Vai al contenuto

F1 2021 - GP Bahrain (Sakhir)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Non so se avete letto la spiegazione del giullare di gara. A dir poco scandaloso.

“Per quanto riguarda Verstappen, invece, anche se la manovra su Lewis è stata teoricamente completata prima di andare largo... "

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

☏ LG-H870 ☏



  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, weidman scrive:

Non so se avete letto la spiegazione del giullare di gara. A dir poco scandaloso.

“Per quanto riguarda Verstappen, invece, anche se la manovra su Lewis è stata teoricamente completata prima di andare largo... "

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

☏ LG-H870 ☏


 

 

 

Cita

Dubbi sui track limits in curva 4: Masi prova a fare chiarezza

Il direttore di gara ha cercato di spiegare come è stato interpretato l'andare oltre i limiti della pista, soprattutto nel sorpasso di Verstappen su Hamilton

Guardando l’emozionante Gran Premio del Bahrain di oggi, in molti si saranno sicuramente posti la medesima domanda: perché Hamilton è riuscito ad ‘approfittare’ diverse volte della via di fuga asfaltata in uscita di curva 4, mentre a Verstappen è stato chiesto di restituire la posizione all’inglese nonostante il sorpasso apparisse già completato?

Dubbi legittimi che rappresentano il chiaro segnale di una regola poco chiara e facilmente interpretabile. A cercare di spiegare il metodo di giudizio della FIA ci ha provato Michael Masi, alla sua terza stagione come direttore di gara della Formula 1 dopo la scomparsa di Charlie Whiting.

“Ai piloti era permesso uscire con tutte e quattro le ruote in quel punto della pista ma, se si fosse concretizzato un vantaggio evidente in una battaglia ruota contro ruota, allora sarebbe scattata la penalità – ha dichiarato Masi – Hamilton è andato più volte largo in curva 4, ma quando abbiamo visto che lo faceva troppo spesso e in modo troppo pronunciato, abbiamo deciso di avvisare il team”.

“Per quanto riguarda Verstappen, invece, anche se la manovra su Lewis è stata teoricamente completata prima di andare largo, sfruttando la parte esterna della pista ha fatto sì che il tutto si convertisse in un vantaggio evidente. Per questo, gli abbiamo chiesto di restituire la posizione alla Mercedes” ha concluso Masi.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/dubbi-su-track-limits-in-curva-4-masi-prova-a-fare-chiarezza-sorpasso-verstappen-hamilton-bahrain-sakhir-557499.html

 

----

 

Cita

Binotto: “Faticato più in gara che in qualifica”

Il team principal della Ferrari è apparso abbastanza soddisfatto al termine del primo GP della nuova stagione

La Ferrari riemerge dalla prima gara del 2021 con un mezzo sorriso. Vero è che sono state perse due posizioni da Charles Leclerc rispetto al piazzamento ottenuto in qualifica e che Carlos Sainz non è riuscito ad andare oltre l’ottava piazza, ma il quarto posto di giornata nella classifica costruttori fa capire al team di Maranello che la lotta per il podio tra i team è possibile. Principale avversario in pista è la McLaren, oggi più veloce rispetto alle monoposto rosse, ma comunque ad una distanza che nell’arco di un campionato così lungo appare colmabile.

Non sono state un caso le parole di soddisfazione pronunciate nel post gara da Leclerc e Sainz, alla quali si sono aggiunte anche quelle del team principal Mattia Binotto. Il numero uno del muretto box Ferrari infatti – pur ammettendo un passo indietro rispetto alle qualifiche – ha tenuto a sottolineare il buon lavoro portato avanti dal team di Maranello. “Abbiamo vissuto una gara intensa – ha commentato Binotto – questa è stata la prima di ventitré tappe di una stagione lunghissima e noi dobbiamo affrontarle una alla volta con determinazione e lucidità, come abbiamo fatto questo fine settimana”.

“In gara abbiamo faticato di più rispetto alla qualifica – ha ammesso il team principal della Ferrari – ma abbiamo però raccolto buone indicazioni . L’analisi ci permetterà di capire le aree di miglioramento. C’è tanta strada da fare ma continueremo ad impegnarci a fondo per crescere sotto ogni aspetto. Ora cominceremo a pensare al prossimo appuntamento, quello di Imola, che ha un sapore particolare per noi visto che è, insieme a Monza, la nostra gara di casa“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-faticato-piu-in-gara-che-in-qualifica-f1-leclerc-sainz-ferrari-bahrain-gp-557515.html

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AleMcGir scrive:

Dovrebbe essere ok il giro secco oltre i limiti, no al sorpasso oltre i limiti.

