Vai al contenuto

Alpine A110 Coupé & Roadster BEV 2026 - Prj. DR110 (Notizie)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

cavolo....tutte in Francia insomma. Quelle in Italia mi sa che sono quelle dei concessionari...o poco ci manca.

 

Dal mio punto di vista, la Alpine è una bella auto, ma:

- sovra prezzata

- non ha il cambio manuale

- non ha goduto di una campagna di marketing adeguata

- Alpine ha un pedigree sportivo di tutto rispetto, ma non così radicato o illustre

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

Dal mio punto di vista, la Alpine è una bella auto, ma:

- sovra prezzata

- non ha il cambio manuale

- non ha goduto di una campagna di marketing adeguata

- Alpine ha un pedigree sportivo di tutto rispetto, ma non così radicato o illustre

È anche un segmento che non interessa al mercato, parliamoci chiaro... Fai qualche numero se sei un modello consolidato, o se fai qualche specialty a valore aggiunto davvero elevato (come la 4C, per design, brand e caratura tecnica, anche se all'atto pratico si guidava molto peggio di Alpine). Altrimenti rischi di avere il plauso di tutti, ma poi nessuno ti si porta a casa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato perché non solo è un’auto fantastica da guidare ma ha anche un aspetto interessante, elegante sportiva e

retro con il giusto equilibrio.

 

Per lo meno qui la rete di vendita è abbastanza penosa, una piccola stanzetta spoglia a margine del classico show-room Renault/Dacia, nessuna iniziativa per i clienti, niente, poca cura post vendita.  
 

Questa nuova versione elettrica sarà comunque molto interessante 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, diciottocavalli scrive:

È anche un segmento che non interessa al mercato, parliamoci chiaro... Fai qualche numero se sei un modello consolidato, o se fai qualche specialty a valore aggiunto davvero elevato (come la 4C, per design, brand e caratura tecnica, anche se all'atto pratico si guidava molto peggio di Alpine). Altrimenti rischi di avere il plauso di tutti, ma poi nessuno ti si porta a casa.

 

pienamente d'accordo! 4c dalla sua ha un brand che nonostante tutti gli sputtanamenti, ha un'immagine talmente evocativa e storica che ha aiutato e non poco.

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Peccato perché non solo è un’auto fantastica da guidare ma ha anche un aspetto interessante, elegante sportiva e

retro con il giusto equilibrio.

 

Per lo meno qui la rete di vendita è abbastanza penosa, una piccola stanzetta spoglia a margine del classico show-room Renault/Dacia, nessuna iniziativa per i clienti, niente, poca cura post vendita.  
 

Questa nuova versione elettrica sarà comunque molto interessante 

 

Almeno voi avete un angolino. Quando sono andato a provarla in occasione dell'Alpine tour.....nelle conce qui da noi non esistono corner Alpine, non esiste una minimo di separazione dedicata dalle mainstream del gruppo, e ti ritrovi che chi ha appena venduto una dacia, ti venda una A110, spesso senza neanche saper rispondere a diverse domande di carattere tecnico sull'auto.

 

In Francia ha funzionato come operazione nostalgia, la Alpine lì è idolatrata tanto quanto la Abarth qui da noi, ma fuori confine i risultati postati da @4200blu parlano chiaro.

 

Tuttavia, bella e fatta bene, mi era piaciuta....ma il cambio proprio no, al pari della 4c del resto. Automatiche quelle anche no, per i miei gusti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • j ha modificato il titolo in Alpine A110 Coupé BEV 2026 - Prj. DR110 (Notizie)
  • 2 settimane fa...

Ciao ciao Lotus, si farà tutto in casa

 

“Lotus e Alpine collaborano alla visione di una futura auto sportiva EV da più di due anni, durante i quali si è sviluppato un forte rapporto tra le due società. Ma come con qualsiasi collaborazione a seguito di un Memorandum of Understanding, il risultato non è stato garantito. Abbiamo deciso quindi di non procedere con lo sviluppo congiunto di un’auto sportiva per il marchio Alpine. Si tratta di una decisione presa di comune accordo, che non preclude la possibilità di continuare a discutere di altre opportunità future”.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/alpine-lotus-fine-collaborazione-a110-elettrica

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Basata sulla futura A110 elettrica, l’APP (Alpine Performance Platform) è modulabile, potendosi adattare in lunghezza e larghezza. Sarà utilizzata anche per i nuovi veicoli come l’inedita decappottabile basata sull’A110.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Alpine A110 Coupé & Roadster BEV 2026 - Prj. DR110 (Notizie)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.