Vai al contenuto

Quali auto posso guidare da neopatentato?


Messaggi Raccomandati:

Sono in possesso di una Hyundai Coupe 1.6L 114CV ~1250kg

So che non mi è permesso guidarla da neopatentato, per causa della potenza (anche se, secondo me, 114CV non sono proprio tanti...).


Ma mettiamo che si tratti di una emergenza, e che io decida di guidarla comunque... a quali sanzioni andrei incontro?

A dire il vero, per me non ha proprio senso comprare una nuova auto, per poi sostituirla con quella che ho al momento e

per poi sostituire quest'ultima con un'altra ancora più potente...


C'è qualche modo, anche magari pagando un po' di soldi (ma non tanti) per abbassare la potenza dell'auto per questo anno? Oppure un altro

modo per arginare l'ostacolo?


Grazie in anticpio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

In un articolo ho trovato questo, è vero?

NEOPATENTATI 6 MESI

Ma fortunatamente ci sono stati dei cambiamenti nel corso dell’anno 2015 dal punto di vista legislativo. Le novità sotto indicate sono già state approvate dalla Camera di deputati , si attende solo che l’iter legislativo venga completato (fine 2015 circa – inizio 2016).

Le due modifiche principali sono qui sotto precisate:

Se affianco del neo-patentato è presente, come accompagnatore, una persona che abbia conseguito la patente B (o di classe superiore) da almeno 10 anni e ha meno di 65 anni, le limitazioni NON vengono applicate.

Il periodo di tempo per guidare i veicoli superiori a 55 KW/t si riduce da 1 anno a 6 mesi , se il conducente neopatentato non ha commesso infrazioni con decurtazioni dei punti della patente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.