Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

2 ore fa, TonyH scrive:

Attenzione, post ingegneristico. Astenersi nonni laser, palpatori di rotelle godronate e compulsivi leasing.

Hanno mantenuto lo scarico sotto, io sarei stato ancora più drastico invertendo a quel punto aspirazione e scarico e facendolo a carter secco.

Mi autocorreggo. Aspirazione sotto NO. Il collettore dovrebbe fare una brutta curva, perdita di carico alta.

Però anzichè singola linea di scarico, doppia, con 2 kat vicino alla campana della frizione.

E' quel kat messo lì mi urta, ti costringe implicitamente al carter umido e fa fare un brutto giro allo scarico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Effettivamente con questa abbiamo completato il riciclo dei fari della Tipo 😂            

Dopo 25 anni di Prius, Toyota vuole espiare le sue colpe.

dato che il 2.4 turbo esiste (in USA) la scelta è PRECISA  perché non credo siano tanto sprovveduti da costruire una macchina da zero (questa piattaforma è l'update della precedente con modifiche nell

Posted Images

Video che reputo interessante sul perché non conviene farla turbo.

☏ OnePlus 8 Pro ☏

• I Like! 1

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Eh trovato, mi sembrava di ricordare qualcosa. Al netto del fatto che tante cose non si possono sapere prima per ovvi motivi ci sta, non mi tornava 2.4 TB 240cv. Cioè non avrebbe avuto senso aumentare 400cc + Turbo per appena 40cv. Se l'intenzione non era quella di "sfondare", assolutamente azzeccata la scelta di aumentare solo la cilindrata e portare comunque  la coppia max più in basso. 

Preso da YouTube, non mi sono però riguardato il video... 

IMG_20210406_193631.jpg

Edited by mikisnow

L'attuale secondo me è più personale esteticamente, ma onestamente stica**i, qua c'è tanto di quel ben di Dio dal punto di vista meccanico che me ne frego altamente del resto (anche perchè poi non è brutta). Apprezzo anche la scelta dell'aspirato con cilindrata maggiorata, anch'io avrei voluto un turbo ma, col senno di poi, con questa scelta potrebbero aver salvato capra e cavoli, ottenendo più coppia e mantenendo il motore aspirato.

Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, l'anteriore della Subaru mi pare più riuscito, ed è un peccato (SE ho capito bene) che gli ADAS si possano avere solo col cambio automatico.

• I Like! 2

A me sarebbe sempre piaciuta una gt86 con un compressore centrifugo tipo rotrex, in modo da combinare la prontezza dell’aspirato alla potenza del turbo. Inoltre è un intervento poco invasivo, che non richiede un grosso aggravio di peso.

7B0EBC4A-838A-487B-B9C6-E1A749CFA1CA.png

On 5/4/2021 at 16:25, Dodicicilindri scrive:

Non so dire se mi piace o meno, la vista migliore e' il 3/4 posteriore e la coda, mentre il frontale lo devo vedere dal vivo, e il laterale e' la parte piu' scialbetta.

Per il resto, non capisco perche' non metterci un turbo anche a bassa pressione, giusto per dare una quarantina di cv extra e qualche kgm di coppia in piu'. Non credo sarebbe stato cosi' complicato e l'avrebbe differenziata di piu' dalla precedente.

Perché il turno rovina il piacere di guida. 😅

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

10 ore fa, kire_06 scrive:

A me sarebbe sempre piaciuta una gt86 con un compressore centrifugo tipo rotrex, in modo da combinare la prontezza dell’aspirato alla potenza del turbo. Inoltre è un intervento poco invasivo, che non richiede un grosso aggravio di peso.

7B0EBC4A-838A-487B-B9C6-E1A749CFA1CA.png

Questo è il classico prodotto da tuner, ci sono posti in cui lo puoi montare e te lo monti, ma non si può pretendere che Toyota o Subaru mettano sul mercato una variante omologata con queste cose. 

Il 2.4 ha una potenza specifica leggermente inferiore al 2.0, l'aumento di cilindrata va a mettere una pezza alle uniche 2 pecche del motore della precedente: la coppia ai medi, che sul 2.0 ha un buco pazzesco proprio in quel range di giri in cui l'auto viene normalmente guidata, e il fatto che dato il peso gli mancavano una 30ina di cavalli. 

Sistemato questo, tutto il resto è noia.

L'auto è molto ben bilanciata, la linea è "banale" ma fa parte del pacchetto, non è una super car, è una coupé 2+2 accessibile e divertente, e volendo anche molto tecnica.

A fare 2 appunti:

- i 18" non mi piacciono. Sarei rimasto sui 17" con un pochino più di spalla, ma capisco che è una paranoia mia

- il McPherson anteriore... [TLD;DR;]o meglio: l'impossibilità di serie di variare il camber all'anteriore, o almeno così accadeva sulla precedente. Al posteriore credo ci sia la possibilità di una minima regolazione del camber, ma molto limitata. Il che è una rottura soprattutto perché l'auto esce con assetto SUV e il 99% dei proprietari comprerà un set di ammortizzatori+molle per abbassare un po' l'assetto. Morale: abbassando si abbassa un pochino il centro di massa e di tanto il centro di rollio, di fatto aumenta il braccio e quindi il rollio... e il difetto principale del McPherson è prorpio il recupero di camber in rollio... Quindi uno vorrebbe mettere all'anteriore un cambere più negativo. Al posteriore invece lo vorebbe più neutro, invece abbassando si apre. [/TLD;DR;] su un'auto così ci si aspetta tutte le regolazioni degli angoli possibili.

• I Like! 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Purtroppo col boxer il McPherson è praticamente un obbligo, specie per come è stato montato (giustamente) arretrato il motore.

image.png.a8d71ba13df0b57e5280c50f0cba4dd8.png

Volendo un quadrilatero ci voleva un L4 (tanto lo puoi arretrare, hai meno il problema dello sbalzo). 

Magari montato inclinato per abbassare il cofano e carter secco per abbassarlo

E poi sarebbe diventata una nuova lei

Yahoo!ブログ サービス終了 | Alfa romeo giulia, Alfa romeo, Alfa romeo cars

Edited by boygrunge
aggiunta foto TZ2
  • I Like! 2
  • Thanks! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

3 minuti fa, TonyH scrive:

Purtroppo col boxer il McPherson è praticamente un obbligo, specie per come è stato montato (giustamente) arretrato il motore.

Ma sì va benissimo il MP, semplicemente devono mettere la possibilità di regolare il camber di serie. Invece mi pare non ci sia, e quindi vai di boccole eccentriche e camber plates di terze parti...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png