Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, tonyx scrive:

va beh che tanto già sono mosche bianche le versioni da 110/115 figuriamoci quante ne venderanno mai di 1.5 tsi, anche perché ne esce un prezzo di listino praticamente da golf

di 1.0 tsi 115cv ne vendevano 1 o due ogni versione da 95cv, vedasi su autoscout

figurati quante ne venderebbero di 1.5 tsi che ne risulterebbe un prezzo di listino attorno ai 27 mila, per una segmento B nemmeno versione rialzetta 😂, chi te lo fa fare di spendere così tanto per una polo a questo punto?

appunto sto dicendo che il 1.0 da 110 è più che sufficiente...nel senso che non credo ci sia bisogno di avere più cv....e come dici tu il 95 vende più (che già offre prestazioni buone)

Son sempre segmento B che pesano qualcosa meno di qualche anno fa e soprattutto son turbo

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Polo 2021 1.0 80cv: 18350€

Golf VII 2012 1.2 105cv: 17900€

 

Aspirato contro TSI. 

Per carità, la Golf VII Trendline all'uscita era anche più povera di questa Polo, ma per me non ci siamo.

Secondo me si stanno anche buttando la zappa sui piedi a non mettere il mild hybrid.

 

Dall'altra parte c'è anche da dire che a 23700€ ti danno tutti gli ADAS, il DSG e i LED matrix. Roba da segmento C super opzionata. Ma secondo me sono andati off target.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, tonyx scrive:

prima la 110cv dsg highline veniva 23550

questi 1750€ da dove saltano fuori?

 

..semplicimente la via del adeguamento dei prezzi per Ice a quelli delle Bev per fare piu spinta verso l'elettrificazione. Le Ice in vista dei produttori devono diventare meno interessante come prezzo, poi la gente comprano piu anche le Bev.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Albe89 scrive:

Mah sarà che sto invecchiando, ma se non voglio una rialzetta e mi serve una macchina relativamente piccola a tutto tondo un 1.0 da 110CV mi sembra un po' poco, soprattutto a livello di coppia. 

 

Se lo prendi con DSG (e queste auto VANNO PRESE AUTOMATICHE) va benissimo.

 

Basta a Scala/Golf, figuriamoci su Polo.

 

Chi vuole di più, di solito fatto 30 fai 31 e vai sulla GTI.

 

150cv rimane quella roba nè carne nè pesce che piace tanto in teoria ma nella pratica poi è troppo costosa per chi bada alla sostanza e poco sborona per chi vuole di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, tonyx scrive:

allora oggi bisogna vendere a 100 mila euro una citycar perché ha più tecnologia di una limousine di 20 anni fa? 

 

Oggettivamente è tanta roba e nessuno te la offre a quel prezzo.

A 23700 hai un motore TSI, DSG, LED matrix e pacchetto completo ADAS.

Se opzioni una Classe A con le stesse cose ti viene sui 35-40000€.

Ci puoi viaggiare in comfort e continua a essere comoda come citycar.

 

Il problema è che il target di Polo tenderà a comprarla in versione base, e in quel caso è costosa, povera di equipaggiamento e il motore 80cv è un completo cadavere.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, tonyx scrive:

che entro il 2025 le bev costeranno meno delle ice

non perché le elettriche saranno più economiche si intende, ma perché nel frattempo gonfiano i prezzi delle ice...

 

esatto..cosi sara la strada...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, tonyx scrive:

1.0 tsi che altrove trovi a meno

dsg? si il 7 marce a secco campione di inaffidabilità, sul 1.6 tdi è una bomba ad orologeria, sul 1.0 tsi per fortuna no, però...

led matrix? ah si, quei bei fari che mi accecano quando di notte ne ho una dietro

pacchetto completo adas?  cos' è qualcosa che si mangia?

