Vai al contenuto
  • 0

Ticchettio pompa iniezione


Paolo00

Domanda

L’auto è una grande punto 1.3 mjt 90 cv

in folle anche a motore caldo fa un ticchettio che si sente aprendo il cofano e avvicinando l’orecchio alla pompa di iniezione, secondo voi è una cosa grave? 

Modificato da Paolo00
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1

L'iniezione e pompa del gasolio è uno dei peggiori interventi da fare, ti conviene portarla subito da un meccanico.

Io con l'Audi A3 2.0 TDI 170cv ho avuto 6000-7000 euro di danni per la pompa del gasolio che è saltata e ha portato tutte le scorie nell'iniezione. Purtroppo non ho avuto nessuna avvisaglia prima...cioè l'avevo avuta ma me ne sono accorto solo con il senno di poi.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

Allora gli unici che possono metterci mano sono i meccanici Bosch Diesel Service, quindi anche se vai dal meccanico generico, se non è pompista, non ci può mettere mani.

Prima di fasciarti la testa, controlla bene il tutto. Il ticchettio può essere anche semplicemente gasolio sporco o un po' di "soot" presente sulla punta degli iniettori.

Ma questo è "visibile" anche in una diagnosi che controlla la portata del singolo iniettore e quanto "compensa"

(in gergo si chiama test silenziosità)

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, LuK scrive:

L'iniezione e pompa del gasolio è uno dei peggiori interventi da fare, ti conviene portarla subito da un meccanico.

Io con l'Audi A3 2.0 TDI 170cv ho avuto 6000-7000 euro di danni per la pompa del gasolio che è saltata e ha portato tutte le scorie nell'iniezione. Purtroppo non ho avuto nessuna avvisaglia prima...cioè l'avevo avuta ma me ne sono accorto solo con il senno di poi.

Quindi secondo lei è proprio la pompa che sta andando? La macchina ha 201k km mai sostituita ma ho notato che c’è qualche perdenza giù di lì secondo lei se cambio tutte le guarnizioni risolvo? 
alla fine non penso sia difficile farlo da me si dovrebbe trattare di smontare sostituire e rimontare tutto com’era.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.