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6 hours ago, Felis said:

Proprietario di BRZ prova 230i in pista...

 

 

Tralasciando le impressioni di guida*, non avendo io esperienze su nessuna delle due, ma sottolineerei che ci ballano quasi 300 kg tra l'una e l'altra.

Oltre al 50% di più all'acquisto, quindi, ci vanno quindi un bel po' di consumabili extra dovuti al peso.

Se al proprietario piace fare qualche trackday, la differenza nei costi di mantenimento può diventare davvero importante.

In generale mi sa che sono rivolte a clientele abbastanza diverse: la BMW nettamente più tuttofare, la Toyobaru chiaramente più spostata sul divertimento di guida.

 

*che comunque mi aspetto riportino una certa differenza nel comportamento al limite, visto che la fisica non è una opinione.

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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11 ore fa, MotorPassion scrive:

Che scelta strana quella di mettere tutto il pacchetto sicurezza disponibile solo sull'allestimento top di gamma e non mettere di serie qualcosa anche gli altri allestimenti.

 

Pack sicurezza fra l'altro disponibile solo col cambio automatico, peccato, in Mazda (MX-5 è piuttosto diversa ma ha uno "spirito" simile) sono riusciti ad offrire un minimo di ADAS anche col manuale, che qui è d'obbligo secondo me.

Lo so che quest'auto si compra principalmente per altri motivi, però più accessori per la sicurezza ci sono e meglio è.

Modificato da GL91
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Sposto in Toyota ;)

 

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  • Cole_90 pinned this Discussione
1 hour ago, mikisnow said:

Le differenze con le Toyobaru ci sono sul lato propulsore e non è poco, era quello che ci serviva. 

 

 

 

 

 

Comunque rispetto a Serie 2 è più secca e meno filtrata, BMW magari è più confortevole. Il bello della GR86 è l'avere un buon aspirato su un'auto leggera. Quello delle Toyobaru sinceramente era più fiacco, motivo per cui hanno messo questo 2.4 per fortuna. 

Sono comunque 2 auto diverse e non solo per l'aspirato VS Turbo. Personalmente non avrei dubbi ed ho la mia lista di auto che acquisterei, ed i motivi per cui sceglierei in questo caso GR86 sono gli stessi che mi fanno preferire Fiesta ST ed ancora di più i20n (soprattutto per l'impianto frenante) ad una Mini, diventata più impacciata rispetto ad un tempo. Swift Sport Fiesta ST i20n GR4 GR86 MX5 sono auto "alla vecchia maniera", in cui si sente molto tramite natiche e volante e parecchio coinvolgenti nella guida. 

Per la GR86 mi attira molto l'aspirato, ho sempre avuto un debole per i "giusti" aspirati. Così come senza dubbi ho sempre preferito MX5 2.0 alla 124.

L'unica cosa è il sound che non mi piace, almeno da quello che si sente da qui. Ma non si può avere tutto! 

 

La Serie 2 rimane comunque una delle ultime  BMW come le intendo io. 

 

Solo un commento, non so se hai provato la Swift Sport mk3, io lo feci poco dopo l' uscita e ne fui parecchio deluso.  

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On 10/5/2022 at 17:14, Felis scrive:

Tutto bello, ma perché, prezzo e cambio a parte, dovrei preferirla ad una 230i?

perché la 230i telaisticamente è un cesso.😆

Se uno la usa per strada (dico da A a B. ) e fa qualche sparo /tirata tanto per provare l'emozione di schiacciare un pò è meglio la BMW (senza faccine)

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6 ore fa, Matteo B. scrive:

perché la 230i telaisticamente è un cesso.😆

Se uno la usa per strada (dico da A a B. ) e fa qualche sparo /tirata tanto per provare l'emozione di schiacciare un pò è meglio la BMW (senza faccine)

Quindi CLAR= cesso? Non si finisce mai di imparare. 

Modificato da Felis
  • Perplesso... 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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6 ore fa, Felis scrive:

Quindi CLAR= cesso? Non si finisce mai di imparare. 

cosa vuol dire CLAR?

 

è una macchina che è di compromesso per praticamente tutta la parte telaistica, geometrie delle sospensioni, dimensionamenti dei pezzi ecc.

 

qui lo dicono chiaramente quando la mettono sul ponte, per carità è una M40 col 6 cilindri e non dicono mai chiaramente "cesso" è ovviamente una"  licenza ", non sarebbe giusto dirlo essendo loro dei professionisti, ma la macchina è un compromesso (come auto sportiva) cosa che non è (telaisticamente) la 86, tutto realizzato in funzione dell'utilizzo in chiave guida veloce. Se si vuol realizzare una buona auto sportiva va disegnata dal foglio bianco, anche se per cifre modeste, si può recuperare il motore, se proprio non hai budget di alto livello. BMW non ha una piattaforma dedicata.

 

 

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