Vai al contenuto
  • 0

Smart 451


jamba

Domanda

Posto che non riesco a decidermi su quale autoacquistare (o meglio quello che vorrei in questo momento è fuori dalla mia portata) e che mi sono anche rotto di camminare, ho pensato di acquistare una Smart usata. Se due tre/quattro anni va più che bene.

ne ho trovate diverse con motore revisionato e frizione nuova. Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che i maggiori problemi derivano dal motore, e dall’auutuatpre del cambio. Ci sono altre cose a cui devo prestare attenzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Posto che non riesco a decidermi su quale autoacquistare (o meglio quello che vorrei in questo momento è fuori dalla mia portata) e che mi sono anche rotto di camminare, ho pensato di acquistare una Smart usata. Se due tre/quattro anni va più che bene.
ne ho trovate diverse con motore revisionato e frizione nuova. Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che i maggiori problemi derivano dal motore, e dall’auutuatpre del cambio. Ci sono altre cose a cui devo prestare attenzione?
Al vento in autostrada :) scherzi a parte, se non vivi a Roma perché non prendi in considerazione una 500 con il super collaudato 1.2 fire? La smart l'ho avuta (la precedente) e in città è eccezionale come poche, ma ti vincola ai due posti

☏ SM-G975F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei questo acquisto perché la manutenzione è onerosa e dopo una certa anzianità e Chilometraggio, le smart non sono il massimo dell affidabilità.

Meglio una 500, oppure una Aygo / C1 / 108

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io ho comprato una Roadster che aveva 60.000 Km, a parte il cambio olio non gli ho fatto niente, utilizzata al 90% in città dove il cambio automatico è molto comodo.

 

Dipende da quanti km fai per il tragitto casa lavoro, se sono pochi la Smart è l’ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, xtom scrive:

Mah io ho comprato una Roadster che aveva 60.000 Km, a parte il cambio olio non gli ho fatto niente, utilizzata al 90% in città dove il cambio automatico è molto comodo.

 

Dipende da quanti km fai per il tragitto casa lavoro, se sono pochi la Smart è l’ideale.

Pochi km è quasi tutti in città, al max qualche puntatina  in tangenziale. Con la 595 al max superavo  di poco i 10k

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, jamba scrive:

Se due tre/quattro anni va più che bene.

ne ho trovate diverse con motore revisionato e frizione nuova.

Il problema è che è un'auto costosa e rognosa, quindi se sai che i lavori sono stati fatti in Mercedes e corredati da fatture, va anche bene (ma immagino siano rarissime).

Altrimenti tocca a te valutare di correre il rischio.

 

In ogni caso, visto che le poche 451 ben tenute mi sa che comunque se le fanno pagare, per assurdo farei un giro allo Smart Center, dove puoi trovare molte Smart a benzina ancora in svendita, seppur fuori produzione, a circa 8-9k euro.

 

di buono hanno che in 3-4 anni si svaluterebbero molto poco e tendenzialmente la manutenzione straordinaria sarà nulla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.