Vai al contenuto

F1 2021 - GP Bahrain (Sakhir)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, nubironaSW scrive:

I post di Lagarith vanno letti in mode ironia on... Da ciò si capisce che sei nuovo... ;-) 

 

Ehmmm no, non credo se la siano inventata al momento. del resto ha una sua logica, Mercedes a parte.

 

Nuovo no, non bazzicavo questa sezione sicuramente.

 

9 ore fa, AndreaB scrive:

Comunque questa F1 sta tirando fuori il peggio di me...... ieri ho quasi tifato per Verstappen.........................

 

Poi sono andato a lavarmi la bocca con il sapone di Marsiglia.......

 

Siamo in due.

 

8 ore fa, nubironaSW scrive:

La questione 'curva 4' sta diventando stucchevole. a me sembra che sia tutto chiarissimo. Tre livelli di  giudizio:

- in qualifica non puoi perchè hai un vantaggio dato che è prova da solo sul giro secco;

- in gara non puoi se ne trai vantaggio nel sorpasso;

- in gara puoi se davanti non hai nessuno...

 

Se Hamilton ha superato qualcuno in curva 4 uscendo dal tracciato, fatemelo notare che non ricordo o non ho visto.

PS ovviamente vale per tutti gli altri casi e duelli tra piloti (altrimenti parliamo, anzi io stesso parlo, di fuffa).

 

La regola dice che non puoi avere vantaggio, Hamilton lo ha fatto anche troppo. Max ha sorpassato prima della curva, Hamilton lo ha chiuso fuori.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

E dire che a casa avrebbero materiale migliore per divertirsi.

 

1200px-Geri_Halliwell_attends_New_Year's

 

(mi bombassi una spice girl dovrei farmi le flebo di zabaione per raggiungere il muretto)

 

Aurum-Speakers-Bureau-Susie-Wolff.jpg

 

Evidentemente loro sono l'ennesima prova vivente che comandare è meglio che fare qualcos'altro che ora mi sfugge.

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social




PS. Ma che schifo di gara ha fatto Vettel? Fare il duro con tutti, anche con chi non era in gara materialmente con lui? Ma che senso ha? per poi andare a tamponare quell'altro


Vettel spesso va nel pallone, è un pilota molto avventato.
Se si analizza la sua carriera ha commesso spesso leggerezze del genere.


☏ CPH1951 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Evidentemente loro sono l'ennesima prova vivente che comandare è meglio che fare qualcos'altro che ora mi sfugge.

 

Chiedo allora il numero delle signore, così non si annoiano in tutti quei weekend in cui i mariti si divertono a comandare.

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Io l'ho letta molto più semplice da parte di RBR.
Quest'anno ci sono i presupposti per rompere le uova nel paniere a MB/Hamilton. È la prima gara dell'anno, facciamo i signori e diamogli il contentino della prima vittoria.
Poi però quando servirà davvero, andremo a battere cassa.

No, non può essere cosí. Se il mondiale se lo giocheranno, beh 14 punti persi ieri sono PESANTISSIMI.

Ad essere complottisti, si potrebbe pensare che, come diceva qualcuno, quest'anno stiano facendo tutti un po' finta.

Non vorrei che , e mi farebbe tremare le gambe, gli inglesi si siano accordati anche per un'altro ciclo Red Bull-Verstappen...Come spiegarsi altrimenti i silenzi o le veramente pacate reazioni di Horner-Marko-Verstappen.

Ma magari, chissà, dietro le quinte Red Bull e Mercedes stanno trattando per il motore di Brixworth alle lattine di sturalavandino. 

Modificato da espresso
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a parlare dell'aspetto tecnico per un momento, a me e' parso che in gara la MB avesse piu' motore della RB. Impressione avuta sia dal fatto che HAM recuperava sempre in rettilineo a VER quando non erano l'uno in scia dell'altro, sia quando nel finale HAM si e' dovuto difendere. La RB con DRS aperto e in scia andava davvero poco piu' della MB, anche nell'azione del sorpasso, nonostante VER fosse attaccato ad HAM, non ha avuto quel vantaggio di velocita' tale da metterglisi bene avanti e poter chiudere la curva.

Per fare un confronto, quando LEC e' stato sverniciato da BOT e da NOR, i sorpassi sono stati assolutamente perentori, c'erano almeno 15 km/h di differenza tra le auto.

 

Che i problemi avuti da Tsunoda prima, e da Perez poi, e in fondo anche da VER in gara, abbiano spinto Honda a girare un po' meno spinti? O magari MB ha un vantaggio in termini di consumo e puo' permettersi di spingere di piu'?

 

Ancora, purtroppo HAM + MB hanno sempre un vantaggio in termini di consumo gomme, ma qui sara' anche in parte merito dell'inglese.

 

Ora vediamo cosa succede ad Imola, una pista un po' meno di motore di questa. Sono certo che in MB abbiano capito che la strada del maggior rake e' quella che premia, sono gia' andati in questo weekend in tale direzione, recuperando tanto. Mi aspetto che a Imola portino qualcosa di piu' "ottimizzato".

 

Bene, se ad Imola la RB se la gioca, possiamo ipotizzare che lotteranno per il mondiale. Se ad Imola vince HAM in maniera un po' piu' netta che qui, beh direi game over anche al 2021 e per tutti, si vince l'anno prossimo.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff: “Serve chiarezza, Masi non è Shakespeare”

Il team principal della Mercedes tuttavia ammette che la decisione della direzione gara sulla curva 4 del Bahrain ha fatto vincere la gara a Hamilton

Track limits sì? Track limits no? La risposta era track limits ni, nella più democristiana delle decisioni. Il direttore di gara Michael Masi aveva già stabilito le linee guida per questo Gran Premio, condividendole con team e piloti: i limiti ci sarebbero stati il venerdì e il sabato ma non la domenica, purché i piloti – oltrepassandoli – non ne ricavassero in gara un vantaggio evidente. Evidentemente Lewis Hamilton ha saputo interpretare la regola meglio di altri, se è vero che Max Verstappen si è lamentato con il suo muretto del comportamento in pista del #44. La direzione gara ha poi richiamato il pilota della Mercedes, che ora viene difeso dal team principal Toto Wolff.

Sono confuso esattamente come voi“, ha detto Toto Wolff ai giornalisti in Bahrain. “Ci era stato detto che i track limits in curva 4 non sarebbero stati rilevati. Poi, in gara, improvvisamente ci è stato comunicato che se avessimo continuato a eccederli, avremmo ottenuto un evidente vantaggio e avremmo rischiato una penalità. Non abbiamo potuto farci niente. Ma alla fine, questa decisione ci ha fatto vincere la gara: Max è andato largo proprio in quella curva, ha preso un vantaggio e ha dovuto restituire la posizione. Questo ci ha salvati, ma abbiamo bisogno di più coerenza e chiarezza nei messaggi della direzione gara. Questi devono essere semplici, non dei romanzi di Shakespeare che lasciano spazio all’interpretazione“.

I piloti hanno capito che i limiti in curva 4 non sarebbero stati rilevati in gara. Parlando con Masi durante la gara, Michael ha fatto riferimento alla nota che diceva che si potevano eccedere solo senza guadagnarne un vantaggio. Questo era nelle note, non le ho viste. Tutti devono capire le regole, in modo da non doversi portare i documenti della direzione gara in macchina per capire cosa sia consentito fare“, ha concluso Wolff.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-serve-chiarezza-masi-shakespare-toto-mercedes-hamilton-verstappen-bahrain-557654.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.