Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 8/5/2022 at 18:57, v13 scrive:

 

Premetto che ho fatto solo qualche centinaio di km con auto a noleggio e che di Fiesta ho guidato solo una 1.1 85 CV più di due anni fa. Per il resto ottime segmento B. Il 1.0 VW ha un'ottima schiena, ma sull'Ibiza i rapporti sono fin troppo lunghi. Il 1.0 Renault molto pastoso, leggermente meno vigoroso, ma muove molto bene la Clio. Buon cambio su tutte (mi è piaciuto quello di Clio perché leggermente più secco). Fiesta 1.0 turbo non so che cambio ha, se è lo stesso 6 marce della Focus è una favola.

Ma nel complesso, se dovessi valutare tutte e tre, che pregi e difetti troveresti per ciascuna?

 

Te lo chiedo perché avendo visto lo spazio interno della Ibiza la sto un po' rivalutando 😉.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, led zeppelin said:

Ma nel complesso, se dovessi valutare tutte e tre, che pregi e difetti troveresti per ciascuna?

 

Te lo chiedo perché avendo visto lo spazio interno della Ibiza la sto un po' rivalutando 😉.

 

non le ho guidate tanto da farmi un'idea a tutto tondo e soprattutto sul lungo termine. Mi sono sembrate tutte auto capaci di un uso a 360 gradi, molto complete. Internamente mi è piaciuta molto la Clio, ma anche qui bisognerebbe vedere la durata nel tempo. Mi hanno lasciato perplesso i rapporti del cambio dell'Ibiza, ma va detto che il motorino la spinge sempre bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 20/6/2021 at 12:09, flower scrive:

... alla faccia del low cost... parte da 18.000€... molto meglio una Sandero.

Alla faccia del low cost questo filetto di manzo parte da 18,00€ al chilo...... molto meglio il pollo.

I paragoni, quelli nonsense a manetta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, flower scrive:

... bhe... se adesso una Seat è un filetto di manzo... siamo a posto.

 

Vabbè, possiamo pure dire che la Seat è un petto di pollo ma a quel punto la Dacia è una scatola di fagioli riscaldati al microonde... il paragone ci sta

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Due sottomarche.

Seat in chiusura, dopo il lancio di Cupra.

Dacia in crescita, come piattaforme ed allestimenti.

Nota di colore: Ibiza è un flop niente male, idem Arona 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

... io non capisco... è lo stesso gruppo vag che le considera auto low cost... stesso discorso per Skoda... e noi stiamo qui a sentenziare.

Ma non è mica dispregiativo... anzi... a volte ammiro di più chi compera una Fabia che una A1.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, stev66 scrive:

...

Nota di colore: Ibiza è un flop niente male, idem Arona 

In base a quanto mi informai io per la Ibiza due anni fà oramai IMHO non ha più senso in quanto ha raggiunto lo stesso prezzo finale di Polo.

Comunque peccato perchè IMHO questa Ibiza è la migliore dalla mk2 in poi.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, flower scrive:

... io non capisco... è lo stesso gruppo vag che le considera auto low cost... stesso discorso per Skoda... e noi stiamo qui a sentenziare.

Ma non è mica dispregiativo... anzi... a volte ammiro di più chi compera una Fabia che una A1.

 

Non sono low cost sono auto/brand dal buon rapporto qualità prezzo e sicuramente non siamo a livelli di low cost da Dacia, qui almeno un minimo di attenzione allla dotazione di sicurezza c'è. 😁

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In base a quanto mi informai io per la Ibiza due anni fà oramai secondo me non ha più senso in quanto ha raggiunto lo stesso prezzo finale di Polo.
Comunque peccato perchè secondo me questa Ibiza è la migliore dalla mk2 in poi.
 

Nel 2019 a parità di motore e allestimento tra Ibiza e Polo ballavano 3500 euro.

Bella auto, la migliore del Poker VAG ed una delle migliori B.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.