Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, TonyH scrive:


negli ultimi mesi li stanno alzando.

La Scala ho preso io, presa oggi, di listino è aumentata oltre 1000 euro. Qualcosa di più le 1,5

(e ha 18 mesi la mia eh…)

Veramente è anni che lo stanno facendo drogando i listini (la Panda Easy 1.2 è un'ottima "tossica" in questo senso), incentivi statali e regionali monstre negli importi hanno poi fatto il resto...esempio Dacia il giorno successivo all'avvio degli incentivi di Agosto ha aumentato le versioni incentivabili di 450€

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

1 anno fa, a maggio, appena riaperte le concessionarie post covid, VAG ha alzato fino al 10% il 90% dei listini, abbassando pure gli sconti, cioè 1.500€ in più su Polo o UP! sono tanti...
 
La Golf 7.5 presa a giugno 2018, con l'equivalente del mio motore, nell'ultimo listino, costava circa 2.000€ in più, in soli 15 mesi...

Un conoscente che lavora in una concessionaria Vag diceva che da 150 auto nuove al mese pre COVID sono passati a 70 e che Vag a Maggio ha chiesto almeno 90 auto nuove.
È ovvio che questa strategia drogata fatta di mercato in contrazione, instabilità sui carburanti, aumento di listìni e cattedrali non possa andare troppo avanti.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, TonyH scrive:

anzichè prenderne una nuova ri-finanzio la maxirata

Però ciò non ti conviene economicamente, anche perchè a te non interessa se aumentano il listino del 10% e nel frattempo anche il VFG, quindi...

 

Cioè così una macchina di 25.000€ ti verrà a costare più di 30.000€, FOLLIA!

17 ore fa, leon82 scrive:

Un conoscente che lavora in una concessionaria Vag diceva che da 150 auto nuove al mese pre COVID sono passati a 70 e che Vag a Maggio ha chiesto almeno 90 auto nuove.
È ovvio che questa strategia drogata fatta di mercato in contrazione, instabilità sui carburanti, aumento di listìni e cattedrali non possa andare troppo avanti.

Eh si, gli obiettivi sono in base a quanto vende la concessionaria e il bacino di utenti, hanno ovviamente diminuito le aspettative, però, se aumenti i prezzi e togli gli sconti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ercole98 scrive:

Però ciò non ti conviene economicamente, anche perchè a te non interessa se aumentano il listino del 10% e nel frattempo anche il VFG, quindi...

 

Cioè così una macchina di 25.000€ ti verrà a costare più di 30.000€, FOLLIA!

 


Se aumenta il VFG aumenta la rata, perché anche sul VFG vengono calcolati gli interessi.

Ed essendo in % il VFG una parte dell’aumento rimane COMUNQUE a mio carico.

 

Me l’ammortizzo  tutta fiscalmente (5 anni) e poi si vedrà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonate l'ignoranza (e l'OT) ma il VFG non è, per l'appunto, garantito? Ovvero, non è già stabilito alla stipula del contratto, in modo tale da sapere già quanto ti costerà riscattare la macchina (ovviamente ricalcolato poi in base ai chilometri percorsi)?

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, GL91 scrive:

Perdonate l'ignoranza (e l'OT) ma il VFG non è, per l'appunto, garantito? Ovvero, non è già stabilito alla stipula del contratto, in modo tale da sapere già quanto ti costerà riscattare la macchina (ovviamente ricalcolato poi in base ai chilometri percorsi)?

 

Si, è contrattuale.

Ma è calcolato in % sul valore di fattura e rientra nel valore del finanziato.

 

Quindi se aumenta il valore di fattura (combo aumento listino e diminuzione sconto) anche se aumenta in valore assoluto il VFG aumenta però anche la rata.

Per la stessa vettura.....

 

Per quello dicevo che la mia mi sa che la riscatto e non la permuto. Pagare di più per la stessa auto non mi garba assai.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

Se aumenta il VFG aumenta la rata, perché anche sul VFG vengono calcolati gli interessi.

Ed essendo in % il VFG una parte dell’aumento rimane COMUNQUE a mio carico.

Gli interessi vengono calcolati su prezzo finito - anticipo, a cui viene sottratto il VFG e diviso per il numero di rate

 

Numericamente 22.000€ - 2.000€ (circa il plusvalore della tua) = 20.000€ che al 5% su 3 anni sono circa 22.800€ complessivi, togliendo quei 12.000€ di VFG rimangono 10.800€ da restituire in 35 rate, ovvero 10.800€/35 ≈ 310€ mese...

 

Se prima costava 2.000€ meno, ma avevi 2.000€ meno di VFG, il risultato è pressoché simile! 

Link al commento
Condividi su altri Social

IL VFG finisce nell'importo finanziato

 

image.thumb.png.5f35c502058340b841a7f4c220aeb727.png

 

Dando 5000€ di anticipo il finanziato è listino meno anticipo.

Se fosse come dici tu dovrebbe essere di 8830€.

 

E il VFG NON aumenta di pari passo col listino (non potrebbe in valore assoluto, essendo un valore %).

Anzi, dalle simulazione è persino più basso.

 

Di listino senza optional la mia era 25300, con VFG 12100. Adesso a fronte di +900€ di listino il VFG è aumentato di 270€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TonyH scrive:

IL VFG finisce nell'importo finanziato

 

image.thumb.png.5f35c502058340b841a7f4c220aeb727.png

 

Dando 5000€ di anticipo il finanziato è listino meno anticipo.

Se fosse come dici tu dovrebbe essere di 8830€.

 

E il VFG NON aumenta di pari passo col listino (non potrebbe in valore assoluto, essendo un valore %).

Anzi, dalle simulazione è persino più basso.

 

Di listino senza optional la mia era 25300, con VFG 12100. Adesso a fronte di +900€ di listino il VFG è aumentato di 270€....

Il listino con il prezzo finanziato  non c’entra nulla, fidati...

È vero che il VFG non aumenta con il listino, ma succede se esce il modello nuovo o un restyling...

 

Su Golf 8 a parità di motore con la 7.5, la 8 aveva si un listino più alto (ma con tanti optional che magari si inserivano è che non fanno aumentare il VFG), ma aveva anche un VFG molto più alto, la TGI, ha un VFG di circa 17.500€, la 7,5 non arrivava a 14.000€!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.