Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

F1 2021 - GP Bahrain (Sakhir)

Recommended Posts

• Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

abbastanza chiaro fino ad un certo punto.  La regola è stata fatta così per evitare che i piloti dovessero stare attenti ad ogni giro al track limit, non era un'autorizzazione ad usarlo sempre. V

Comunque questa F1 sta tirando fuori il peggio di me...... ieri ho quasi tifato per Verstappen.........................   Poi sono andato a lavarmi la bocca con il sapone di Marsiglia.......

Posted Images

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Vestappen che accetta di buon grado l'ordine di far ripassare Hamilton, devo dire la verità, mi è sembrata una cosa molto strana e non nelle corde caratteriali del pilota.

Non voglio pensare a complotti o simili, ma non lo ho riconosciuto, questo si può dire.

Ne aveva di più, lo sbaglio è stato farlo passare in quel punto raccogliendo tutto lo sporco in pista questo a permesso ad HAM di avere quei 2 giri di respiro che gli sono valsi la vittoria 

• I Like! 1

e stranamente è sempre lo stesso team ad essere avvantaggiato delle scelte regolamentari e degli stewart ......

sempre e senza eccezioni , a pensar male i 6 secondi sono quelli con cui è uscito vertappen dai box e quindi il vantaggio lo hanno preso "rubando" furbinii sti qua

• I Like! 2

La questione 'curva 4' sta diventando stucchevole. a me sembra che sia tutto chiarissimo. Tre livelli di  giudizio:

- in qualifica non puoi perchè hai un vantaggio dato che è prova da solo sul giro secco;

- in gara non puoi se ne trai vantaggio nel sorpasso;

- in gara puoi se davanti non hai nessuno...

Se Hamilton ha superato qualcuno in curva 4 uscendo dal tracciato, fatemelo notare che non ricordo o non ho visto.

PS ovviamente vale per tutti gli altri casi e duelli tra piloti (altrimenti parliamo, anzi io stesso parlo, di fuffa).

Edited by nubironaSW
tastiera infame

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper CI-AR4 su Fiat  Ducato 10 1.9 TD 84 somari e 28 quintali

@nubironaSW io la penso in maniera diversa se è vietato passare lì lo è SEMPRE perche il vantaggio che hai sul sorpasso lo hai anche quando sei solo

non è stucchevole è la gestione regolamentare ad essere lacunosissima tra l'aòtro si potrebbe dire che non è stato lasciato abbastanza spazio ad essere iper pignoli ma ormai la gara è finita , il risultato assodato  e non ci sono reclami per cui stiamo , purtroppio , parlando di aria fritta ... Toto si pavoneggia il suo pilota fa il finto umile quando invece sa di aver inferto colpo pesantissimo al morale di un accreditato rivale e noi non possiamo che prepararci ad altra boring season con inno tedesco e inglese ad ogni gara

• I Like! 2
39 minuti fa, nubironaSW scrive:

La questione 'curva 4' sta diventando stucchevole. a me sembra che sia tutto chiarissimo.

1d87fb03475c5f052588cd435b46656d.jpg

• Haha! 1

Ferrari312PB_1971.jpg.1cf71fc6f3663f43347213b447c4cc6c.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

3 ore fa, nubironaSW scrive:

Solo quando  c'è Ham, però. ricordo la penultima gara 2020, quella che Russell, non si sa bene perchè, non ha vinto...

Mi riferivo a questa gara, non era una valutazione generale. Volendo farla, io grosse cappelle di Mercedes a livello di strategia non ne ricordo, ovvio che non siano perfetti neanche loro, ma sono di gran lunga i più bravi al momento; anche nel caso di Russell a Sakhir, l'anno scorso, gli errori furono al pit stop, non furono errori di strategia, i tempi delle chiamate ai box furono buoni.

2 ore fa, gianmy86 scrive:

Io sarò esagerato dall'altro verso, ma per me dovrebbe essere sanzionata l'uscita di pista in ogni caso, se ne si trae vantaggio. 

Per dire, a me danno noia anche i tanto idolatrati sorpassi di Rossi e Zanardi ai Cavatappi, con tanto di parte finale tagliata.

In generale sono d'accordo, c'è da dire però che al cavatappi oltre il cordolo c'è lo sporco, teoricamente chi compie una manovra in quel punto non dovrebbe trarne vantaggio, mentre qui c'era l'asfalto. Diciamo che laddove finito l'asfalto ci sono la ghiaia o l'erba, io sono anche d'accordo a lasciare un po' di spazio alla "fantasia" del pilota.

• I Like! 1
41 minuti fa, giopisca scrive:

Toto si pavoneggia il suo pilota fa il finto umile quando invece sa di aver inferto colpo pesantissimo al morale di un accreditato rivale e noi non possiamo che prepararci ad altra boring season con inno tedesco e inglese ad ogni gara

Questo e' cio' che a me dispiace di piu'. Verstappen mi e' parso psicologicamente massacrato, sono certo che per Imola la MB portera' un nuovo fondo e ripartira' la solita cavalcata delle Valchirie fino all'8vo titolo di HAM.

• I Like! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black