Vai al contenuto

F1 2021 - GP Spagna - Montmeló


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, AleMcGir scrive:

Binotto: “Risultati di squadra, non solo dei piloti”

Il team principal della Ferrari ha criticato alcuni commenti televisivi che sembravano voler sminuire i meriti del team rispetto a quelli di Leclerc e Sainz

La Ferrari esce dal Gran Premio di Spagna con un grande sorriso. Il quarto posto di Charles Leclerc – che ad inizio gara ha anche sognato il podio – ed il settimo di Carlos Sainz, rilanciano la rossa a soli cinque punti dalla McLaren nel campionato costruttori. Nel dopo gara però l’evidente soddisfazione del team principal Mattia Binotto è stata parzialmente offuscata da una lieve polemica legata ai ‘meriti’ di questa rinascita Ferrari, rispetto alle grandi difficoltà del 2020. Il numero uno del muretto box rosso infatti non ha apprezzato la frase “date una macchina a questo ragazzo”, pronunciata dal commentatore di Sky Sport F1 Carlo Vanzini durante la telecronaca della gara.

Binotto ha sottolineato come nessuno in Ferrari metta in dubbio il valore dei due piloti, rivendicando però per l’intero team i notevoli progressi realizzati: “Charles ha fatto una bellissima gara. Ma bisogna riconoscere il lavoro della squadra. Questo è un risultato di squadra, non solo dei piloti. La macchina è migliorata decisamente dall’anno scorso. L’anno scorso siamo stati doppiati, quindi i progressi sono evidenti. Dispiace sentire commenti che non danno merito alla squadra ma solo ai piloti” ha commentato il team principal a Sky Sport F1. “Grande Charles e non la macchina? Ho un ufficio stampa che mi tiene informato sulla telecronaca – ha poi aggiunto ancora Binotto, rispondendo alle spiegazioni del telecronista di Sky – che Leclerc possa vincere lo sappiamo, infatti l’abbiamo rinnovato fino al 2024. La macchina nostra oggi non è a livello di Mercedes e Red Bull, lo sappiamo”.

La questione è stata comunque chiarita con un “amici come prima” a chiusura dell’intervista. Analizzando invece le questioni più tecniche della gara Binotto ha rimarcato il buon ritmo della SF21, applaudendo anche il lavoro dei meccanici ai box. “Credo che su questo tipo di pista, dove serve carico aerodinamico, abbiamo qualcosa più di McLaren. Adesso andremo a Monte-Carlo, poi vedremo lo sviluppo, anche se poco, che si farà in stagione. Anche noi possiamo contare sui nostri due piloti. Sono entrambi molto forti. Peccato per partenza di Carlos, oggi anche lui aveva buon ritmo di gara. Nelle strategie la nostra squadra si è sempre comportata bene, mentre altri hanno fatto errori. Sono state gare difficili, in condizioni particolari. Non siamo forse sempre i più veloci, ma i più consistenti. Questa è la cosa più importante. Oggi la Red Bull ha fatto degli errori nella sosta. L’importante è metterci magari 2.5 secondi, non 4…”, ha chiosato Binotto.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-risultati-di-squadra-non-solo-dei-piloti-f1-leclerc-sainz-sky-sport-f1-vanzini-ferrari-gp-spagna-barcellona-564579.html

 


Più tempo passa e più Binotto mi sembra un coglione. È arrivato al punto di arrogarsi tutti i meriti di un merdoso quarto posto facendo notare quanto sono stati bravi a migliorare la macchina dall’anno scorso, invece di inginocchiarsi ogni giorno sui ceci e chiedere perdono non solo per il cassonetto che hanno messo in pista nel 2020, ma per tutto quello che è successo sotto la sua gestione. Ha preso in mano una squadra che vinceva gran premi e bene o male era l’unica contendente al titolo di Hamilton, e l’ha ridotta a dover esultare per un quarto posto. Nelle interviste si percepisce quanto faccia fatica a dare i meriti ai piloti, anche quando sono palesi tipo oggi, per lui è sempre merito della squadra, quindi suo. E poi si offende se gli riferiscono che qualcuno si è permesso di dire che i piloti guidano un cesso di macchina, perché sempre un cesso rimane una macchina che in gara prende in media un secondo al giro dai primi. Un arrogante coglione, e secondo me anche pessimo team principal. Voglio davvero vedere come va il 2022, perché se ci ritroviamo in queste condizioni spero veramente che lo caccino a calci in culo, e chi se ne frega se devo aspettare altri 10 anni per vedere un mondiale. Basta che ce lo leviamo di torno.

