Vai al contenuto

F1 2021 - GP Portogallo - Portimão


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, Unperdedor scrive:

Qualcuno potrebbe spiegare a Giovinazzi che si pronuncia Alpìn e non Alpàin?

 

E' confuso

 

CDA9851R Autoradio Alpine

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari sulle strategie deve ancora migliorare tanto, da anni c'è questo handicap, pensavo si fosse fatto un passo avanti quest'anno ma non ne sono più così sicuro.

Fossi in Sergio Perez oggi sarei nero, tante dichiarazioni di facciata sulla parità di trattamento con Verstappen e alla prima occasione il team non si è fatto scrupoli nel rovinargli la gara con un patetico tentativo di bloccare Hamilton.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

Ferrari sulle strategie deve ancora migliorare tanto, da anni c'è questo handicap, pensavo si fosse fatto un passo avanti quest'anno ma non ne sono più così sicuro.

Fossi in Sergio Perez oggi sarei nero, tante dichiarazioni di facciata sulla parità di trattamento con Verstappen e alla prima occasione il team non si è fatto scrupoli nel rovinargli la gara con un patetico tentativo di bloccare Hamilton.

c'è da dire che Perez non era in gara per il podio (anche per demeriti suoi), era comunque dietro Bottas di un po,, anche se fosse rientrato nei tempi giusti, oltre il 4° non andava, tanto valeva provare a fargli disturbare Lewis...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro scrive:

c'è da dire che Perez non era in gara per il podio (anche per demeriti suoi), era comunque dietro Bottas di un po,, anche se fosse rientrato nei tempi giusti, oltre il 4° non andava, tanto valeva provare a fargli disturbare Lewis...

Ma era dietro Bottas perché hanno cannato i tempi della sosta, se l'avessero rimesso in pista al momento giusto e con gomme nuove poteva provarci a riprendere il finlandese, che non andava poi così forte. Poi probabilmente non ci sarebbe riuscito, non credo avesse il passo necessario, però mi pare assurdo non provarci nemmeno, per di più per fare un tentativo veramente improbabile di bloccare Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GL91 scrive:

Ma era dietro Bottas perché hanno cannato i tempi della sosta, se l'avessero rimesso in pista al momento giusto e con gomme nuove poteva provarci a riprendere il finlandese, che non andava poi così forte. Poi probabilmente non ci sarebbe riuscito, non credo avesse il passo necessario, però mi pare assurdo non provarci nemmeno, per di più per fare un tentativo veramente improbabile di bloccare Hamilton.

era dietro anche perché in partenza ed in ripartenza aveva fatto male ed aveva perso tempo dietro Norris, quando sono iniziati i pit era già fuori dai giochi, ma poteva essere un vantaggio in caso di safety, altro motivo per cui l'hanno tenuto fuori

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas è una vergogna per la categoria dei piloti. Verstappen dimostra ancora una volta di essere il migliore in f1 pur con un mezzo che non riusciva a guadagnare un cm in scia con drs aperto.
Ovviamente tempo più veloce cancellato se lo avesse fatto il finto campione ovviamente avrebbero chiuso entrambi gli occhi. Ma si sa...

☏ LG-H870 ☏



Ed anche questa volta track limit proMB
Anche la zona drs modificata per svantaggiare red bull...

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

era dietro anche perché in partenza ed in ripartenza aveva fatto male ed aveva perso tempo dietro Norris, quando sono iniziati i pit era già fuori dai giochi, ma poteva essere un vantaggio in caso di safety, altro motivo per cui l'hanno tenuto fuori

Se non erro, al momento in cui era programmato il pit era tra i 10 e i 15 secondi da Bottas, con più  di 20 giri al termine della gara. Era difficile, ma non impossibile, soprattutto montando gomme più morbide. Sfruttare una possibile safety non è un ipotesi che mi convince, puntare sul colpo di fortuna non mi pare una grande strategia, per me le gare te le devi costruire in pista, poi se ti capita la coincidenza a favore meglio ancora, ma non ci si può affidare a quella se si ha un'alternativa in gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, GL91 scrive:

