Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Personalmente non mi faceva impazzire la precedente, questa meno che meno: molto molto scialba. Alpine se la mangia in carpione in quanto a stile.

My ANACONDA don't :b9

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Effettivamente con questa abbiamo completato il riciclo dei fari della Tipo 😂            

Dopo 25 anni di Prius, Toyota vuole espiare le sue colpe.

dato che il 2.4 turbo esiste (in USA) la scelta è PRECISA  perché non credo siano tanto sprovveduti da costruire una macchina da zero (questa piattaforma è l'update della precedente con modifiche nell

Posted Images

13 ore fa, TonyH scrive:

Si, sarebbe stato complicato. Nei motori a V la sovralimentazione è già più complessa per il giro che devono fare i collettori.

Qua si aggiungono le ridotte dimensioni, sarebbe diventata problematica per lo smaltimento del calore (la turbina sarebbe finita all'altezza del parafiamma).

A quel punto lasci che siano fastidi di chi fa preparazioni aftermarket. E così lasci la possibilità di fare mechatuning, compressore o turbocompressore.

Dato che Subaru con stessa architettura motoristica ha turbo in casa, la scelta e' precisa e voluta.

12 ore fa, KimKardashian scrive:

È più moderno questo interno che nemmeno quello di questo duo ToyoBaru...  

78BFC0B1-875F-4A29-B8CD-0CC6D49FB40F.jpeg

L'ultima Celica era un modello decisamente riuscito, ero liceale all'epoca e avessi avuto il $$ l'avrei presa (oltretutto non costava neppure uno sproposito).

11 ore fa, Matteo B. scrive:

dato che il 2.4 turbo esiste (in USA) la scelta è PRECISA  perché non credo siano tanto sprovveduti da costruire una macchina da zero (questa piattaforma è l'update della precedente con modifiche nella parte posteriore) e "dimenticarsi" del turbo.

Si ovviamente la scelta e' precisa. 

Potevano farne 2 versioni, nel caso, comunque evidentemente a loro sta bene cosi'.

10 ore fa, TonyH scrive:

Dopo 25 anni di Prius, Toyota vuole espiare le sue colpe.

La nuova MR2 e' ancora prevista? 😄

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Non mi fa impazzire come design, però sino a quando siamo a parlare di vetture basse, leggere, trazione posteriore (e perchè no, aspirate) va tutto bene, significa che qualcuno ancora appassionato nel mondo c'è. 

• I Like! 3
2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Dato che Subaru con stessa architettura motoristica ha turbo in casa, la scelta e' precisa e voluta.

Si ovviamente la scelta e' precisa. 

Potevano farne 2 versioni, nel caso, comunque evidentemente a loro sta bene cosi'.

La nuova MR2 e' ancora prevista? 😄

ovvio che la scelta di farlo aspirato è voluta, mica hanno assemblato il motore e si sono accorti alla fine che gli mancava un pezzo 😉

io rispondevo alla domanda “era semplice fare turbo questo motore”.

Perchè anche se con stessa dimensione/alesaggio di quello turbo, questo aspirato è molto più spinto. RdC 12.5 contro 10.6, doppia iniezione contro singola.

e si andava alla domanda successiva, se avrebbe avuto senso mettere la versione turbo.

Secondo me no, ti trovavi molto più peso davanti per un guadagno di potenza non così eclatante (il 2.4 turbo è pensato per auto pesanti e grosse).

Non sarebbe piaciuto, gira basso.

Edited by TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

La quadratura del cerchio sarebbe magari un'altra aspirato di cilindrata maggiore, verso i 3 litri. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Un costruttore come Toyota dovrebbe avere le risorse per fare un aspirato da 110-120cv/l, così che col 2.4 potrebbe tirare fuori 270-290cv... con un peso sui 1200kg, eccola la quadratura del cerchio. Con motore aspirato che prenderebbe 9.000 giri...

• Haha! 2
7 minuti fa, iDrive scrive:

Un costruttore come Toyota dovrebbe avere le risorse per fare un aspirato da 110-120cv/l, così che col 2.4 potrebbe tirare fuori 270-290cv... con un peso sui 1200kg, eccola la quadratura del cerchio. Con motore aspirato che prenderebbe 9.000 giri...

temo il problema sia l'Euro6, a fare un aspirato del genere, anche Ferrari ha dovuto virare sui turbo

"post fata resurgam." (cit.)

3 minuti fa, stev66 scrive:

La quadratura del cerchio sarebbe magari un'altra aspirato di cilindrata maggiore, verso i 3 litri. 

Concordo assolutamente pure con questo. Aspirato + Turbo  o 2 Aspirati con cilindrate diverse. 

Il discorso sul Turbo era più che altro per andare incontro a chi già lo chiedeva con le Toyobaru. 

Certo che nel frattempo è arrivata la Supra (al di là della filosofia), quindi si arriverebbe forse troppo vicini in quella zona. 

Ma un 3.0 aspirato su questa sarebbe una gran figata. Sui pesi maggiori rispetto al 2.4 va beh,  pare comunque una TP bilancia col propulsore al posto giusto. (non ho visto il disegno della parte meccanica). 

4 minuti fa, mikisnow scrive:

Concordo assolutamente pure con questo. Aspirato + Turbo  o 2 Aspirati con cilindrate diverse. 

Il discorso sul Turbo era più che altro per andare incontro a chi già lo chiedeva con le Toyobaru. 

Certo che nel frattempo è arrivata la Supra (al di là della filosofia), quindi si arriverebbe forse troppo vicini in quella zona. 

Ma un 3.0 aspirato su questa sarebbe una gran figata. Sui pesi maggiori rispetto al 2.4 va beh,  pare comunque una TP bilancia col propulsore al posto giusto. (non ho visto il disegno della parte meccanica). 

Cioè il Boxer 6 cilindri di Subaru

build_h6sti_h6cutaway.jpg

• I Like! 2
15 minuti fa, iDrive scrive:

Non credo sia così semplice, e per i miei gusti non sarebbe nemmeno un granché rimanendo a 4 cilindri. 

Come esempi di aspirari degni di nota con certe potenze abbiamo i 3.0 6L BMW