Vai al contenuto

Cole_90

Quanto ti piace la Citroën C5 X 2021?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C5 X 2021?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      19
    • Poco
      24
    • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, LoZar scrive:

Ci ho portato a spasso la famiglia questo weekend ...
ShinePack Hybrid plug-in , ci ho fatto finora, da giovedi che la uso roba come 400 km...

 

Se hai voglia potresti farci una mini recensione della tua C5X. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo marchio si porta appresso un passato veramente ingombrante e quindi ogni volta ci si aspetta un piccolo miracolo 

 

La macchina non mi fa impazzire anche se apprezzo come sempre lo sforzo di proporre qualcosa di originale, nel solco della grande tradizione del Double Chevron

 

La vista laterale (quella che decretava come opera d'arte le grandi Citroen del passato) è piacevole (soprattutto nella zona del montante posteriore) ma secondo me incompleta perché concede troppo alla mania da cross over dei nostri tempi (forse sarebbe bastato farla più bassa) ... Inoltre l'auto è un po' culona, come la prima Panamera ...avrei osato di più ...il frontale della C4 ingigantito funziona poco secondo me; aveva bisogno di una sua caratterizzazione estetica maggiore benché unita al resto della gamma dal family feeling (dopo aver visto quello della 7er va bene tutto in verità 😂)

 

Dentro è pure piacevole ma troppo minimal per essere un'ammiraglia (soprattutto il cruscotto della strumentazione è misero) 

 

In ogni caso ci farei seriamente un pensiero se avessi bisogno di un'auto grande e confortevole ... Inutile regalare soldi ai tedeschi se lo scopo fosse principalmente questo 

 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MotorPassion scrive:

 

 

 

 

 

 

 

 

S0-essai-citroen-c5-x-puretech-130-ch-que-vaut-l-entree-de-gamme-712937.thumb.jpg.976d732cb8e24634fec2395ed7488616.jpg

Fonte: Caradisiac

 

 

Una pelle conciata così male (pieghe) su una macchina così nuova non è bel segnale.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

 

Una pelle conciata così male (pieghe) su una macchina così nuova non è bel segnale.

 

È la stessa cosa che ho pensato io, sembrano interni di una vettura in utilizzo da più di 10 anni.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, TonyH scrive:

 

Una pelle conciata così male (pieghe) su una macchina così nuova non è bel segnale.

E' una piaga (anzi una piega) delle ultime francesi, compresa Renault, e vale anche per i sedili in tessuto...guardate ad esempio la seduta dell'ultima 208 fra gli usati di Autoscout

image.png.3dd4ace72979c58535aa6f85c5389291.png

Io mi sono ritrovato il sedile del Kadjar deformato dopo 2000km...

  • Assurdo! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Con questo design, questa macchina avrebbe senso solo con le sospensioni idrattive.

 

Senza è un vorrei (una "Citroen") ma non posso (costa troppo farla).

 

Pensare che Citroen usava le sospensioni idrattive più di 50 anni fa, con sistemi tutti meccanici, ed oggi che siamo pieni di elettronica e auto rialzate nessuna casa propone sistemi simili, se non su auto da oltre 100 K. 

 

Eppure sarebbe un optional molto utile per aumentare il confort e ridurre i consumi, a bassa velocità si alza l'auto e la si rende molto molleggiata, ad alte velocità si abbassa l'auto e la si rende più rigida.

 

Invece si propongono auto alte, con baricentro alto, che sfrecciano in autostrada, consumando tanto e per renderle stabili si irrigidiscono le sospensioni, per cui il confort su strade dissestate va a farsi benedire.

 

Non capisco se una sospensione di questo tipo sia veramente così costosa da renderla improponibile, o se piuttosto alle case costi anche fare una doppia messa a punto e doppia taratura dei controlli di stabilità nelle due diverse condizioni di marcia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.