Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, ItalianBrands scrive:

Non mi piace proprio perché è eccessiva anche se tutto sommato equlibrata.

 

"eccessivo" é una considerazione di gusto personale, quello che é eccessivo per una persona non é detto che lo sia per un'altra

 

ognuno ha una propria e differente definizione di "eccessivo"

 

per quanto mi riguarda é un aggettivo che riguardo alle auto lo ritrovo solo sulle elaborazioni fatte in america, in europa non c'é quasi niente che possa essere definito veramente "eccessivo" meno che mai in Ferrari

 

"nulla ha piú successo dell'eccesso" - Oscar Wilde.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente, è una mia considerazione il fatto che sia eccessiva, come anche il fatto che preferisco la TdF. 

 

Quanto al fatto che viene considerata un'auto da track day più la 488 Pista e che la Competizione verrà impiegata principalmente su strada, faccio questa considerazione: la Pista mi dà l'impressione di essere più corsaiola perché è una biposto a motore centrale, infatti la Competizione la giudico eccessiva proprio perché le berlinette Ferrari, e non solo (quindi 'cofano lungo, coda corta') le considero più sobrie esteticamente, delle autentiche GT. Ma per come è rappresentata la Competizione, questa mi sembra che voglia essere una vera GTO, quindi una vera Omologata.

 

Preferisco la TdF per questo motivo, perché pur allontanandosi dalla F12 Berlinetta, mantiene comunque una certa discrezione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, savio.79 scrive:

Oh ragazzi, basta guardare i video!

 

In uno di quelli postati prima, parla l'ingegnere a capo dell'aerodinamica!

 

Dài!   Su un sito di appassionati non me lo aspetto che spariate pareri a caso senza guardare cinque minuti di video di disamina di questo nuovo capolavoro Ferrari! non perdete mica due ore eh!

 

... ma siete davvero appassionati o siete semplici infiltrati dal sito di Roulotte-pareri??? :-D 

 

Addirittura quella lama è stata studiata per non rendere poco confortevole la versione A (aperta)! Altro che elementi estetici, o "effimeri" (che poi significa tutt'altro) o minima funzione aerodinamica.

 

Dài su, andate a fare i compiti e poi ne riparliamo :-D 

 

Ti svelo un segreto, se rileggi il mio post "incriminato" noterai un simbolo, questo qui: ?

Nella lingua italiana si usa in genere per indicare una domanda, quindi converrai con me che non c'era nessun parere sparato a caso, bensì una richiesta di informazioni a chi ne sa più di me, o a chi ha fatto i compiti ;)

Ora vado, che mi serve un parere per un nuovo fornellino elettrico per la roulotte :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi comunque tranquilli, si possono sfruttare elementi studiati per l'aerodinamica e la gestione flussi per creare anche anche "semplici" elementi di stile e/o per attirare l'attenzione su quel particilare elemento aerodinamico. 

 

Pensate, ci sono pure elementi aerodinamici che sono diventati elementi distintivi e di stile come per esempio la ducktail di Porsche 911.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ti svelo un segreto, se rileggi il mio post "incriminato" noterai un simbolo, questo qui: ?

Nella lingua italiana si usa in genere per indicare una domanda, quindi converrai con me che non c'era nessun parere sparato a caso, bensì una richiesta di informazioni a chi ne sa più di me, o a chi ha fatto i compiti ;)

Ora vado, che mi serve un parere per un nuovo fornellino elettrico per la roulotte :-P

 

23 ore fa, GL91 scrive:

La lama in carbonio sul cofano quindi è solo un elemento estetico? Immaginavo ci fosse comunque una funzione aerodinamica, ma le immagini a cofano aperto mi fanno pensare il contrario.

Ti svelo due segreti in cambio, un affare!!! 🤣

1) nella lingua italiana “quindi” si usa per esprimere una conclusione, e infatti il tuo post “incriminato” si può parafrasare così: “devo dunque dedurre  dalla visione del cofano aperto che la lama ha solo funzione estetica e non aerodinamica come invece pensavo prima di vedere quella foto?

2) io nel mio post ho solo scritto che era stato già tutto spiegato, in cartella stampa e nei video, e che quindi la tua deduzione non aveva alcun senso 🤪

E visto che non era una deduzione ma scopro che era solo una domanda, visto che c’era quel segno d’interpunzione a me finora ignoto 😂 anche come domanda non aveva senso, mentre aveva ancora più senso la mia risposta, ovvero l’invito a leggere la cartella stampa e ascoltare cosa veniva detto nei video di disamina delle caratteristiche.

😉

 

 E ora, provo a usare anch’io questo simbolo ‘?’

 

Foto della versione aperta col tetto chiuso non se ne sono ancora viste, vero???

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, savio.79 scrive:

1) nella lingua italiana “quindi” si usa per esprimere una conclusione, e infatti il tuo post “incriminato” si può parafrasare così: “devo dunque dedurre  dalla visione del cofano aperto che la lama ha solo funzione estetica e non aerodinamica come invece pensavo prima di vedere quella foto?

E parafrasata così non rimane comunque una domanda? Perchè sarebbe priva di senso? Perchè la risposta era nella cartella stampa? Io nel comunicato in prima pagina leggo questo:

Cita

Questo tema, insieme a quello della lama in fibra di carbonio che percorre trasversalmente il cofano anteriore, altera la percezione globale del volume della vettura:

Non mi pare granchè come spiegazione, ma se anche mi fosse sfuggito un altro passaggio e avessi chiesto una cosa già nota, sarebbe tanto grave?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.