Vai al contenuto

F1 2021 - GP Portogallo - Portimão


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

20210426-02.thumb.jpg.c34a5c5582f8c31c541dff16e9b7ce03.jpg

 

Orari
Venerdì 30 aprile
PL1 dalle 12:30 alle 13:30, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it
PL2 dalle 16:00 alle 17:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it

 

Sabato 1 maggio
PL3 dalle 13:00 alle 14:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it
Qualifiche dalle 16:00 alle 17:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it

 

Domenica 2 maggio
Gran Premio a partire dalle 16:00, diretta su Sky Sport F1 e FormulaPassion.it

 

La programmazione su TV8 (orari da confermare)

Sabato 1 maggio
Qualifiche in differita a partire dalle 19:00

 

Domenica 2 maggio
Gara in differita a partire dalle 18:00

 

immagine.png.3dcef313d09beebbfcc3ffa809a94e4a.png

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-portogallo-2021-programma-circuito-orari-sky-e-tv8-televisione-portimao-diretta-differita-dove-vederla-561659.html

 

---

immagine.png.78f9ea79108c672495d0bf66482aee6f.png

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sempre un po' perplesso sulla doppia zona drs consecutiva. La prima mi dà un boost e mi permette di superarti, facciamo la curva e adesso mi sorpassi tu. Ok e allora? 

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, -a-Michevole scrive:

Io sono sempre un po' perplesso sulla doppia zona drs consecutiva. La prima mi dà un boost e mi permette di superarti, facciamo la curva e adesso mi sorpassi tu. Ok e allora? 

 

Così Mister Fucsia potrà rivendicare "...eccezionale GP caratterizzato da mille-mila sorpassi..." ... e poi magari non è successo un chez.....

  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc: “A Portimao sfidiamo McLaren e AlphaTauri”

In Portogallo il pilota monegasco della Ferrari crede che ci saranno in particolare due squadre rivali da tenere d'occhio

...

«In Portogallo credo che andremo come a Imola. Sarà una sfida molto serrata con AlphaTauri e McLaren», ha detto Leclerc al quotidiano La Stampa pensando però anche avanti, visto che secondo i primi verdetti stagionali sia Aston Martin sia Alpine sembrano avere qualche difficoltà extra da gestire.

La sfida maggiore, considerata la minore esperienza dei rispettivi compagni di squadra, potrebbe essere quella tra il monegasco e Lando Norris, alfiere McLaren-Mercedes che ha iniziato la stagione in modo spumeggiante: «Ci sfideremo per il terzo posto tra i costruttori. Ci sarà anche Carlos a darmi una mano, perché è velocissimo. Il futuro è nostro», ha detto Leclerc con ottimismo.

Ci sarà bisogno del miglior Charles Leclerc per ridare alla Ferrari un posto al sole. Con una vettura meno bizzosa rispetto al 2020, potrebbe esserci l’occasione per limare il suo carattere, definito un po’ ‘furioso’ una volta nell’abitacolo: «È un lato del mio carattere che ho cercato di correggere con un grande lavoro mentale. In pista dopo un errore smaltisco molto in fretta, se conosco la causa. Non ho difficoltà ad ammettere che sbaglio. Anche se purtroppo a casa non riesco ad adottare le tecniche di autocontrollo che uso in pista. Quando gioco alla Playstation, per esempio, la pazienza ce l’ho ancora meno».

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/leclerc-portimao-ferrari-sfida-mclaren-alphatauri-gp-portogallo-2021-previsioni-562532.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Albe89 scrive:

chi l'avrebbe detto 10anni fa che la Minardi diventasse una sfidante diretta di Ferrari e McLaren :) 

Vero! Guarda te dove ti portano i soldi e la dedizione (e i soldi).

  • Ahah! 1

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

GP Portogallo, track limits in curva 1, 4 e 15

All'uscita della prima e della quarta curva sono stati posizionati dei cordoli bianchi e rossi, diverse disposizioni per la curva finale

...

Quest’anno la Federazione ha voluto evitare ogni sorta di polemica, disegnando dei cordoli bianchi e rossi all’uscita di curva 1 e curva 4: a coloro i quali oltrepasseranno questo limite il tempo sarà cancellato, come peraltro confermato dalle indicazioni sui track limits contenute nel documento ufficiale di presentazione del weekend di Portimao.

 

Copia-di-Schermata-2021-04-29-alle-14.58.07.jpg

 

Diversa disposizione per curva 15, che ha un’ampia via di fuga e dove non c’è il cordolo bianco e rosso: qui il direttore di gara Michael Masi ha puntualizzato come “un pilota avrà superato i track limits se nessuna parte della vettura è in contatto con la pista“; in più, in caso la violazione avvenisse alla curva 15, sarà cancellato anche il giro successivo per via dell’accelerazione in più che può dare lo sfruttamento di una parte maggiore di asfalto. Queste regole vigeranno dal venerdì alla domenica. Alla terza violazione dei track limits, in qualsiasi delle tre curve (ne basta anche una alla 1, un’altra alla 4 e una terza alla 15) sarà esposta una bandiera bianca e nera e, in caso di altre violazioni, comminata una penalità.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-gp-portogallo-track-limits-curva-1-4-15-portimao-limiti-pista-michael-masi-562585.html

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...ancora con sta storia dei track limits....... ma mettiamo dei paracarri in cemento e vedete che nessuno uscirà più "dal seminato"....

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.