Vai al contenuto

Euro 7 - Rivisti i limiti: saranno meno restrittivi


Messaggi Raccomandati:

Cita

[...]

Dopo l’avvertimento dell’Audi, il presidente del consiglio di fabbrica della BMW, Manfred Schoch, ha lanciato un allarme paventando gravi ripercussioni sulla forza lavoro: “Rischiamo di sperimentare una disoccupazione senza precedenti”, ha spiegato il dirigente. D’altro canto, l’associazione europea dei costruttori Acea era stata sin da subito chiara, sottolineando come le proposte iniziali fossero sostanzialmente “irrealizzabili”.

[...]

Le ultime proposte, invece, sembrano garantire un futuro ai motori tradizionali (quantomeno nel medio termine) e pure a buona parte della forza lavoro europea. Come detto, Bruxelles ha aumentato da 10 a 30 milligrammi per chilometro percorso il limite per le emissioni di ossido di azoto di autovetture e veicoli commerciali leggeri: inoltre, all’interno delle nuove proposte, sarebbe stata introdotta una parità di trattamento tra diesel e benzina, e sarebbero state stabilite anche nuove metodologie di calcolo. 

[...]
In ogni caso, i nuovi standard Euro 7 non entreranno in vigore prima del 2025 o addirittura il 2027.  

 

Articolo completo: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/04/15/emissioni_da_bruxelles_proposte_meno_restrittive_per_l_euro_7_scongiurato_l_addio_all_endotermico_.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi immagino così le discussioni tra UE e rappresentanti case costruttrici

 

BdZw7v.gif

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma tanto non succederà.

I governanti si basano sul pararsi il culo, non sul risolvere i problemi, pertanto le centraline modificate e i defap resteranno a cagionare danni irreversibili.

 

Del resto, gli stessi bloccano un vaccino che fa un morto su 2,5 milioni, mentre solo in Italia si viaggia a 350 morti al giorno.

Roba che, se quel vaccino ce lo facessimo tutti, in Italia, forse forse conviene. 58 diviso 2,5 quanto fa? 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa ridere che si parla di quantità di ossidi di azoto che rasentano lo zero e poi è pieno di gente che gira con diesel defappati, con EGR esclusa e rimappati.

Ohhh, ma consuma meno e va di più.

Eccerto, è solo euro 0.

Basterebbe solo controllare alle revisioni.

Modificato da Fatbastard78
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Flanker scrive:

Ma secondo voi in proporzione quanti hanno il diesel defappato?

Se andiamo sulle euro 4 secondo siamo a percentuali bulgare.

Poi cè anche chi rimappa senza defappare, che fa meno danni ma di certo non mantiene le emissioni con cui la vettura è stata omologata, visto che molti disattivano via software egr, adblue, ecc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.