Vai al contenuto
  • 0

Gomme termiche/stradali o 4 stagioni


NFS

Domanda

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: ho appena preso un Q3 con sotto 4 termiche, poi mi hanno dato in dotazione anche 2 gomme stradali al 50% (Bridgestone Dueler 235/55R17). Essendo arrivati alla data del cambio gomme cosa faccio? mi merita riprendere altre 2 stradali o metto su 4 quattro stagioni?
In termini di affidabilità consumi/rumore sarebbe consigliabile le stradali, ma poi diventa tutto un cambia/cambia :-( voi cosa mi consigliate, anche come marche/modelli?
Ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1

mia personalissima opinione: le 4s , di cui ho comunque sentito parlare discretamente bene, non sono ne carne né pesce : Non eccellono nè su fondo asciutto nè innevato. Considerata l'elevatissima importanza degli pneumatici , anche in virtù del chilometraggio tuo, ti direi di mantenere il doppio treno di gomme e per semplificarti la vita cerca un set di cerchi così il passaggio estivo-invernale è decisamente più agevole 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

ciao, io ho usato con estrema soddisfazione le Michelin CRossclimate con Giulietta. Utilizzo principalmente in pianura padana ed Europa nel periodo primaverile-estivo.

Ora sulla Stelvio Q4 ho deciso di usare le Michelin invernali con le quali mi sono trovato molto bene in condizioni abbastanza estreme di utilizzo in centro-est Europa.

La combinazione macchina con questa tipologia di gomme è stata ottima.

A mio modo di vedere, In generale, con le Crossclimate hai un ottimo pneumatico all season. Se hai esigenze specifiche di utilizzo in condizioni invernali piu' rigorose sono sicuramente piu' indicate le invernali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io cerco delle stradali (estive)  ho dato un occhio ed ho trovato queste 3 tipologia  235/55r17:
prezzo per continetale e dunlop dai euro 115/120, Maxxis, un pò meno sui €95

Continental ContiPremiumContact™ 5 AO
Dunlop SP Sport Maxx RT AO
MaxxisPremitra HP5 XL 235/55R17 103W

da calcolare che faccio circa 25k l'anno, misto strada montagna/autostrada e poca città

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/4/2021 at 16:49, mikisnow scrive:

Allora ti conviene assolutamente il doppio treno Invernali ed Estive. 

Fra quelle citate prenderei nel tuo caso le Continental. Non sono al livello delle SportContact ma nemmeno di basso livello come le EcoContact (per me da evitare, così come tutte quelle dello stesso genere  di altri Marchi. Aggiungerei anche da vietare se fosse per me). Se sono ok le 2 Bridgestone al 50%, falle montare davanti. Questo sia per il fatto che renderanno meno di quelle nuove, sia per il fatto che in questo modo te ne liberi prima così da montare lo stesso modello di pneumatico. (in modo da averne 4 uguali). 

appena acquistato le Continental ContiPremiumContact 5 AO, grazie a tuti  per il supporto 🍾🍾🍾
ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.