Vai al contenuto

F1 2021 - GP Bahrain (Sakhir)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Effettivamente, sembra che Red Bull e Mercedes vadano mooolto d'accordo ma è anche possibile che la Red Bull faccia finta.

Tutti hanno avuto l'impressione che la Mercedes ha faticato; è solo la prima gara e quindi tutto indicativo, ma in RB sono sembrati così tranquilli proprio perché possono giocarsela alla pari con la Mercedes. 

Verstappen era molto arrabbiato sul podio tant'è che non ha festeggiato, ma questo è probabilmente 'meno mediatico' di un team radio molto aggressivo, tipico dell'olandese. 

 

Quindi, come è possibile che ci sia una Formula MB/RB, è anche possibile che Verstappen abbia voluto dare non solo un'immagine di sfrontatezza nei confronti della Mercedes ma anche di gruppo coeso, che condivide le stesse idee, anche se Max ha dichiarato che avrebbe preferito la penalità all'ordine di scuderia. 

 

Tutto questo però non toglie, come già detto, che ci siano accordi di qualche tipo tra Federazione e teams, come la vicenda Vettel-Hamilton a Montreal; quella situazione fa ancora incazzare come con Rossi-Marquez-Lorenzo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

però trovo strano anche una cosa. La RB ha fatto una strategia suicida. Perchè è rimasto in pista così tanto nel primo stint?

Vien da pensare che sia stato tutto programmato a tavolino. Son tutti felici lo stesso. Strano che uno come Marko non faccia il diavolo a quattro.

Provate a scambiare una qualsiasi auto con una Ferrari e sarebbe volato di tutto. 

 

PS. Ma che schifo di gara ha fatto Vettel? Fare il duro con tutti, anche con chi non era in gara materialmente con lui? Ma che senso ha? per poi andare a tamponare quell'altro

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

Toto si pavoneggia il suo pilota fa il finto umile quando invece sa di aver inferto colpo pesantissimo al morale di un accreditato rivale e noi non possiamo che prepararci ad altra boring season con inno tedesco e inglese ad ogni gara

Su questo sono purtroppo pienamente d'accordo. Sulla questione curva quattro l'avevano spiegata anche prima del fattaccio, che qualcuno si era lamentato. Infatti sono stati quelli di RB stessi a dire a Verstappen 'lascialo passare'. la Fia non era ancora intervenuta.

 

Che poi tutta la questione su come valutare quella curva... vai di sabbia e problema risolto....

2 ore fa, Aymaro scrive:

Vai largo 5-6 volte va bene, ma se in 38 giri lo fai 29 volte, è un problema,

assolutamente d'accordo, non ci piove. A quel punto vai come in motogp, warning e passaggio per una via di fuga specifca.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, falconero79 scrive:

però trovo strano anche una cosa. La RB ha fatto una strategia suicida. Perchè è rimasto in pista così tanto nel primo stint?

Vien da pensare che sia stato tutto programmato a tavolino. Son tutti felici lo stesso. Strano che uno come Marko non faccia il diavolo a quattro.

Provate a scambiare una qualsiasi auto con una Ferrari e sarebbe volato di tutto. 

 

PS. Ma che schifo di gara ha fatto Vettel? Fare il duro con tutti, anche con chi non era in gara materialmente con lui? Ma che senso ha? per poi andare a tamponare quell'altro

Perchè l'undercut di Hamilton avrebbe funzionato anche con solo 1 giro di differenza, a quel punto meglio prolungare per fare un ultimo stint più corto con gomme fresche dove andare ad attaccare, come poi infatti è accaduto.

Il problema non è stata la strategia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

assolutamente d'accordo, non ci piove. A quel punto vai come in motogp, warning e passaggio per una via di fuga specifca.

non è più semplice dire lì non si passa e stop? se lo fai più di 3 volte penalità, senza dare adito ad interpretazioni

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho letta molto più semplice da parte di RBR.
Quest'anno ci sono i presupposti per rompere le uova nel paniere a MB/Hamilton. È la prima gara dell'anno, facciamo i signori e diamogli il contentino della prima vittoria.
Poi però quando servirà davvero, andremo a battere cassa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Io ieri da metà GP in poi, avendo già capito che saremmo arrivati sesti a un minuto, ho fatto altro. Poi ho sentito qualche intervista a fine gara, con l'interesse con cui si osserva la crescita delle unghie dei piedi.

Oggi ho guardato gli episodi e ricostruito un po' l'accaduto, e sono arrivato alla conclusione che del duello Hamilton-Verstappen me ne frega meno di zero. Ammesso poi che questo duello abbia mai luogo, perché veramente ormai la federazione e i commissari non fanno nemmeno finta di essere imparziali.

È una specie di circo a uso e consumo di una sola squadra, con la connivenza dell'altra.

Anche ammettendo per assurdo che la Ferrari fosse in grado di giocarsi la vittoria, qualcosa comunque glielo impedirebbe. A 'sto punto meglio giocarsela onestamente con la McLaren, e che Wolff e Horner si divertano col loro giocattolino. Per quanto mi riguarda, in 40 anni non ho mai visto una F1 così deprimente da tutti i punti di vista.

 

io ne ho approfittato per la manicure e pedicure per davvero :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Io l'ho letta molto più semplice da parte di RBR.
Quest'anno ci sono i presupposti per rompere le uova nel paniere a MB/Hamilton. È la prima gara dell'anno, facciamo i signori e diamogli il contentino della prima vittoria.
Poi però quando servirà davvero, andremo a battere cassa.

mmm ricordiamoci che sono inglesi e ricordiamoci di Jerez97

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Unperdedor scrive:

, e che Wolff e Horner si divertano col loro giocattolino. 

 

 

E dire che a casa avrebbero materiale migliore per divertirsi.

 

1200px-Geri_Halliwell_attends_New_Year's

 

(mi bombassi una spice girl dovrei farmi le flebo di zabaione per raggiungere il muretto)

 

Aurum-Speakers-Bureau-Susie-Wolff.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Unperdedor scrive:

Io ieri da metà GP in poi, avendo già capito che saremmo arrivati sesti a un minuto, ho fatto altro. Poi ho sentito qualche intervista a fine gara, con l'interesse con cui si osserva la crescita delle unghie dei piedi.

 

 

 

Argomento di "tutto rispetto".

 

Trovo più interessante il trattamento dell'unghia incarnita, rispetto al G.P. 😂

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.