 

ma chissene della classe A, mi pare sia un target diverso, e poi quella è segmento C con un marchio che si fa pagare non poco, non è una segmento B con un marchio che nonostante si voglia dire, di premium non ha niente

certo che è costosa, la versione base è aumentata di 3 mila euro rispetto al lancio !

e comunque si il 1.0 aspirato, che sia la versione originale da 65 o attuale da 80 è morto, i test delle riviste rilevavano uno 0-100 in 15.5 secondi, ma siamo matti, che poi altrimenti non può essere, hai 1250kg in ordine di marcia con nemmeno 100nm...

si ma hanno spaziato di più le potenze

75-100-130

 

su polo inizialmente era 65-75-95-115

ora è 80 (che sono morti come i 65 originari)-95-110

l' hanno compresso il range 

 

Ho analizzato solo il prodotto per quello che offre sulla carta.

Per 23700 hai le dimensioni della Golf 4, un motore adeguato e la tecnologia che trovi sulle Passat. 

Travel Assist completo e fari migliori della categoria.

Va bene se devi andare in città e anche se devi fare un viaggio di 500 km senza fermate.

 

La puoi dare come benefit a chi viaggia con le Audi e farli sentire a casa. Il mercato si muove così.

 

Se avessi più grano e potessi permettermi una sportiva nel garage, comprerei tranquillamente questa Polo come seconda macchina per andare in giro con understatement.

 

Tutto qua. In questa versione è best in class e anche la GTI continua a essere qualcosa di unico.

 

Preparo i popcorn per quando uscirà la Fiat basata sulla 208 attuale già obsoleta al day one

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, mikisnow said:

Non ho fatto tanti raffronti sinceramente, ma rimane il fatto che secondo me è comunque troppo per un 1.0 😉

Capisco cosa intendi, e si nota anche fra i giovani il preferire a parità di prezzo un motore più piccolo e meno spinto ma con l'auto riempita di optional, rispetto al contrario. Anche un mio conoscente giovane fece la stesa cosa con Focus 1.0, e se ognuno è giusto che faccia come vuole, dentro di me pensavo dopo aver visto la lista optional "ma perché non si è preso il 1.5"?!!

 

Rispetto a questa Polo sinceramente, non avrei dubbi sul scegliere Corsa 1.2 130cv MT a 20500 euro di listino. Che, sempre per quello che cerco da un'auto quindi non faccio testo/statistica, ha già di serie quello che m'interessa. 

 

 

Senza considerare Swift Sport, nel caso andasse bene un'auto con minor capienza. Magari "meno auto" direte voi, ma ci siamo capiti 😉

 

vabbé, ma è difficile generalizzare. Viste le strade, il traffico e l'uso che ne fa la maggior parte della gente (fra i quali mi includo) una Focus 1.0 da 125 CV va molto più che bene. E a quel punto per molti metterci un motore più potente è buttare i soldi e preferiscono semmai aggiungere optional che possono vedere e toccare con mano (sulla loro utilità reale, non giudico). La Polo col 1.0 turbo non l'ho mai guidata, ma la Skoda col 95 CV se guidata col coltello coi denti andava mica male. Giusto l'Octavia SW col 1.0 116CV l'ho trovata un po' in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Mah sarà che sto invecchiando, ma se non voglio una rialzetta e mi serve una macchina relativamente piccola a tutto tondo un 1.0 da 110CV mi sembra un po' poco, soprattutto a livello di coppia. 

sarà che son ancor apiù vecchio io ma...fino a ieri su lle segmento B come questa c'erano 1.4 aspirati da 90\95cv strozzati da peso ed emissioni ....a scendere..(1.4 o 1.2 da 70 cv ecc)

Ripeto su una polo che ci fate di tutti quei cv\Nm?

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Se lo prendi con DSG (e queste auto VANNO PRESE AUTOMATICHE) va benissimo.

 

Basta a Scala/Golf, figuriamoci su Polo.

 

Chi vuole di più, di solito fatto 30 fai 31 e vai sulla GTI.

 

150cv rimane quella roba nè carne nè pesce che piace tanto in teoria ma nella pratica poi è troppo costosa per chi bada alla sostanza e poco sborona per chi vuole di più.

perchè automatiche?io ho provato diversi 1000 e non sono fermi ne richiedono uso costante del cambio

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.