Vai al contenuto

Test Drive Ferrari SF90 Stradale


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, LucioFire scrive:

Il tuo scritto trasuda di passione...

Unico appunto (alla macchina non a te),... a me...messa giù così ...non piace

Specie in questa versione...non fare l'associazione con questo

 

 

La livrea, concordo, è molto strana...forse eccessiva, onestamente poi ci fai l'abitudine, ne sono certo, ma a prima vista è molto pesante....questo si.

 

come livrea preferisco una cosa più semplice, tipo 488 Pista.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Tanta roba in autodelta.....

 

.....magari fossero tutti così i sabati mattina.

 

 

Anche io ci andavo al sabato mattina  (mi portavano)

 

Avevano un "capannone" al Portello. Era già Squadra Corse (ma in famiglia si continuava a chiamarla Autodelta).

 

Lo usavano, ogni tanto, per presentare le auto alla stampa.

 

I vantaggi, di avere in famiglia, dipendenti Alfa.

 

Per inciso: ALFISTI DURI e PURI.😂

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

@VuOttocomplimenti per la prova di quest’auto così grandiosa da togliere il fiato. Il mondo Ferrari è qualcosa di unico nel panorama automobilistico, ci sono case che producono modelli più unici ed esclusivi, ma Ferrari è il top in quanto a cura del cliente. Ti fanno sentire parte di una famiglia in un modo che nessuno riesce a raggiungere. Non ho esperienza con Pagàni, Koenigsseg o Bugatti ma

paragonando Ferrari a Lamborghini, Mclaren, Aston Martin o Porsche, posso dirti che tutti offrono una esperienza molto  bella ma in Ferrari sono proprio al top. Nella mia esperienza in Aston o Mclaren c’è una atmosfera un po’ più familiare e ristretta (giustamente) ma la professionalità vista in Ferrari rasenta la perfezione, senza freddezza. Semplicemente sono dei maestri. 
 

Questo anche per dire che giustamente il confronto con Maserati è impietoso ma bisogna ricordarsi che la casa del tridente sono anni ed anni che vive un po’ nell’ approssimazione, con tutte le conseguenze del caso. Ricordo lunghe chiacchierate con uno o due venditori Maserati, disperati perché non solo avevano prodotti vecchi o zoppi (non mi fraintendere, as esempio trovo La Ghibli sia una bellissima berlina) ma non ricevevano neanche direttive dalla casa. Purtroppo il Cliente lo conquisti non solo con i prodotti ma anche con i Rapporti e alcune case (in piccolo ci metto anche Alfa ed Abarth ma potrei fare lo stesso commento con Alpine) sono veramente deficitarie.  Spero che questa nuova fase Maserati sia proprio un nuovo inizio. 
 

PS - come ti è sembrata la come ingombri questa SF90? Io mi ci sono solo seduto dentro e mi ha dato l’effetto di essere enorme 😅

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

davvero un bel resoconto.

Grande fortuna poter avere queste possibilità.

 

Però, levatemi una curiosità, per provare queste macchine ci saranno delle condizioni da rispettare immagino no?

Metti il caso che domani sera io vinca al superenalotto e dopodomani mi presenti nel concessionario c'è il rischio che mi mandino a spasso?😅

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, falconero79 scrive:

davvero un bel resoconto.

Grande fortuna poter avere queste possibilità.

 

Però, levatemi una curiosità, per provare queste macchine ci saranno delle condizioni da rispettare immagino no?

Metti il caso che domani sera io vinca al superenalotto e dopodomani mi presenti nel concessionario c'è il rischio che mi mandino a spasso?😅

 

No.

 

Da Rossocorsa, volevano prenotarmi un test drive.

Ho declinato.

 

Ero entrato, solo per curiosare...

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Non si può paragonarla alla GT2 mentre avrebbe più senso con una Turbo S nonostante siano due prodotti molto differenti e basta vedere il prezzo. La GT2 è un mezzo nato per la pista che mal si adatta all'uso stradale,

 

La Gt2 L'ho provata in pista, ed è molto impegnativa. Concordo che su strada quella macchina non ha molto senso.

 

Trovo anche che sia, invece proprio la GT2 la sua diretta rivale, la Turbo S per indole, carattere e target d'utilizzo, la paragonerei più ad una Roma. SF90 è un prodotto più focalizzato, che tuttavia, giudico assai meglio di Porsche (personalmente parlando) pur reputando Porsche un signor prodotto.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai avuto modo di provare 488Pista? O al limite GTB?

 

Sarei curioso di conoscerne le differenze di guida.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/3/2021 at 20:53, poliziottesco scrive:


 

PS - come ti è sembrata la come ingombri questa SF90? Io mi ci sono solo seduto dentro e mi ha dato l’effetto di essere enorme 😅

 

 

Alla guida è molto compatta, diciamo che è come una 488. Non è affatto pesante e comunica una bella leggerezza a mio avviso. E' molto diversa da una Porsche.

 

On 31/3/2021 at 21:44, falconero79 scrive:

davvero un bel resoconto.

Grande fortuna poter avere queste possibilità.

 

Però, levatemi una curiosità, per provare queste macchine ci saranno delle condizioni da rispettare immagino no?

Metti il caso che domani sera io vinca al superenalotto e dopodomani mi presenti nel concessionario c'è il rischio che mi mandino a spasso?😅

 

Non direi, io non ho mai posseduto una Ferrari, e tuttavia non dico che ti diano una 812 GTO (non la darebbero neanche a me) ma un telaio SF90 era disponibile. Dipende da quanto seriamente intrattieni l'approccio, se sei davvero intenzionato a prendere qualcosa di questo tipo e ti stai seriamente guardando attorno, le possibilità ci sono. Però, come detto, per le vetture speciali, bisogna prima avere un minimo di storico, altrimenti per quanti soldi uno sia disposto a spendere, non la otterrai mai se non da usata.

 

12 ore fa, nicogiraldi scrive:

Hai mai avuto modo di provare 488Pista? O al limite GTB?

 

Sarei curioso di conoscerne le differenze di guida.

 

La GTB si, la Pista no purtroppo. Non posso paragonarla alla GTB, ma pe rdarti l'idea, ha le dimensioni, grossomodo di una GTB, ma con un telaio migliore, la stessa agilità, e 340cv in più. La differenza più marcata è la risposta all'acceleratore, i motori elettrici danno davvero man forte.

Ok non ha lo stesso sound (da quel punto di vista mi ha un po' deluso rispetto alla GTB, ma per tutto il resto è davvero un continuo e notevole passo avanti sia tecnologico che prestazionale.

 

Sono curioso di capire meglio la F171, poiché potrebbe davvero essere un prodotto furbo, prestazionale, e relativamente, gestibile sotto il profilo economico, anche perché andrà molto più veloce di una Pista, e sarà una mini SF90, poiché (mi è stato detto e chiedo se qualcuno può in caso integrare o correggermi) avrà 200cv in meno della SF90 (combinati) ma peserà meno, e sarà anche più compatta. A livello sound su 171 stanno lavorando molto bene per dargli una sonorità specifica, non dico da V12, ma comunque molto gradevole. MC20, per esempio, ha un sound proprio bruttino in accelerazione, se posso permettermi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.