Vai al contenuto

Kimera Automobili EVO37 2021


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Sto aggiornando il primo messaggio con:

  • Immagini ufficiali
  • Cartella stampa
  • Dati tecnici
  • Video ufficiale

Aggiornamento completato del primo messaggio.

 

 

  • Adoro! 1
  • Grazie! 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto bella ma faccio lo stesso il bastian contrario, secondo me la Rally con queste superfici e spigoli da Integrale perde un po' della sua sensualità da bella bestia.

 

Posteriore un po' goffo nella zona alettone e parafango post, troppe superfici ininterrotte che fanno più F40 che 037

E mi manca un pochino di meccanica a vista

 

kimera_evo37_15.jpeg

lancia_rally_037_stradale_20.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Un progetto davvero riuscito. Dettagli ottimi e proporzioni fantastiche. Incredibile l'aerodinamica del posteriore esattamente identica alla mia reinterpretazione di 037. Spero solo che le Montecarlo donatrici siano ridotte maluccio. Non vedo l'ora di ammirarla in altri colori

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Auditore scrive:

Un progetto davvero riuscito. Dettagli ottimi e proporzioni fantastiche. Incredibile l'aerodinamica del posteriore esattamente identica alla mia reinterpretazione di 037. Spero solo che le Montecarlo donatrici siano ridotte maluccio. Non vedo l'ora di ammirarla in altri colori

Ma siamo sicuri che adottano delle Montecarlo? Perché a me sembra tutto realizzato ad hoc... pure parabrezza e finestrini

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchina bellissima e progetto veramente affascinante, si vede la passione che ci hanno messo e anche la realizzazione dovrebbe essere veramente di alto livello, visti i nomi in gioco.

Ho qualche dubbio in più solo sulla "filosofia" del progetto, mi spiego: le mie restomod preferite fin qui (Singer, Mini by David Brown o Revology) hanno come base di partenza delle auto "comuni" che vengono migliorate in quegli aspetti che le rendono poco usabili al giorno d'oggi; qui invece abbiamo delle modifiche ad un mezzo decisamente più limitato come diffusione, e che, con queste modifiche, dubito sia diventato più "sfruttabile". Sicuramente è bellissima e sarà fantastica da guidare, ma è una tipologia di restomod che a me personalmente attira meno rispetto a quelli citati prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma siamo sicuri che adottano delle Montecarlo? Perché a me sembra tutto realizzato ad hoc... pure parabrezza e finestrini


La base di partenza è una Beta Montecarlo

 

Cita

La base di partenza della EVO37, come all’epoca per la vettura originaria, è la cellula centrale del telaio della Lancia Beta Montecarlo di serie, alla quale sono ancorate due strutture tubolari, sull’anteriore e sul posteriore. Su questa struttura telaistica Bonetto Cv ha definito il set-up della vettura e la dinamica del veicolo. In questa “evoluzione” la struttura tubolare è portante su se stessa, come per la Delta S4, in cui la cellula è solamente il “guscio” del telaio/roll-bar dell’abitacolo.


 

 

L’auto è immensamente bella, ben proporzionata - anche più della Lancia originale - ma anche a me come ad @Aymaro non suscita grandi emozioni.

È sicuramente disegnata bene con il risultato ben fissato in testa, ma non mi fa ha fatto quell’effetto WOW che mi fece la reinterpretazione di Stratos di Pininfarina.

Per carità, operazione sicuramente con un budget differente e di mezzo ci son anche gusti personali, ma questa sprizza anni ‘80 da tutti i pori, mentre l’altra è un opera senza tempo.

 

Alla fine come operazione tecnica siamo sulla falsariga della Delta Futurista.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, __P scrive:

L’auto è immensamente bella, ben proporzionata - anche più della Lancia originale - ma anche a me come ad @Aymaro non suscita grandi emozioni.

È sicuramente disegnata bene con il risultato ben fissato in testa, ma non mi fa ha fatto quell’effetto WOW che mi fece la reinterpretazione di Stratos di Pininfarina.

Per carità, operazione sicuramente con un budget differente e di mezzo ci son anche gusti personali, ma questa sprizza anni ‘80 da tutti i pori, mentre l’altra è un opera senza tempo.

 

Alla fine come operazione tecnica siamo sulla falsariga della Delta Futurista.

ma forse è proprio quello, non è un restomod tipo Singer, e non è un re-design tipo Stratos, rimane a metà, restituisce quel senso di incompiuta... 

Ma ripeto, un lavoro fatto bene e tanto di cappello per chi ha avuto l'idea ed ha portato avanti un progetto del genere

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.