E perdonatemi lo sfogo.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes vince di strategia, ed a mio avviso anche Ferrari perde il podio per quello, Qui non si sorpassa perché rovini le gomme a stare dietro, lo abbiamo visto con Ham-Vers, Bot-Lec e Sai-Ric , decidere di fare una sola sosta e lasciare a Bottas (che aveva la macchina più veloce) aria libera per guadagnare terreno è stato un mezzo suicidio... comunque gran gara di Leclerc, primo degli altri e davanti ad un Perez opaco, ad oggi non sta facendo molto meglio di Gasly-Albon...
Appannato Norris, bene Ricciardo, forse gli aggiornamenti sono più favorevoli all'australiano.
Molto solidi Sainz ed Ocon, che penalizzato dalla strategia perde terreno, ma arriva davanti, di nuovo, al suo compagno di team, bene anche un Gasly in rimonta che artiglia un punto e Kimi subito dietro
poi una domanda? perchè l'Alfa ce l'ha tanto con Antonio?
la strategia a 2 soste era più lenta di quella a 3, oltre al fatto che non si passa, brava mercedes a cambiare strategia in corsa, ma se RB rispondeva subito, difficilmente Lewis passava a parità di gomme
Lo avrebbe passato durante la sosta, se non erro stava a 8 decimi.


☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Mansell82 scrive:

Lo avrebbe passato durante la sosta, se non erro stava a 8 decimi.


☏ CPH1951 ☏
 

dovevano andare prima, subito dopo Sainz, Bottas non era ancora entrato, sarebbe stato davanti con l'undecut

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi speravo vincesse Verstappen.

Veramente un altro anno di monomarca 

 

Nuntereggae Più by Vili Maschi

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: Bottas non si è fatto da parte per far passare Hamilton, e ha dichiarato che non corre per far passare gli altri.

Beh, a parte che sino alla stagione scorsa è esattamente quello che faceva, direi che nel 2022 non sarà rinnovato e lui lo sa già.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Fortuna che fra un po oltre alla motogp reinizia pure la sbk almeno c'ho qualcosa di interessante ogni domenica più o meno :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da fare MB ne ha di piu'.

Mi sembra di rivedere il 2017/18, il duo RB/VER deve fare tutto perfetto per vincere, e in quei casi HAM fa secondo.

Se sbagliano la minima cosa, perdono.

Inoltre, il passo in gara di HAM e' superiore a quello della RB di VER, e in aggiunta i neri hanno maggiore velocita' in rettilineo in gara, quindi possono azzardare come oggi.

Aggiungiamoci, come ricordato da VER a fine gara, che la RB continua a giocare ad una sola punta, consentendo alla MB flessibilita' di strategie.

Questo fu lo stesso limite, identico, di VET e della FER nelle due annate succitate.

Per concludere, HAM ha un deretano pazzesco (citofonare Imola).

 

Se la RB non sbanca a Monaco e non trova qualcosa per rimediare al problema del passo in gara, il mondiale e' gia' assegnato.

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas si è cotto il razzo pure lui.

Davvero, a parte Verstappen che eroicamente ancora ci crede, tutti gli altri sembra che si siano rassegnati a fare da comprimari. E quindi vanno belli rilassati senza dannarsi troppo. 66 giri e manco un pilota fuori per errore. Manco Mazepin.

 

Tempo qualche gara e vedremo qualcuno col portabici o il canotto sul tetto.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.