Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, Unperdedor scrive:

Stupenda 'sta macchina. Poi quella aperta è da svenimento.

Ma si sa di quanto l'hanno alleggerita?


Ferrari 812 SF -> 1525 kg *
Ferrari 812 C -> 1487 kg *
 

* peso a secco

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

Una di queste in versione Aperta e non ci sarebbe veramente nulla più da chiedere alla vita (in campo automobilistico) :cuore:

 

Il tetto apribile è manuale, giusto?

Nella presentazione è stato definito “asportabile”

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, __P scrive:


Ferrari 812 SF -> 1525 kg *
Ferrari 812 C -> 1487 kg *
 

* peso a secco

 


Grazie 🙂

 

Quindi sono scesi poco col peso, considerato che la TDF a secco pesa 1415 mi pare. 
Rimangono sempre gli incrociatori più veloci del mondo. Quanto mi piacerebbe che si tornasse alle supercar leggere.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Unperdedor scrive:


Grazie 🙂

 

Quindi sono scesi poco col peso, considerato che la TDF a secco pesa 1415 mi pare. 
Rimangono sempre gli incrociatori più veloci del mondo. Quanto mi piacerebbe che si tornasse alle supercar leggere.


Ho il sospetto che più aumenta la potenza e più son costretti ad elementi aerodinamici e meccatronici (vedi le ruote posteriori sterzanti) per tenerle su strada ed in pista. Aggiungi anche le normative sull’inquinamento (questa al contrario della TdF ha pure il GDF) ed i kg van su velocemente, purtroppo.

Questa Competizione è comunque l’ultima(?) V12 anteriore su questa piattaforma che risale ad almeno alla F12.

E forse inizia a far intravedere i limiti di questa tipologia di impostazione meccanica, più adatta ad una Granturismo che ad una supercar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda.

Ma non ho capito a cosa servono effettivamente 4 ruote sterzanti indipendenti: chi me lo spiega?

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, aboutdas scrive:

Stupenda.

Ma non ho capito a cosa servono effettivamente 4 ruote sterzanti indipendenti: chi me lo spiega?

 

Da come viene spiegato ufficialmente, quelle indipendenti sono le ruote sull'asse posteriore che sono dotate di attuatori che lavorano appunto in modo indipendente per migliorare gli inserimenti in curva e nei cambi di direzione della vettura in modo da avere un comportamento più omogeneo e "diretto" così da poter gestire meglio il movimento laterale della vettura dovuto alla potenza scaricata a terra. (ho riassunto un po' con parole povere) 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, aboutdas scrive:

Stupenda.

Ma non ho capito a cosa servono effettivamente 4 ruote sterzanti indipendenti: chi me lo spiega?

 

Te lo faccio spiegare da JB, partendo dal confronto fra F12 e 812 (che è la prima V12 anteriore di "serie" ad utilizzare il retrotreno sterzante):

 

 

Credo quindi che una soluzione del genere abbia come obiettivo quello di estremizzare il fenomeno da lui descritto, ossia fare in modo che il retrotreno sia sufficientemente reattivo da seguire adeguatamente l'avantreno, altamente reattivo di suo a causa dello sterzo ultra veloce e della gommatura assai importante.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.