Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mah sarà che sto invecchiando, ma se non voglio una rialzetta e mi serve una macchina relativamente piccola a tutto tondo un 1.0 da 110CV mi sembra un po' poco, soprattutto a livello di coppia. 
Mio padre c'è l'ha su Golf 8.
Premesso che i motori odierni sembrano tutti meno cavallati rispetto ad un tempo, però non sfigura affatto sul Seg. C.
Comunque su nuova Fabia c'è il 1.5, mi sembra strano che qui non ci sia.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

Ho analizzato solo il prodotto per quello che offre sulla carta.

Per 23700 hai le dimensioni della Golf 4, un motore adeguato e la tecnologia che trovi sulle Passat. 

Travel Assist completo e fari migliori della categoria.

Va bene se devi andare in città e anche se devi fare un viaggio di 500 km senza fermate.

 

La puoi dare come benefit a chi viaggia con le Audi e farli sentire a casa. Il mercato si muove così.

 

Se avessi più grano e potessi permettermi una sportiva nel garage, comprerei tranquillamente questa Polo come seconda macchina per andare in giro con understatement.

 

Tutto qua. In questa versione è best in class e anche la GTI continua a essere qualcosa di unico.

 

Preparo i popcorn per quando uscirà la Fiat basata sulla 208 attuale già obsoleta al day one

Jazz Executive ha in meno solo i LED matrix, ed è ibrida. È la trovi a 21 k euro. Stesso discorso Yaris. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sposto in Volkswagen, intanto :)

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
3 ore fa, LucioFire scrive:

sarà che son ancor apiù vecchio io ma...fino a ieri su lle segmento B come questa c'erano 1.4 aspirati da 90\95cv strozzati da peso ed emissioni ....a scendere..(1.4 o 1.2 da 70 cv ecc)

Ripeto su una polo che ci fate di tutti quei cv\Nm?

perchè automatiche?io ho provato diversi 1000 e non sono fermi ne richiedono uso costante del cambio

 

Perché alcuni adas come l'acc senza l'automatico hanno funzionalità limitate. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH scrive:

 

Perché alcuni adas come l'acc senza l'automatico hanno funzionalità limitate. 

ah sorry pensavo per la "fluidità " di marcia :D

2 ore fa, tonyx scrive:

ma anche la versione base... l' unica cosa che gli manca sono i cerchi in lega

ricordo un viaggio in autostrada in piena estate, io avevo la suzuki swift 1.2 94cv, l' altra auto era una polo 1.0 65cv (penultimo modello), con il climatizzatore acceso, in autostrada in 3 (noi eravamo in 4 in auto) non riusciva a tenere i 140 di tachimetro 😂 io invece facevo tranquillamente di più e con l' aria condizionata

Beh qui meriti un grosso "graziealcazzo" :D

 

Però l'ossatura della gamma delle segmento B prima dell'avvento del turbo era composta da 1.2\1.4 da 70-90cv con qualche modello che arrivava a 100.

Quindi un 1.0 turbo da 90 o 100 cv non lo vedo peggiorativo...molto probabilmente è più reattivo dei 1.4 ammazzati dalle normative.

Non penso che sto motore sia peggio ad esempio del 1.4 da 95 cv montato su Corsa e Punto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, tonyx scrive:

prima la 110cv dsg highline veniva 23550

questi 1750€ da dove saltano fuori? ah già, lo schermino più grande...

Da fari matrix di serie sulla Style e sono 1.200€, metti il supporto lombare altri 135€ e siamo a 1.335€ e l'aumento di listino ogni 4 mesi di 200€ e che manca da 1 anno non lo mettiamo?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Perché alcuni adas come l'acc senza l'automatico hanno funzionalità limitate. 

Questa è la scusa "ufficiale", in realtà è chiaramente una scelta di tipo economico. Non a caso è uscita sta moda tra la maggior parte dei costruttori, che tutti i motori più performanti sono offerti solo con l'automatico. Cosa succede, gli adas hanno bisogno del motore più performante per funzionare correttamente? E poi prima era il 1.5 tsi da 150 cv, ora il 1.0 da 110. Cambiano gli addendi, ma non il risultato. Se vuoi il motore al top, ti devi spippare i 1500/2000 euro in più dell'automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con automatico l'ACC funziona fino a 0km/h e gestisce la funzione Stop&Go.

Col manuale si disabilita sotto i 30km/h.

 

Cosa che ha nel suo perchè nella frizione.....

 

Fanno tutte così, nessun ACC manuale gestisce lo stop&Go.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ricordavo di aver letto nel comunicato che il 1.5 sarebbe arrivato in un secondo momento, ricordo male (probabile)? Dubito comunque che, nel caso, lo propongano pure da noi, facile sia riservato alla Germania e a pochi altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, tonyx scrive:

no, è che un 1.0 3 cilindri è meno fluido e regolare, inoltre sotto i 2000 quando il turbo non spinge è morto, al contrario un 1.2-1.4 4 cilindri sotto i 2000 dove spesso viene usato nel uso urbano è assai più gradevole

Mettici un grosso "dipende dal motore"o  dal produttore,perchè non mi pare che il ford abbia problemi sotto i 2000 (manco fosse la prima versione del mjet 1.3 90cv :D ).

12 ore fa, mikisnow scrive:

Chiaro, rapportato agli asfittici certo. Ma il disorso era partito dal prezzo di questa Polo. Ma il marketing dall'avvento dei piccoli Turbo ha sempre giocato  proprio su questo. (nel caso specifico è proprio spinto ecco). Ma è pure ovvio. Si fa leva sui lati positivi di un Turbo nella guida di tutti i giorni calando su cilindrata e cilindri. Chi la prova pensa giustamente "eh mica male sto millino". Ed è vero, ma il problema è che sempre guardando al prezzo di Polo con la stessa cifra ci si aspetterebbe il 1.5 per esempio. Anche se ragionassimo in base a Polo come prima auto in casa Vs seconda, il discorso non cambia. 

Se prendiamo invece Scala il discorso è un altro ancora, perché sulla bilancia ci sono altri fattori. 

 

Quindi non è tanto "cosa te ne fai di un 1.5 su Polo", ma di prezzo/contenuti/propulsore. E sul Vs 1.0 Vs 1.5 4 cilindri a prescindere che il 1.0 vada bene, è ovvio che sia meglio il 1.5 anche solamente se ci si va a spasso. Se domani proponessero degli 800 2 Tempi allo stesso prezzo del 1.0, magari andranno benone ma ci si perderebbe comunque. Insomma è un po' come l'aumento di tasse/altro un po' alla volta, li accetti piano piano e te ne accorgi alla fine cos'hai perso. 😅😬

si ma io ero partito "criticando " chi diceva che 110cv non bastavano....

ovvio che se parliamo di prezzo io una polo non me la guarderei nemmeno sui depliant :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.