Vai al contenuto

Euro 7 - Rivisti i limiti: saranno meno restrittivi


Messaggi Raccomandati:

Francamente, non biasmo troppo chi defappa (a seguito di problemi chiaramente... ).
I ricambi originali costano una follia, e sui rigenerati, c'è sempre il dubbio durata.

Peraltro nel 2005/6/7 si poteva scegliere se avere l'auto DPF, con sovrapprezzo in tanti si sono portati a casa un generatore di problemi (complici anche la tecnologia nuova e le incognite) credendo che in futuro però l'auto non avrebbe avuto problemi di blocchi.
Oggi per ricompensarli, tante amministrazioni non fanno distinzione tra DPF si/no bloccando tutte le €4 indiscriminatamente.

Se questo è il ringraziamento, fanno bene a mettere il tubo diretto e buonanotte.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/4/2021 at 13:33, GP74 scrive:

Considerato come vengono acquistate le auto tra noleggi, leasing, aziendali ecc. vorrei poi andare a vedere quanti sono quelli che realmente vanno a mappare i gasolio. Per il resto ormai sanno in tanti che i diesel euro 6 inquinano veramente poco e se l'altrernativa è l'elettrico si salvi chi può, piuttosto si dovrebbe inziare ad investire seriamente sull'idrogeno perchè è quella l'unica vera svolta.

Non parliamo di auto nuove, parliamo di mezzi che hanno da 5 anni in su.

E li sono tutti di proprietà, poi se presi di seconda mano o meno non c'entra.

Sostituire l'antiparticolato costa e pure tanto, molti se hanno problemi (perchè non è eterno, perchè magari fanno percorsi brevi o urbani) fanno che eliminarlo.

Stessa cosa l'egr, si sporca, da problemi, la escludi e fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fatbastard78 scrive:

Non parliamo di auto nuove, parliamo di mezzi che hanno da 5 anni in su.

E li sono tutti di proprietà, poi se presi di seconda mano o meno non c'entra.

Sostituire l'antiparticolato costa e pure tanto, molti se hanno problemi (perchè non è eterno, perchè magari fanno percorsi brevi o urbani) fanno che eliminarlo.

Stessa cosa l'egr, si sporca, da problemi, la escludi e fine.

Quindi è giusta la guerra ai diesel, non per i motori in se, ma per i controlli inesistenti e lo scarso senso civico (l'egr si può pulire, come il FAP, anche se a me ne uno ne l'altro hanno mai dato problemi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Quindi è giusta la guerra ai diesel, non per i motori in se, ma per i controlli inesistenti e lo scarso senso civico (l'egr si può pulire, come il FAP, anche se a me ne uno ne l'altro hanno mai dato problemi).

secondo me sarebbe semplicemente giusto fare revisioni serie.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.