Se non erro, al momento in cui era programmato il pit era tra i 10 e i 15 secondi da Bottas, con più  di 20 giri al termine della gara. Era difficile, ma non impossibile, soprattutto montando gomme più morbide. Sfruttare una possibile safety non è un ipotesi che mi convince, puntare sul colpo di fortuna non mi pare una grande strategia, per me le gare te le devi costruire in pista, poi se ti capita la coincidenza a favore meglio ancora, ma non ci si può affidare a quella se si ha un'alternativa in gara.

 al momento del pit degli altri, Perez aveva + 10 secondi di ritardo da Bottas, se avesse montato le bianche, non aveva il ritmo per recuperare, le gialle peggio, vedi Sainz... si è tagliato fuori da solo, rimanendo dietro Sainz prima e Norris dopo, a seguito delle partenze... 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, ISO-8707 scrive:

fat-cat-with-popcorn.jpg

PortiMIAO :D

21 ore fa, GL91 scrive:

Ferrari sulle strategie deve ancora migliorare tanto, da anni c'è questo handicap, pensavo si fosse fatto un passo avanti quest'anno ma non ne sono più così sicuro.

Fossi in Sergio Perez oggi sarei nero, tante dichiarazioni di facciata sulla parità di trattamento con Verstappen e alla prima occasione il team non si è fatto scrupoli nel rovinargli la gara con un patetico tentativo di bloccare Hamilton.

basterebbe venissero qui che gliela facciamo noi la strategia :D in tempo reale

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

immagine.png.19e52e02a531bbf7c41c03ee745d11dc.png

 

Masi (FIA) spiega la cancellazione del giro più veloce a Verstappen

Il Direttore di Gara ha difeso la decisione di togliere al pilota olandese il giro più veloce in gara e il conseguente punto iridato

Gli ultimi giri del Gran Premio del Portogallo 2021 si sono contraddistinti non per le lotte al vertice, ma per la sosta ai box del secondo e terzo classificato, con il chiaro obiettivo di conquistare il punto attribuito all’autore del giro più veloce in gara. Con la gomma di mescola soft si sono dunque sfidati Valtteri Bottas e Max Verstappen. All’1’19.865 del finlandese della Mercedes aveva risposto l’1’19.849 dell’alfiere olandese della Red Bull, che però si è visto sfilare il punto extra dai Commissari, per aver superato i limiti del tracciato in Curva 14.

La decisione ha scatenato le reazioni del team Red Bull, con Verstappen che ha dichiarato: “È un po’ strano, perché in Curva 14 non stavano controllando i limiti della pista“. A rincarare la dose ci hanno poi pensato sia Helmut Marko che Christian Horner, portando avanti la loro personale battaglia contro i track limits, che sono costati al team la vittoria in Bahrain, la pole e il giro veloce a Portimao.

Per placare le polemiche portate avanti da casa Red Bull, è intervenuto Michael Masi, il Direttore di Gara per la FIA: “Come già segnalato nelle note dell’evento, e come abbiamo verificato già al venerdì, la Curva 14 è stata utilizzata in maniera diversa rispetto alla scorsa stagione, diventando un problema nel 2021. Avevo detto ai piloti di utilizzare il cordolo bianco e rosso, come facevano in Curva 5“, e ha aggiunto: “Gli è stato spiegato che se avessero tratto vantaggio uscendo da quel limite del cordolo, sia superando un avversario o segnando un mini-settore più veloce, sarebbero stati sotto la lente dei Commissari“.

Da qui la decisione di annullare il giro finale di Verstappen: “Osservando quella tornata nel post gara, è parso evidente che Max fosse andato oltre i limiti della pista, oltre a registrare il mini-settore più veloce di chiunque altro“. Masi ha poi aggiunto che nelle note aggiunte sabato è stata fatta chiara menzione di Curva 14, segnalando come ai piloti fosse stato richiesto di restare in contatto con il cordolo bianco e rosso.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/masi-cancellazione-giro-veloce-verstappen-fia-track-limits-563432.html

 

Il vero protagonista di questo inizio 2021 è il Direttore di Gara Masi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.