Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Comunque, la SWB merita molto di più, perchè secondo me è più bella della GTO.

 

entrambe meravigliose...

 

17 minuti fa, Aymaro scrive:

il Bianchi sulla fiancata sta per Lucien Bianchi, zio di Jules, entrambi morti in gara

 

vero, terribile, e strano che in quel Tour de France del 1964 abbiano corso assieme Bianchi e (Georges) Berger... due cognomi che ritorneranno in seguito nella storia Ferrari

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, ItalianBrands scrive:

La 250 GTO con lo scarico laterale?

 

Comunque, la SWB merita molto di più, perchè secondo me è più bella della GTO.

 

Vero ma ciò riflette come sono nate, e la GTO è più "speciale"

250 passo corto è una granturismo adattata alle corse, mentre 250 GTO è stata pensata per le corse una carrozzeria funzionale all'aerodinamica

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Metterla di traverso alla 8 neanche con questa se ne parla

 

Ho notato anche io, troppa trazione.. per un mostro cosi mi aspettavo fosse piu' facile sbandierare..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Merak scrive:

 

Vero ma ciò riflette come sono nate, e la GTO è più "speciale"

250 passo corto è una granturismo adattata alle corse, mentre 250 GTO è stata pensata per le corse una carrozzeria funzionale all'aerodinamica

Io sapevo il contrario per la SWB, cioè che fosse stata pensata inizialmente per le corse e poi costruita come granturismo, data la scelta iniziale del telaio in alluminio declinato poi come optional.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la 250 Swb nasceva sia per le corse che per la strada, ma già sapevano che ne avrebbero vendute molte di piú per uso stradale, infatti gli esemplari con carrozzeria in alluminio sono solo il 10% circa del totale, tutti gli altri hanno carrozzeria in acciaio

 

Gto invece nasce subito racing

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

in quei primi anni 60 le Ferrari andavano in corsa contro le auto inglesi, le Jaguar rielaborate da Lister & Costin e poi le Aston Martin dp214

 

la concorrenza quindi cresceva e alla fine si é dovuti passare a delle Gt soltanto in versione race, le Gto versione 1963, poi 1964, quindi la 250 LM a motore centrale

 

ecco le altre protagoniste di quegli anni d'oro dell'automobile:

 

1962-Ferrari-250-GTO-by-Scaglietti_40.jpg

64-Ferrari-250LM_5893-DV-17-PBC_013.jpg

DSC_6064.jpg

unnamed (3).jpg

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Confesso di non averci mai capito un beaneamato di Ferrari da corsa anni 50/60.

Tra modelli a passo lungo, passo corto, carrozzerie ad hoc. C'è una summa?


Magari in un thread apposito… 😉

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.