Vai al contenuto

F1 2021 - GP Bahrain (Sakhir)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

e stranamente è sempre lo stesso team ad essere avvantaggiato delle scelte regolamentari e degli stewart ......

sempre e senza eccezioni , a pensar male i 6 secondi sono quelli con cui è uscito vertappen dai box e quindi il vantaggio lo hanno preso "rubando" furbinii sti qua

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La questione 'curva 4' sta diventando stucchevole. a me sembra che sia tutto chiarissimo. Tre livelli di  giudizio:

- in qualifica non puoi perchè hai un vantaggio dato che è prova da solo sul giro secco;

- in gara non puoi se ne trai vantaggio nel sorpasso;

- in gara puoi se davanti non hai nessuno...

 

Se Hamilton ha superato qualcuno in curva 4 uscendo dal tracciato, fatemelo notare che non ricordo o non ho visto.

PS ovviamente vale per tutti gli altri casi e duelli tra piloti (altrimenti parliamo, anzi io stesso parlo, di fuffa).

Modificato da nubironaSW
tastiera infame

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

@nubironaSW io la penso in maniera diversa se è vietato passare lì lo è SEMPRE perche il vantaggio che hai sul sorpasso lo hai anche quando sei solo

non è stucchevole è la gestione regolamentare ad essere lacunosissima tra l'aòtro si potrebbe dire che non è stato lasciato abbastanza spazio ad essere iper pignoli ma ormai la gara è finita , il risultato assodato  e non ci sono reclami per cui stiamo , purtroppio , parlando di aria fritta ... Toto si pavoneggia il suo pilota fa il finto umile quando invece sa di aver inferto colpo pesantissimo al morale di un accreditato rivale e noi non possiamo che prepararci ad altra boring season con inno tedesco e inglese ad ogni gara

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, nubironaSW scrive:

La questione 'curva 4' sta diventando stucchevole. a me sembra che sia tutto chiarissimo.

 

1d87fb03475c5f052588cd435b46656d.jpg

 

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Solo quando  c'è Ham, però. ricordo la penultima gara 2020, quella che Russell, non si sa bene perchè, non ha vinto...

 

Mi riferivo a questa gara, non era una valutazione generale. Volendo farla, io grosse cappelle di Mercedes a livello di strategia non ne ricordo, ovvio che non siano perfetti neanche loro, ma sono di gran lunga i più bravi al momento; anche nel caso di Russell a Sakhir, l'anno scorso, gli errori furono al pit stop, non furono errori di strategia, i tempi delle chiamate ai box furono buoni.

 

2 ore fa, gianmy86 scrive:

Io sarò esagerato dall'altro verso, ma per me dovrebbe essere sanzionata l'uscita di pista in ogni caso, se ne si trae vantaggio. 

Per dire, a me danno noia anche i tanto idolatrati sorpassi di Rossi e Zanardi ai Cavatappi, con tanto di parte finale tagliata.

 

In generale sono d'accordo, c'è da dire però che al cavatappi oltre il cordolo c'è lo sporco, teoricamente chi compie una manovra in quel punto non dovrebbe trarne vantaggio, mentre qui c'era l'asfalto. Diciamo che laddove finito l'asfalto ci sono la ghiaia o l'erba, io sono anche d'accordo a lasciare un po' di spazio alla "fantasia" del pilota.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, giopisca scrive:

Toto si pavoneggia il suo pilota fa il finto umile quando invece sa di aver inferto colpo pesantissimo al morale di un accreditato rivale e noi non possiamo che prepararci ad altra boring season con inno tedesco e inglese ad ogni gara

 

Questo e' cio' che a me dispiace di piu'. Verstappen mi e' parso psicologicamente massacrato, sono certo che per Imola la MB portera' un nuovo fondo e ripartira' la solita cavalcata delle Valchirie fino all'8vo titolo di HAM.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, nubironaSW scrive:

La questione 'curva 4' sta diventando stucchevole. a me sembra che sia tutto chiarissimo. Tre livelli di  giudizio:

- in qualifica non puoi perchè hai un vantaggio dato che è prova da solo sul giro secco;

- in gara non puoi se ne trai vantaggio nel sorpasso;

- in gara puoi se davanti non hai nessuno...

 

Sono già tre regole diverse per la stessa curva. Ma quel che è peggio sono le infinite interpretazioni che ne possono scaturire.

C'è una bella differenza tra (1) un pilota che deliberatamente va fuori pista per sorpassare dove non si potrebbe, (2) un pilota che accompagna l'altro oltre il cordolo per mandarlo fuori traiettoria e (3) due piloti che si trovano in duello in un punto in cui passa una sola macchina, e chi è all'esterno ha la peggio.

 

Verstappen in che fattispecie lo collochiamo?

 

Michael Masi ha pure detto che Verstappen aveva già terminato il sorpasso MA ha tratto comunque vantaggio, per cui contraddice le sue stesse regole.

E' più grave il vantaggio di Verstappen che ci è passato una sola volta dopo una manovra di sorpasso, o quello di Hamilton che ha deliberatamente camminato tot volte oltre il limite per rosicchiare decimi di vantaggio?

 

Comunque sì, concordo che la cosa sta diventando stucchevole. Non per la questione in sé, ma perché mi sembra che di questa cosa freghi più a noi che alla RB stessa, che evidentemente ritiene di aver fatto la cosa giusta rinunciando a una vittoria.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ieri da metà GP in poi, avendo già capito che saremmo arrivati sesti a un minuto, ho fatto altro. Poi ho sentito qualche intervista a fine gara, con l'interesse con cui si osserva la crescita delle unghie dei piedi.

Oggi ho guardato gli episodi e ricostruito un po' l'accaduto, e sono arrivato alla conclusione che del duello Hamilton-Verstappen me ne frega meno di zero. Ammesso poi che questo duello abbia mai luogo, perché veramente ormai la federazione e i commissari non fanno nemmeno finta di essere imparziali.

È una specie di circo a uso e consumo di una sola squadra, con la connivenza dell'altra.

Anche ammettendo per assurdo che la Ferrari fosse in grado di giocarsi la vittoria, qualcosa comunque glielo impedirebbe. A 'sto punto meglio giocarsela onestamente con la McLaren, e che Wolff e Horner si divertano col loro giocattolino. Per quanto mi riguarda, in 40 anni non ho mai visto una F1 così deprimente da tutti i punti di vista.

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.