Vai al contenuto

Six Saab cars to remember


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato un articolo sulle vecchie care Saab..., automobili curiose e particolari ! 

La Saab 900 aveva il motore montato al... “contrario”: il quattro cilindri, installato in senso longitudinale, vanta la frizione dal lato del paraurti e la distribuzione verso l'abitacolo, mentre il cambio è esattamente sotto.

E poi c'è la chiave d'accensione, posizionata vicino al cambio ed estraibile solo con la retromarcia inserita. Così, non si può lasciare parcheggiata l'auto in folle. Si continua con il filtro aria per l'abitacolo – una rarità per l'epoca – e, dotazione di sicurezza, il piantone di sterzo collassabile in caso d'incidente.

 

https://www.autoevolution.com/news/six-saab-cars-to-remember-108956.html

six-saab-cars-to-remember_2.jpg

six-saab-cars-to-remember_27.jpg

six-saab-cars-to-remember_25.jpeg

six-saab-cars-to-remember_33.jpeg

six-saab-cars-to-remember_12.jpg

six-saab-cars-to-remember_13.jpeg

six-saab-cars-to-remember_7.jpg

six-saab-cars-to-remember_9.jpeg

  • Mi Piace 5

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

la 900 turbo nei primi anni 80 era l'auto dei calciatori per eccellenza

a torino , nonostante la casa madre fosse Fiat, molti calciatori juve avevano la 900 che era andata a rimpiazzare parecchie BMW serie 3

 

che macchina è quel coupè giallo? poco in linea con design Saab dove 900 era la chiara evoluzione della 99 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.