Vai al contenuto

F1 2021 - GP Bahrain (Sakhir)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io arrivo in differita a leggere la discussione delle prime qualifiche del campionato F1 😅 per coerenza guardo anche le qualifiche in differita su TV8. 

  • Ahah! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle, mi sono piaciute queste qualifiche veloci che mi sono sembrate combattute, potrebbe esserci un bel campionato F1. 

 

AlphaTauri mi incuriosisce. 

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle belle qualifiche. Già l'anno scorso Verstappen ha dimostrato di essere molto maturato.

 

Curiosità, solo io vedo sempre un hommage alle livree Marlboro in questo casco?

38219489_Screenshot_20210327-21555501.thumb.png.6c26edcbfa756d8079e4fa3479e2abe3.png

Modificato da -a-Michevole
edit immagine
  • Mi Piace 1

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/3/2021 at 09:52, Yakamoz scrive:

Pare che il motore Ferrari abbia rosicchiato ai rivali più tosti 20 cavalli (su un deficit 2020 stimato di 90), secondo Antonini. Ne ballano ancora una settantina quindi. Non bene...

Ma mi piacerebbe sapere, più che la potenza massima, quanto ha guadagnato in efficienza, perché è l'efficienza che consente di tenere mappature più spinte.

Credo sia soprattutto su questo fronte che il nuovo motore ha dato una svolta

 

Sinceramente 90 cv mi sembrano fuori dal mondo, parliamo di quasi il 10% di potenza in meno, più la poca aerodinamicità e le poca trazione in curva una macchina così avrebbe preso 20 secondi al giro. Non esageriamo. Il grosso problema non è mai stato davvero la differenza di potenza, ma il fatto che l'auto in rettilineo aveva un'aerodinamica pessima e faceva effetto paracadute.

 

6 ore fa, Aymaro scrive:

q1

ExfvpXbXMAg_O16?format=jpg&name=medium

ho già sbagliato la prima previsione, Ocon dietro Fernando 🤣

malissimo Seb, se è vero che anche la mercedes (e quindi l'aston) è più instabile al posteriore, gli è andata di sfiga, ma dietro Latifi....

 

spero che Carlos  non abbai problemi

 

mitico Tsunoda!

 

Povero Seb, 2 bandiere gialle al tentativo...

 

2 ore fa, AleMcGir scrive:

 

 

----

 

immagine.png.1492102c3c22e73a0948426c8f38e2bf.png

 

----

 

LOL

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Sinceramente 90 cv mi sembrano fuori dal mondo, parliamo di quasi il 10% di potenza in meno, più la poca aerodinamicità e le poca trazione in curva una macchina così avrebbe preso 20 secondi al giro. Non esageriamo. Il grosso problema non è mai stato davvero la differenza di potenza, ma il fatto che l'auto in rettilineo aveva un'aerodinamica pessima e faceva effetto paracadute 


Il grosso problema era sia il drag, sia il motore zoppo.

20 secondi al giro non li prendeva nemmeno la McLaren col “GP2 engine” (cit.), per la quale si parlava di un gap nell’ordine di un centinaio di cavalli.

Anche a me sembra una differenza assurda, non tanto i -90 del 2020, quanto i -70 di oggi, con cui la macchina ha ben figurato tra ieri e oggi.

Chi ha scritto l’articolo dando quei dati ha forse un po’ di ruggine come accade agli ex dipendenti, o magari è solo severo con la “nazionale”, ma credo che le potenze massime siano un dato facilmente a disposizione di chi fa quel lavoro.

Semmai ci vedo un po’ di malizia nell’aver genericamente parlato di un gap di 90 cavalli senza specificare da chi, come se Mercedes Honda e Renault avessero avuto tutti la stessa potenza.

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Yakamoz scrive:


Il grosso problema era sia il drag, sia il motore zoppo.

20 secondi al giro non li prendeva nemmeno la McLaren col “GP2 engine” (cit.), per la quale si parlava di un gap nell’ordine di un centinaio di cavalli.

Anche a me sembra una differenza assurda, non tanto i -90 del 2020, quanto i -70 di oggi, con cui la macchina ha ben figurato tra ieri e oggi.

Chi ha scritto l’articolo dando quei dati ha forse un po’ di ruggine come accade agli ex dipendenti, o magari è solo severo con la “nazionale”, ma credo che le potenze massime siano un dato facilmente a disposizione di chi fa quel lavoro.

Semmai ci vedo un po’ di malizia nell’aver genericamente parlato di un gap di 90 cavalli senza specificare da chi, come se Mercedes Honda e Renault avessero avuto tutti la stessa potenza.

 

Metti 90cv (che ripeto sono quasi il 10% del totale), drag, instabilità in curva. Se sommi tutto la macchina sarebbe stata paragonabile alla "Life F190"...

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.