Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Test Drive Ferrari SF90 Stradale

Recommended Posts

Che Ferrari, scelga i clienti è una leggenda metropolitana. 

Solo per le "edizioni limitate", viene contattato chi è già cliente. (non sempre)

• I Like! 1
  • Thanks! 1
  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Come da titolo,   faccio una breve recensione sul test drive che ho potuto effettuare sabato, grazie ad Ineco Padova in primis nonché a Ferrari, che ci ha spedito direttamente uno dei suoi m

Guarda quando qualcuno si è azzardato a chiamarmi "comandante" mi sono quasi arrabbiato....io sono (anche) un pilota (della domenica sera), ma un comandante no...... è ben altra cosa..... io rispondo

Tanta roba in autodelta.....   La cosa che ti posso dire è che molto lo fa anche il venditore che diventa una persona di cui fidarsi e alla quale chiedere qualche consiglio nell'allestimento

Posted Images

Posted (edited)
1 ora fa, Damynavy scrive:

Che Ferrari, scelga i clienti è una leggenda metropolitana. 

Solo per le "edizioni limitate", viene contattato chi è già cliente. (non sempre)

Esatto, non tutti i clienti che hanno anche auto particolari vengono contattati. Come detto comunque, Ferrari accoglie a braccia  aperte nuovi clienti, possibilmente under 40 ancora meglio.

1 ora fa, p.fina scrive:

Mi vergogno della domanda, ma hai avuto modo di guidarla in ev mode? E nel caso, si percepisce che è una Ferrari?

certamente! Ed è stato pure strano/interessante guidare una Ferrari elettrica e pure a trazione anteriore. 

Per onor di cronaca, ho resistito si e no 40 secondi prima di riaccendere il motore. :-P

Edited by VuOtto
  • I Like! 2

In garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Coming soon: 04/21 BMW M8 coupé Competition - 08/21 BMW M3 Competition MXdrive

Youngtimers in garage: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

In passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

Personalmente ho sempre dubbi sulle supercar Hybride nel peso, SF90 dovrebbe essere in ordine di marcia attorno ai 1730 kg , circa 200 in più di un 488 Pista.

E' vero che è un 2.0 Hybdrida come supercar, ma speravo qualcosina meglio in questo dato.

Lo sviluppo sarà tutto in questa direzione secondo me.

• I Like! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

13 ore fa, VuOtto scrive:

Esatto, non tutti i clienti che hanno anche auto particolari vengono contattati. Come detto comunque, Ferrari accoglie a braccia  aperte nuovi clienti, possibilmente under 40 ancora meglio.

Questo, per esempio si è "incazz@to"😂 (Preston Henn)

https://www.corrieredellosport.it/news/motori/mondomotori/2016/08/05-14052466/ferrari_non_gli_vende_laferrari_aperta_collezionista_fa_causa_a_maranello

...è arrivato in ritardo.

Edited by Damynavy
  • Haha! 1

Qui un esempio di testimonianza di quando hanno dovuto decidere...

Dal min 9:00...

Dopo l'annuncio di 400 F40, oltre 900 fax di richieste. 

Materazzi racconta cosa disse Enzo Ferrari: "Se fra questi ci sono quelli che hanno già preso il GTO gli dovremo dare questa, perché è l'evoluzione del GTO quindi gli spetta di diritto. Poi sceglieremo i clienti più assidui....."

9 ore fa, mikisnow scrive:

Qui un esempio di testimonianza di quando hanno dovuto decidere...

Dal min 9:00...

Dopo l'annuncio di 400 F40, oltre 900 fax di richieste. 

Materazzi racconta cosa disse Enzo Ferrari: "Se fra questi ci sono quelli che hanno già preso il GTO gli dovremo dare questa, perché è l'evoluzione del GTO quindi gli spetta di diritto. Poi sceglieremo i clienti più assidui....."

Materazzi e F40 "hanno una storia" (... con Forghieri)

Alcune dichiarazioni, ci possono stare, da parte sua...aveva il "dente avvelenato". (poi Ferrari lo avrà anche detto)

https://www.driveexperience.it/ferrari-f40-pericolosa-la-risposta-tecnica-di-nicola-materazzi/

Edited by Damynavy
  • I Like! 1
10 minuti fa, Damynavy scrive:

Materazzi e F40 "hanno una storia" (Forghieri)

Ci stanno certe dichiarazioni... (poi Ferrari lo avrà anche detto)

https://www.driveexperience.it/ferrari-f40-pericolosa-la-risposta-tecnica-di-nicola-materazzi/

Io Voto Materazzi. Per quello che ha fatto, per la persona e per quello che è accaduto dopo. 

P. S. Anche se uno ha il dente avvelenato non significa che parli a sproposito, specialmente quando tutto quello che ha creato parla per lui. 😉

23 ore fa, VuOtto scrive:

possibilmente under 40 ancora meglio.

Vabbè buono allora, ho 10 anni di tempo per cinquecentomil. . .uplicare (:attorno:) il mio reddito :mrgreen:

Edited by GL91
Refuso
  • Haha! 2