 

Grazie, era quello che cercavo. Sulle indicazioni relative al GP mi trovo con te, in pratica ha detto che non controllavano i tempi sul giro ma che si rimettevano all'articolo 27.3, che dice che i piloti devono fare tutto il possibile per non uscire dalle linee bianche. Quindi la decisione su Verstappen ci sta, resta però l'ambiguità su tutti i piloti che sono usciti dalla pista in quel punto, non hanno comunque guadagnato un vantaggio?

Siamo sempre alle solite comunque, ci fossero erba e ghiaia/sabbia oltre alle linee bianche non ci sarebbe il problema.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, AleMcGir scrive:

IMG_20210328_213527.thumb.jpg.ec134cba582bf0660bb0c06f8610e613.jpg

Continua sempre il solito disco rotto:

- analizzare i dati

- portare aggiornamenti 

- vettel

 

Anzi che stavolta non ha citato marchionne... A me sembra sempre più ridicolo

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AleMcGir scrive:

La spiegazione di Masi è abbastanza vergognosa, equivale a dire che hanno interpretato le regole e abbiamo deciso che c'é la Mercedes di mezzo, devono aver ragione loro.

Non mi stupisce, sono 8 anni che é così...

 

Quel che mi stupisce è quanto quei caciaroni di Horner e Verstappen non abbiamo profferito parola: niente polemiche, niente dichiarazioni al vetriolo (quelle le hanno solo per la Ferrari?). Mah, gatta ci cova

Modificato da espresso
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, giopisca scrive:

Solo per capire... Mercedes ha superato la linea bianca per quasi tutta la gara ma poi sul sorpasso di verstappen quello a cui è concesso tutto si è messo a piangere via radio.... ed al solito è stato accontentato 

 

Se solo ci fosse la sabbia come sarebbe logico e giusto...

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un estratto dalla pagelle di Terruzzi sull'argomento:

 

Voto 3 alla Direzione gara. Allora, si può uscire dai binari alla curva 4 o no? Se sì quando? Se no a che ora? Siamo qui a domandarcelo e non abbiamo risposte.

 

 😀

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Se solo ci fosse la sabbia come sarebbe logico e giusto...

concordo su tutta la linea , sabbia all'esterno delle curve se ti prendi il rischio sai che ti potresti insabbiare

Non so quanto vantaggio ci fosse nel raddrizzare quella curva per certo hai preservato le gomme e se lo fai n volte in una gara alla fine ne trai vantaggio , se ci fosse stata sabbia della curva 10 il fenomeno mediatico non avrebbe tirato dritto preservando quel poco che aveva delle gomme ma avrebbe bloccato spiattellandole ( giro prima o due giri prima del fattaccio curva 4 )

Lo ammetto #44 mi sta sui marroni ma sopratutto perchè TUTTE le volte che c'è una controversia regolamentare ne viene fuori come una verginella quando , IMO , è a livello di cicciolina o di moana quanto ad illibatezza....

mi chiedo come una federazione possa sempre cadere nel ridicolo voltandosi sempre dall'altra parte questi sono 7 anni che vincono avrebbero vinto comunque ma almeno non facendo spesso i furbi o i paraculi

detto questo ieri ha fatto un garone lui ed il muretto imbrigliando supermax che a sua volta a fatto una gara pazzesca solo che LUI non può andare oltre la linea bianca in curva 4 le frecce d'argento si .....

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, GL91 scrive:

cercando la 4 media

 

Ero fermo alla terza media... :-D

14 ore fa, GL91 scrive:

Mercedes fortissima in strategia.

Solo quando  c'è Ham, però. ricordo la penultima gara 2020, quella che Russell, non si sa bene perchè, non ha vinto...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora se ne parla meno, che i colori da difendere sono altri.

 

Ma, sempre con estrema amarezza, mi sono appena ricordato di quanto già la vedevo lunga due anni fa.

Un onesto ritiro, sarebbe più dignitoso. Che ormai rischi di fare male agli altri.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.