Vai al contenuto

Le decennali che hanno più possibilità di diventare youngtimer


nucarote

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, gianmy86 scrive:

Parlando di roba che è attualmente al minimo storico della valutazione, butterei due euro su Multipla benzina prima serie, Thesis a benzina (o diesel, ma solo Centenario), Alfa GT 2.0 JTS, 147 2.0 Selespeed.

Mi correggo, forse per Thesis è pure già tardi, le benzina non gasate sono molto poche e già hanno iniziato la risalita.

Mi sa pure a me che per Thesis sia già tardi, per quanto riguarda le 147/156/GT JTS potrebbero essere interessanti, ma oramai per l'età che hanno sono di fatto delle youngtimer.

Cercherei di lasciare fuori dalla discussione tutte le sportive della triade e Porsche dato che IMHO chi prima chi dopo verranno tutte "riscoperte" o quanto meno manterranno/acquisteranno un certo valore una volta diventate youngtimer.

 Quello su cui volevo focalizzarmi è su quali modelli "sottovalutati" prodotto negli ultimi 10 anni pensate possa avere riacquistare un certo valore, al netto di quanto detto ho appena detto sopra.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora se mi dai tempo ti tiro giù una lista di papabili decennali e roba che potrebbe avere un interesse storico o meno.

 

Alfa Romeo

  • 159 1.750 TBi Super / Spider / Brera
  • 166 3.2 V6 Black Line (2008)
  • Mito 1.4 Turbo 170 CV S&S TCT Quadrifoglio Verde / Veloce

Audi

  • S1 2.0 TFSI SB
  • TT 3.2 V6 STronic
  • TT RS 2.5T

BMW

  • i3 (ebbene sì, ma con pack batteria aggiornato rispetto a quello da 60 kWh)
  • i8 (se avvicinabile)
  • M135i / M140i
  • 1M Coupe'
  • 760Li Excelsa (F01)
  • 650i Coupe' / 650i Cabrio

Citroen

  • C6 3.0 V6 Pallas

Fiat

  • Panda 1.4 100 Hp

Ford

  • Fiesta 1.6 ST 180 CV
  • StreetKa 1.6 (2006)
  • SportKa 1.6 (2006)
  • Mondeo ST220 (2008)

Honda

  • Civic 2.0 i-VTEC (navicella spaziale)
  • CR-Z 1.5 i-VTEC
  • S2000 (2.2)

Hyundai 

  • Genesis Coupe' 2.0T o 3.8 V6 (a seconda di quello che trovi)
  • Veloster 1.6 Turbo DCT

Jaguar

  • S-Type 4.2 V8 S/C

Lancia

  • Thesis 3.2 V6 Emblema
  • Thesis 2.0 T 20V Emblema

Mazda

  • Mazda3 MZR 2.3 Turbo
  • Mazda MX-5 2.0 RC
  • RX-8 (per farsi del male)

Mercedes

  • troppo ampio e troppo nicchia, ma direi tutte la AMG Black Series

Opel

  • Cascada 1.6 Turbo
  • Asta 2.0 Turbo GTC 240 CV

Peugeot

  • RCZ R 1.6 THP 270 CV
  • OUTSIDER 406 Coupe' (2.2 o 3.0 V6, ma anche 2.2 HDi)
  • 408 RXH

Renault

  • OUTSIDER Avantime 3.5 V6
  • OUTSIDER VelSatis 3.0 V6 dCi
  • Megane Coupe 2.0 TCE RS 250 CV
  • Twingo 1.6 RS / 1.2 TCe

Saab

  • 9.3 AeroX
  • 9.5 2a Serie (tutte)

 

Toyota e Volkswagen le salto, mi rompo :D

Volvo

  • C30 / C70 2.5 T5
  • S60 CrossCountry (sì, la berlina rialzata)
  • V60 D6 (primo ibrido gasolio al mondo dopo la 408 RXH)
  • S80 3.0 T6
  • XC90 4.4 V8 / 3.2 SI6

 

Modificato da Beckervdo
  • Grazie! 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sa pure a me che per Thesis sia già tardi, per quanto riguarda le 147/156/GT JTS potrebbero essere interessanti, ma oramai per l'età che hanno sono di fatto delle youngtimer.

