Vai al contenuto
  • 0

Sensori di parcheggio


xsciilz

Domanda

Salve ragazzi ho da poco preso una lancia delta del 2013 1.6 diesel 120 cavalli e volevo aggiungere i sensori di parcheggio per manovrarmi meglio con le manovre

volevo cercare di non spendere cifre enormi e risparmiare ma ottenendo un buon compromesso. Qual’è secondo voi la soluzione migliore ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io, nelle auto personali che ne erano sprovviste, ho montato i Proxel induttivi.

 

https://www.proxel.com/it/modelli/sensori-di-parcheggio-posteriori/elettromagnetici-eps-dual-4-0.html

 

Come grosso vantaggio sono facili da installare, non devi forare il paraurti e le connessioni sono semplici, la cosa più complicata è smontare il paraurti.

Come difetti, è un sensore induttivo, rispetto agli ultrasuoni è meno preciso e sente anche la presenza di pozze d'acqua, vedendole come un ostacolo.

Occorre fissare per bene la fascia, oltre che con il suo adesivo, con del nastro "Americano".

Come durata, nella Fiesta ha iniziato a dare problemi dopo 5-6 anni, risolti tagliando il cavo e disattivando il sensore, l'altra (Alfa 156) l'ho venduta con i sensori funzionanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.