Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Complimenti per lo splendido lavoro e per il secondo posto! Questa Montreal non è la mia cup of tea per questione di gusti, tuttavia il lavoro dietro si vede tutto ed è sicuramente dieci spanne oltre ciò che potrei produrre io ❤️ 

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare che il progetto di Maltese è l'unico non professionale ad avere avuto un riconoscimento. Per questo vale anche di più.
Piccolo articolo tratto dal blog dello IED Di Torino. Forse si nascondeva dietro un'operazione pubblicitaria?

https://www.ied.it/blog/ied-trionfa-al-contest-di-quattroruote/79167

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Faccio notare che il progetto di Maltese è l'unico non professionale ad avere avuto un riconoscimento. Per questo vale anche di più.
Piccolo articolo tratto dal blog dello IED Di Torino. Forse si nascondeva dietro un'operazione pubblicitaria?

https://www.ied.it/blog/ied-trionfa-al-contest-di-quattroruote/79167

Grazie caro

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima! Complimenti per il lavoro, e per il premio, meritatissimo.

 

Affascinante leggere delle traversie con software e stampante; non vedo l'ora che l'odissea giunga al termine, e che risolviate, per osservare poi il modello prendere forma, nella realtà.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, savio.79 scrive:

Bellissima! Complimenti per il lavoro, e per il premio, meritatissimo.

 

Affascinante leggere delle traversie con software e stampante; non vedo l'ora che l'odissea giunga al termine, e che risolviate, per osservare poi il modello prendere forma, nella realtà.

Guarda faccio una piccola digressione giusto per spiegare 2 cose: 

Ho 40 anni (quasi 41) e non ho certo più l'elasticità celebrale di un ventenne, detto ciò ho deciso di fare un passo che avrei dovuto fare da tempo (ma sono del leone quindi pigro), il salto quantico dal 2d al 3d, e ti garantisco che non sono per nulla 2 mondi attigui, neanche 2 universi paralleli, sono proprio agli antipodi uno dell'altro.

Fatto sta che a novembre, sfruttando il tempo che la pandemia mi ha concesso, decido di lanciarmi nel mondo del 3d da totale profano. Non ho fatto ne corsi ne nulla, ho seguito qualche tutorial (ben fatti devo dire) sul Tubo.

Ho cominciato modellando l'auto di mio padre a cui ero profondamente legato, questa:

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

 

Da li ho deciso che avevo quelle 4 nozioni con cui potevo iniziare a modellare ciò che volevo e cosi sotto natale ho iniziato la Montreal.

Devo dire che il risultato è abbastanza vicino a ciò che immaginavo ciononostante ci vuole ancora dimestichezza per arrivare alla manualità che avevo col 2d.

Mi occorre ancora tempo per capire il procedimento che da virtuale porta allo stampato, ci arriverò ma onestamente sto già impiegando il mio tempo su una nuova auto, deve proprio venirmi la fregola affinché mi concentri sulla stampa. e ora la fregola ce l'ho sul fantastico modo del plasmare a mio piacere superfici e guardarle da 2000 angolazioni.

 

 

  • Mi Piace 6

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony ramirez

Wow!

Complimenti per la capacità di autoapprendimento!

 

E quante cose in comune... io ho 42 anni, siamo lì.

 

Confesso che anch'io, che mi cimento con Gimp, durante la quarantena di primavera dell'anno scorso, ho scaricato Blender, incuriosito dalla possibilità di modellare in tre dimensioni.

Ho guardato un tutorial su YT ma non riuscivo a seguirlo (forse avrei dovuto cercarne uno meno avanzato, e magari in italiano).

Ho aperto Blender, ho scoperto che non riuscivo neanche a creare un cubo, e l'ho disinstallato :-D 

E' rimasto sul computer per neanche un'ora... :-( 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, savio.79 scrive:

@Tony ramirez

Wow!

Complimenti per la capacità di autoapprendimento!

 

E quante cose in comune... io ho 42 anni, siamo lì.

 

Confesso che anch'io, che mi cimento con Gimp, durante la quarantena di primavera dell'anno scorso, ho scaricato Blender, incuriosito dalla possibilità di modellare in tre dimensioni.

Ho guardato un tutorial su YT ma non riuscivo a seguirlo (forse avrei dovuto cercarne uno meno avanzato, e magari in italiano).

Ho aperto Blender, ho scoperto che non riuscivo neanche a creare un cubo, e l'ho disinstallato :-D 

E' rimasto sul computer per neanche un'ora... :-( 

guarda sul tubo ci sono dei tutorial in italiano proprio di insegnanti di corso Blender, sono estremamente ben fatti e di facile comprensione, ti consiglio di ributtarti su e sfruttare la gratuità del Blender che trovo sia fatto benissimo ed abbia grosse potenzialità

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Auditore scrive:

Quindi modelli con poligoni e poi applichi una mesh di suddivisione? sembra molto ben definita, usi degli snap per tirare le linee dritte?

No modello sul blueprint utilizzando mesh piane, la suddivisione la faccio a posteriori! 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.