Cercherei di lasciare fuori dalla discussione tutte le sportive della triade e Porsche dato che secondo me chi prima chi dopo verranno tutte "riscoperte" o quanto meno manterranno/acquisteranno un certo valore una volta diventate youngtimer.

 Quello su cui volevo focalizzarmi è su quali modelli "sottovalutati" prodotto negli ultimi 10 anni pensate possa avere riacquistare un certo valore, al netto di quanto detto ho appena detto sopra.  

La Thesis potrebbe avere una rivalutazione simile all'Alfa 75, per motivi diversi; l'Alfa probabilmente più per i social, la Lancia più per una questione estetica. Persino la RR Phantom, auto sì estremamente lussuosa ma allo stesso tempo molto semplice, ha acquistato un paraurti anteriore meno sobrio. La Thesis invece richiama il classico, senza orpelli; la plancia non è proprio bellissima, ma il resto degli interni merita sicuramente. Ancora molto bella, secondo me. 

 

Un altro modello sottovalutato, è la Phaeton che ho citato. Ancora bellissima (io preferisco la prima serie). 

 

Particolare anche la Mini serie R56 Coupè, quella con il tetto a forma di cappello da baseball. 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, ItalianBrands scrive:

La Thesis potrebbe avere una rivalutazione simile all'Alfa 75, per motivi diversi; l'Alfa probabilmente più per i social, la Lancia più per una questione estetica. Persino la RR Phantom, auto sì estremamente lussuosa ma allo stesso tempo molto semplice, ha acquistato un paraurti anteriore meno sobrio. La Thesis invece richiama il classico, senza orpelli; la plancia non è proprio bellissima, ma il resto degli interni merita sicuramente. Ancora molto bella, secondo me. 

 

Un altro modello sottovalutato, è la Phaeton che ho citato. Ancora bellissima (io preferisco la prima serie). 

 

Particolare anche la Mini serie R56 Coupè, quella con il tetto a forma di cappello da baseball. 

 

 

 

Vero la Baseball hat! 

Quella pure è interessante. Da lasciare nel cesso la Paceman.

 

Confermo anche la Phaeton, quella da prendere o con il V10 TDI o con il W12 6.0 litri

Audi A8 con il W12 6.3 e Q7 con il V12 TDI da 500 CV

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, guardando un po' in giro fatico a individuare cosa si possa rivalutare. Soprattutto perchè tanta roba un po' particolare (mi vengono in mente le Clio RS mk3) viaggia già su prezzi importanti.

E quando arrivi ai 15-20 anni inizia pure l'età di qualche restauro più o meno grosso e/o rogne di elettronica sui segmenti alti.

 

Onestamente sarei curioso di sapere la liquidità del mercato delle youngtimer. Io ho l'impressione che oltre le pretese gli scambi poi siano rarefatti.....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

 Immortali sono le 2.0Diesel Ford-PSA.

avrei qualcosa da ridire un merito, avendo purtroppo avuto una volvo con quel motore. ma preferisco non riaprire le ferite :D

 

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Particolare anche la Mini serie R56 Coupè, quella con il tetto a forma di cappello da baseball. 

per me la più bella e interessante delle Mini moderne, assieme alla sorella Roadster.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Le decennali che hanno più possibilità di diventare youngtimer

Se dovessi mettermi in garage qualcosa di obsoleto nella speranza che diventi youngtimer punterei su queste, per pura simpatia e perché rappresentano tipologie di vetture sempre più rare:

71b3d6be-4586-1234-e053-0100007f5427_50c72426-f7cc-4043-bb2e-46d6bdc827db.jpg.374095802d879280ceb1a3461ba4a4a0.jpg

 

autowpru-smart-roadster-coupe-31.thumb.jpg.20f985439fe6d961159fa5b54f5504d0.jpg

 

1280px-Citroen_C3_Pluriel_rear_20071104.jpg.8e18abc1d09256288d9fc3d70fa5ff12.jpg

 

daihatsu-trevis-11.jpg.d9375bf6db5b07958690de500628e10d.jpg

 

e268e2aa-6367-4b55-8ff9-22961dbcdc32_d6f6756a-74f5-4df9-bce0-dc0f612e5359.jpg.bdb1fc77f6bb3c42da3f5bc541cca394.jpg

(esclusivamente in versioni borghesi, non WRX)

 

Bonus, al momento troppo recente:

840x0.jpg.22bae8e837744c103155df4597b86a46.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.