Vai al contenuto

F1 2021 - Formula 1 Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna - Imola


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Delle seghe?

 

Mezze.

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

 

L’arte di Alice Ronchi nei trofei di Imola 2021

I premi raffigurano una saetta e nascono dalla collaborazione di Pirelli HangarBicocca, museo d'arte contemporanea, con l'artista italiana

...

Prerogativa del title sponsor è infatti quella di scegliere i trofei che verranno consegnati ai piloti che saliranno sul podio e Pirelli, da sempre attenta alla valorizzazione della propria italianità ha così voluto celebrare l’arte italiana.

I trofei, molto innovativi dal punto di vista della concezione e dell’aspetto simbolico, raffigurano una saetta stilizzata e sono stati realizzati in una fonderia artistica tramite una fusione di alluminio per poi essere lucidati a specchio. Le varie fasi di produzione hanno previsto la modellazione e lo sviluppo digitale della forma, la stampa 3D in scala uno a uno e a seguire il passaggio nella fonderia che ha realizzato la fusione con la tecnica della cera persa.

Come dichiarato dall’artista, il progetto dei trofei è nato a seguito di una riflessione sulla bellezza delle auto da corsa degli anni ’50. Riflettendo su Imola, circuito fondamentale per l’Italia, Alice Ronchi ha pensato di lavorare sulla storia ma senza dimenticare l’aspetto per lei più importante della Formula 1, ovvero la potenza.

Alice Ronchi“Ragionando in termini di potenza, di velocità, di tensione, di forza ho individuato nel simbolo della saetta quello che per me è un simbolo che può racchiudere tutti questi aspetti. L’iconografia principale che ha ispirato questo lavoro è Zeus, le divinità, la Grecia. Con il trofeo spero di aver portato di nuovo un aspetto narrativo. Attraverso un’interpretazione e la sintesi di quelli che sono i riferimenti chiave del Gran Premio, tramite la saetta e il suo riferimento narrativo-mitologico di Zeus volevo portare una componente narrativa e altamente espressiva”.

Chi è Alice Ronchi
Alice Ronchi, nata nel 1989, vive e lavora a Milano. Si è laureata nel 2012 alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e nel 2015 al Sandberg Insituut di Amsterdam. Attualmente insegna alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) a Milano.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/larte-di-alice-ronchi-nei-trofei-di-imola-2021-pirelli-gp-made-in-italy-emilia-romagna-560178.html

 

-----

immagine.png.35b90d720f053c36a08b5c67e4ddfb82.png

flopgear.it Che debba ancora recuperare il senso del gusto dalla positività al Covid?

 

----

immagine.png.5ea98009d3edbcfd69dda77a2be78cb5.png

 

----

immagine.png.1d0e795981df63a731e62ceadbd7f979.png

 

----

immagine.png.6b00c517faa536b647d48dcad6c60e47.png

f1ingenerale Lo conoscete? Lui è Formulino (@formulinotheking), il gatto di Imola. E questo è lui con indosso il suo personalissimo VIP Access per il Paddock di F1.
Ma attenzione a scherzare con lui, perché è in grado di decidere le sorti del GP di Imola. Lo scorso anno si strusciava tra le mani di Hamilton, poi vincitore qui. Mentre l'ignaro Vettel lo aveva ignorato di fronte alle telecamere, sentenziando "non mi piacciono i gatti", risultato 12° posto con pit-stop lentissimo di 13 secondi.
Se passate da Imola, vi consigliamo di salutarlo.

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, giopisca scrive:

chi è riuscito a sbattere ?

 

MAZEPIN !!!!!

 

Prima o poi gli metteranno il salsicciotto di gomma come nei kart delle piste delle fiere di paese

il bello è che si è girato appena partito, per poi completare l'opera

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, Leclerc passo gara mostruoso, a livello di Mercedes!

Vero che probabilmente c'è molto del suo zampino, ha talmente fame che è finito a muro pur di tirare giù un decimo sul passo, però con le temperature fresche questa rossa sembra andare piuttosto bene, anche guardando la distanza dalle MCLaren.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.