo poi piangere.

 

Oltre alla cinghia (quelle che ha visto lui a 100k Km erano al limite della rottura) sono le perdite di olio il grosso problema.... Quella di un suo cliente l'ha rimessa in ordine con una spesa di un migliaio di € e poi l'ha data via....

 

Se proprio ne sarò "innamorato follemente" di questa 308, mi butterò sul diesel 1.5.... quello come sarà messo a livello di affidabilità?

Perchè dopo quasi 25 anni di Multijet senza problemi, non vorrei proprio "andarmela a cercare"......

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.