Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, infallibile_GF scrive:

 E a rabboccare il liquido del radiatore? Cose da pazzi!

 

Devono pur vincolarti al service, non vorrai mica smettere di fare "tagliandi" 😋

 

Comunque sia per i liquidi ci sarà sicuramente un sensore di livello (qualcosa che si può rompere fa sempre comodo 😁), immagino che per il liquido lavavetri ci sia uno sportellino sul frontale 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, A.Masera scrive:

Versione con superdisplay a parte sono praticamente gli interni della nuova classe C

Vero, e in generale non sono proprio il mio ideale, sono comunque un po' eccessivi, però su un modello "futuristico" come questo ci possono stare, su una berlina classica forse un po' meno. Ma sono fisime mie probabilmente. Ma non mi riferivo solo alla plancia comunque, in generale si nota un lusso che su altre berlinone elettriche non c'é, secondo me questa è un segmento superiore a Model S o Taycan, per fare due nomi.

Link al commento
Condividi su altri Social




Comunque sia per i liquidi ci sarà sicuramente un sensore di livello (qualcosa che si può rompere fa sempre comodo ), immagino che per il liquido lavavetri ci sia uno sportellino sul frontale


Sì, il lavavetri si rabbocca dal vano sul parafango anteriore sinistro
  • Wow! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, J-Gian scrive:

 

Devono pur vincolarti al service, non vorrai mica smettere di fare "tagliandi" 😋

 

Comunque sia per i liquidi ci sarà sicuramente un sensore di livello (qualcosa che si può rompere fa sempre comodo 😁), immagino che per il liquido lavavetri ci sia uno sportellino sul frontale 🤔

 

Ha sicuramente gli sportellini di ispezione e rabbocco, un po' come accadeva con l'Audi A2. 

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, p.fina scrive:

Leggevo, mi sembra su Autocar, che l'unica vaschetta è quella per il liquido dei tergi: è fra ruota e portiera sul lato sx

 

2022-Mercedes-Benz-EQS-9.jpg

così da ubriaco ci pisci dentro ahhahaha :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

[...] Parlando di aerodinamica e rumorosità bisogna effettivamente fare una precisazione molto importante. L'assenza di rumorosità generata dal motore termico crea un ambiente interno del tutto differente. Su un'auto elettrica, infatti, la rumorosità percepita dagli occupanti è esclusivamente legata ai pneumatici e al flusso dell'aria esterna lungo la scocca. Questo fatto rende decisivi gli studi di aeroacustica e la progettazione delle guarnizioni diventa un fatto strategico.

 

L'assenza concettuale di una paratia tra abitacolo e bagagliaio e le leghe di alluminio utilizzate in molti punti hanno costretto a trovare nuove soluzioni. I rumori a bassa frequenza, che possono risultare fastidiosi, sono assorbiti dal materiale espanso utilizzato per riempire le numerose cavità della scocca. 

 

Le componenti ad alta frequenza del fruscio aerodinamico, invece, sono state ridotte con interventi mirati sulle guarnizioni delle porte e dei finestrini, riservando un'attenzione particolare alla sigillatura dei punti di raccordo dei sei cristalli laterali. Anche le guarnizioni per le maniglie delle porte, a filo con la carrozzeria, i supporti dei cristalli e quelli dei retrovisori esterni sono sono stati ottimizzati sotto il profilo della silenziosità. 

 

Un altro contributo viene dal montante anteriore di nuova progettazione, che dispone di un elemento decorativo appositamente sagomato nel punto di raccordo con il parabrezza. Per la sua progettazione ci si è serviti sia di moderne tecniche di simulazione dei flussi, sia di misurazioni acustiche esterne, che sono state eseguite con uno speciale array di microfoni posizionati in galleria del vento. La configurazione del montante anteriore si è rivelata strategica non solo per l'abbattimento della rumorosità, ma anche per la riduzione del Cx e quindi della resistenza all'avanzamento.

 

Ma Mercedes-Benz è andata anche oltre. Per incrementare ulteriormente il comfort acustico è stato sviluppato il pacchetto Comfort acustico, che è di serie e prevede una serie di insonorizzazioni aggiuntive dell'abitacolo. Sono disponibili, per i finestrini e il lunotto, cristalli in vetro stratificato specifico. I cristalli acustici migliorano principalmente il fruscio aerodinamico, ma concorrono anche a ridurre ulteriormente le irradiazioni acustiche dall'esterno (per esempio, il rumore dei pneumatici o dei veicoli in fase di sorpasso o provenienti in senso opposto).

 

Infine, ma certo non in ordine di importanza, il tetto panoramico dispone di diversi accorgimenti (deflettore, coperture e guarnizioni con geometria ottimizzata) che garantiscono un elevato comfort acustico, nonostante l'ampia superficie di apertura dello stesso.

 

Articolo completo: https://www.carsbyimages.com/2021/04/Aerodinamica-nuova-Mercedes-Benz-EQS.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questa EQS avra' successo. Mi sembra la migliore elettrica realizzata finora da MB.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.