Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, maxsona scrive:

Qual'è il problema di fondo? I dati? Cedimento del mozzo?


Stando al recall caricato dalla NHTSA i veicoli potenzialmente coinvolti sono 661, ma si vocifera di più. Il problema principale è che guidando su certi tipi di strada (e dicono loro " after low milage use") i bulloni del mozzo si allentano fino a far partire la ruota. 

Sul reddit del modello molti propendono per l'opzione del credito di 5k scontato dal prezzo del prestito. Al momento però ancora non hanno trovato la soluzione.
Il problema chiaramente coinvolge anche il Solterra quindi si trovano una bella gatta da pelare.

secondo me non è tanto il problema in sé per quanto grave poiché c'è chi è messo peggio (citofonare Tesla) e comunque vende ma il distruggere la reputazione di auto sicura ed affidabile che si è creata negli anni.

NHTSA_Safety_Issues.pdf

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Pazzesco come un colosso del genere possa mettere in commercio un prodotto con problemi così grossi.

Però va anche detto che non hanno lasciato il cerino al cliente, e che tra auto sostitutiva, rimborso carburante, stoccaggio del veicolo e credito di 5000 dollari, direi che hanno dimostrato una certa attenzione, non so quanti concorrenti si sarebbero comportati allo stesso modo.

 

29 minuti fa, Lightman scrive:

secondo me non è tanto il problema in sé per quanto grave poiché c'è chi è messo peggio (citofonare Tesla) e comunque vende ma il distruggere la reputazione di auto sicura ed affidabile che si è creata negli anni.

Non credo corrano rischi, hanno superato indenni i richiami per i problemi all'acceleratore, figuriamoci se non superano questo 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, J-Gian scrive:

 

O lo progetti male (strano), o il fornitore fa una cavolata (vi ricordate Takata con gli airbag?)

 

Nonostante Toyota qualche topica l'abbia presa, nel corso degli anni, io propenderei più per la seconda ipotesi. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Si apre prebooking (senza prezzo dichiarato) su Toyota Italia per versione Limited Edition di lancio. 

 

Un'idea dei listini da qui, poi bisogna vedere le offerte Toyota, ultimamente buone:

 

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/toyota-apre-le-prenotazioni-della-bz4x-per-l-europa-consegne-in-estate-ecco-i-possibili-prezzi_106076.html

 

Autonomie da chiarire meglio. La limited sarà la peggiore, 411 km affiora da qualche parte sul sito Toyota. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.