Vai al contenuto

Scelta scooter 125


Fredopick

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra ( ho 16 anni) .

Vorrei acquistare uno scooter 125 e già da tempo avevo pensato o al kymco people s 125 o al medley 125.

Sono qui di andato dai rivenditori per vedere come é la situazione ed é la seguente: c'é un medley euro 4 a km che lo vendono a 600 euro in meno e per me sarebbe un buon risparmio, l'avrei preso subito se non che il suo colore non mi piace ( nero abissio ciò neri con dei richiami marroni). Il people verrebbe a costare 300 euro in più con il colore che voglio. Sono veramente indeciso perché il medley ha qualcosa in più in termini di potenza e altre cose come raffreddamento a liquido start and stop ecc... mentre il people esteticamente mi piace di più.

Mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao .

Il people 125 s  l'ho preso per mia moglie ( ma lo usa mio figlio 😁 ) ad Ottobre. Lo trovo uno scooter ben fatto e con un eccellente rapporto  qualità prezzo. Ha l'ABS, che non tutti i 125 hanno , e la strumentazione digitale compresa di contagiri. Prestazioni buone per un 125, consumi sui 29 km/litro.

Frenata discreta, nonostante il doppio  disco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono molto informato sul mercato, ma in casa abbiamo un Honda SH Mode che dopo quasi 7 anni va ancora come un orologio (tocchiamo ferro) e fa i 40 km/l reali (in estate ho visto i 42)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Medley, rispetto al People S, è più abitabile, comodo e adatto al trasporto del passeggero, il motore è più moderno e consuma meno, il People S è più maneggevole ed ha il bauletto di serie.

Adesso del Medley è uscita la versione €5, la €4 è a fine ciclo, per quello che costa meno del People S.

 

Alcune info:

 

 

P.S. puoi trovare spunti anche qui:

 

Modificato da bik
aggiunta link.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho comprato due anni fa un Medley 125, di cui sono veramente soddisfattissimo.

 

Onestamente io non ho preso in considerazione il Kymco People (non ricordo perché) ma l'Honda SH.

Ho preso il Medley principalmente per due ragioni:

  • perché ha più spazio nel vano sotto-sella (io ci tengo un casco jet ed uno integrale) e non necessita quindi del bauletto, cosa che io odio sia esteticamente sia per il rumore sul fondi dissestati;
  • perché è molto meno diffuso dell'Honda e quindi un po' meno a rischio furto.

Non che fosse determinante, ma preferivo anche acquistare un prodotto italiano, benché mi sembra sia costruito da qualche parte nel Sud-Est Asiatico.

 

Non so dire come sia in termini di performance, non avendo esperienza con altri scooter 125 cc ma per me è valido.

In termini di consumi, i primi tempi avevo misurato circa 30 km/l; non ho più ripetuto la misura nei mesi successivi.

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.