Vai al contenuto

F1 2021 - GP Spagna - Montmeló


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Wolff-Mazepin, Steiner: “Toto fa vedere chi comanda”

Il team principal Haas si è scagliato contro il collega della Mercedes, che si era lamentato con il direttore di gara per il comportamento del russo nel doppiaggio di Hamilton

...

Il team principal Günther Steiner ha difeso il ragazzo: se si destabilizza vengono meno i risultati e potenzialmente l’appoggio finanziario del papà Dmitri. Quel che stupisce sono i toni piccanti contro Wolff: “Non posso commentare, non conosco le circostanze esatte. Penso che Mazepin abbia fatto un ottimo lavoro quando ha visto le bandiere blu e il doppiaggio di Hamilton. Forse Toto è solo Toto e magari voleva dimostrare chi è che comandava e che tutti scattano dalla sedia quando lui parla. Forse voleva solo un po’ di pubblicità“, ha detto l’altoatesino a motorsport-magazin.com. Il russo della Haas sta imparando più lentamente rispetto al compagno di squadra Mick Schumacher e mettergli ulteriore pressione addosso rischia di bruciarlo definitivamente. Steiner non è disposto a farlo e pur di evitare questo scenario si scaglia contro l’uomo che ha costruito l’impero Mercedes.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-mazepin-steiner-toto-fa-vedere-chi-comanda-mercedes-haas-toto-nikita-hamilton-leclerc-norris-564732.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Aymaro scrive:

Ho preso in esame il 2020 perché la RB era la seconda forza come quest'anno

Per questo chiedevo, rispetto a Perez il pilota thailandese nel 2020 non partiva da zero, aveva un bagaglio di esperienza col team maturato nella seconda parte di stagione 2019, per cui non credo si possa fare un confronto fra le "seconde guide"  Red Bull nel 2020 e nel 2021. Io il confronto lo farei più con gli altri piloti che hanno cambiato team questa stagione, che stanno soffrendo rispetto ai compagni di squadra; forse il migliore fra questi è stato proprio Sainz fin qui, per il resto anche piloti come Ricciardo e Alonso non hanno brillato, l'australiano solo qui in Spagna è riuscito a stare davanti a Norris.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

Per questo chiedevo, rispetto a Perez il pilota thailandese nel 2020 non partiva da zero, aveva un bagaglio di esperienza col team maturato nella seconda parte di stagione 2019, per cui non credo si possa fare un confronto fra le "seconde guide"  Red Bull nel 2020 e nel 2021. Io il confronto lo farei più con gli altri piloti che hanno cambiato team questa stagione, che stanno soffrendo rispetto ai compagni di squadra; forse il migliore fra questi è stato proprio Sainz fin qui, per il resto anche piloti come Ricciardo e Alonso non hanno brillato, l'australiano solo qui in Spagna è riuscito a stare davanti a Norris.

Certo, Albon aveva già 6 gare sulla RB, ma era un pilota alla sua seconda stagione di F1, che prima dei test di inizio stagione non ne aveva mai guidata una. Perez è stato preso, contravvenendo alla sacra regola del pilota coltivato in casa, proprio perchè aveva esperienza, si voleva un pilota veloce che infastidisse le Mercedes, neanche Bottas, nei piani RB la missione era nel caso rallentare Hamilton. Va bene l'adattamento, va bene la mancanza di Test, ma ad oggi sta deludendo, e iniziano a mormorare anche in RB.

trovato questa tabella, con la media delle differenze di tempi nelle prime 4 gare, (Albon 2019, con cambio di machina a metà stagione) Perez sta facendo peggio degli altri 2...

Con questo non voglio dire che sia scarso (ma a mio avviso non lo erano neanche Gasly e Albon), ma che la RB ha cucito addosso l'auto a Max, perciò tutti gli altri piloti sono in difficoltà

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.