Vai al contenuto

Le Start-Up, quelle belle.


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Cole_90 scrive:

Io pretendo uno o più commenti di @Aymaro 😂

 


Nell’ultimo rendering hanno dimenticato di cancellare parte dell’auto da cui sono partiti 😂

 

perche vuoi farmi questo???😅

detto cio:

On 4/5/2021 at 15:36, Cole_90 scrive:

 

Ma ti pare, questi fanno proposte soltanto per ottenere fondi e poi sparire in qualche isola sperduta del Pacifico.

Mi dite anche a me come fare? Ho l' Hard Disc pieno di render fatti un pelino meglio, potrei farli fruttare 

:mrgreen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

perche vuoi farmi questo???😅


detto cio:

Mi dite anche a me come fare? Ho l' Hard Disc pieno di render fatti un pelino meglio, potrei farli fruttare 

:mrgreen:


1) perché amo i tuoi commenti 🙈

 

2) prova anche tu ad inviare un’e-mail a Jihad, quello del primo messaggio 😂

  • Ahah! 6

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Cole_90 scrive:


1) perché amo i tuoi commenti 🙈

 

2) prova anche tu ad inviare un’e-mail a Jihad, quello del primo messaggio 😂

Dite che se cerco "indirizzo Jihad" su google è sicuro? :pen:

Modificato da Aymaro
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

Dite che se cerco indirizzo Jihad su google è sicuro? :pen:


Dicono spunti la reveal date di Tonale, se lo fai.

  • Ahah! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

La carrellata proposta in questo thread è degna di uno freak show da circo Barnum: carrozzerie sgraziate, sporporzionate fino al grottesco, malformate, caricaturali, affette da nanismo o gigantismo...

Ma al di là delle facili ironie, questo mi ha portato a due considerazioni.


1) Fino a qualche lustro fa, un passaggio obbligato per chi voleva lanciarsi ne campo automotive era riconoscere i propri limiti e chiedere la consulenza di uno studio di industrial design del settore, il più delle volte italiano. Adesso invece mi pare che la facilità con cui si possa "progettare" virtualmente generi un effetto Dunning-Kruger, per cui ci si improvvisa designer pasticciando con i SW 3D, esattamente come farebbe un qualsiasi profano (e qui in AP la maggior parte dei rendering che ho visto da voi appassionati sono nettamente più professionali di questa roba).

 

2) Con le dovute differenze, penso che nell'automotive, stante il suo passaggio dall'endotermico all'elettrico, dal meccanico all'elettronico, a medio/lungo termine potrebbe succedere quello che sta accadendo oggi per l'high tech. Ossia che i prodotti finali saranno sempre più il risultato di assemblaggi di componenti "off the shelf", e questo permetterà a un numero sempre maggiore di nuove realtà di affacciarsi nel settore con proposte sempre più mediocri ed economici.

Si veda cos'è successo con l'elettronica di consumo: fino agli anni '80/90 c'erano moltissime aziende che sviluppavano prodotti di qualità con tecnologie proprietarie e comunque con grandi investimenti in R&D (pensiamo a cos'erano aziende come Philips, Grundig, Telefunken, per citare le più conosciute). In seguito però non hanno potuto competere con i prezzi di altre aziende che si limitavano ad assemblare componenti made in Cina. Quella Cina che a furia di assemblare componenti sviluppati da committenti "blasonati" aveva sviluppato un suo know-how per svilupparne di simili a prezzi molto ridotti.
Se guardiamo il mercato globale degli smartphone, l'80% è in mano ad aziende che praticamente non esistevano fino a 10 anni fa.

Ora, non voglio paragonare  l'automotive al mondo dell'high tech consumer, so che è una realtà molto più regolamentata e vincolata (normative comunitarie, rete assistenza, omologazione, etc) e che questa tendenza non sarà così immediata e totale. Ma secondo me, con le automobili che diventeranno sempre più simili a PC su ruote, e specialmente con i componenti chiave che saranno prodotti da poche aziende (batterie, motori elettrici, chip per l'AI), la macrotendenza potrebbe essere questa.


 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

@Cole_90 grazie per questo merDaviglioso thread :D... ma dove le peschi ste notizie?

 

2 ore fa, 3volumi3 scrive:

2) Con le dovute differenze, penso che nell'automotive, stante il suo passaggio dall'endotermico all'elettrico, dal meccanico all'elettronico, a medio/lungo termine potrebbe succedere quello che sta accadendo oggi per l'high tech. Ossia che i prodotti finali saranno sempre più il risultato di assemblaggi di componenti "off the shelf", e questo permetterà a un numero sempre maggiore di nuove realtà di affacciarsi nel settore con proposte sempre più mediocri ed economici.

Si veda cos'è successo con l'elettronica di consumo: fino agli anni '80/90 c'erano moltissime aziende che sviluppavano prodotti di qualità con tecnologie proprietarie e comunque con grandi investimenti in R&D (pensiamo a cos'erano aziende come Philips, Grundig, Telefunken, per citare le più conosciute). In seguito però non hanno potuto competere con i prezzi di altre aziende che si limitavano ad assemblare componenti made in Cina. Quella Cina che a furia di assemblare componenti sviluppati da committenti "blasonati" aveva sviluppato un suo know-how per svilupparne di simili a prezzi molto ridotti.
Se guardiamo il mercato globale degli smartphone, l'80% è in mano ad aziende che praticamente non esistevano fino a 10 anni fa.

Ora, non voglio paragonare  l'automotive al mondo dell'high tech consumer, so che è una realtà molto più regolamentata e vincolata (normative comunitarie, rete assistenza, omologazione, etc) e che questa tendenza non sarà così immediata e totale. Ma secondo me, con le automobili che diventeranno sempre più simili a PC su ruote, e specialmente con i componenti chiave che saranno prodotti da poche aziende (batterie, motori elettrici, chip per l'AI), la macrotendenza potrebbe essere questa.

 

 

 

uhm... non sono totalmente d'accordo. Samsung e Apple da sole fanno il 50% del mercato mobile ed esistono da ben più di 10 anni :)

Ancora oggi le Aziende spendono soldi per sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati, vedi proprio Apple con i suoi nuovi processori sviluppati in casa o Samsung che si spartisce insieme a pochi altri il mercato dei pannelli per schermi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

uhm... non sono totalmente d'accordo. Samsung e Apple da sole fanno il 50% del mercato mobile ed esistono da ben più di 10 anni :)

Ancora oggi le Aziende spendono soldi per sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati, vedi proprio Apple con i suoi nuovi processori sviluppati in casa o Samsung che si spartisce insieme a pochi altri il mercato dei pannelli per schermi.

 

Sì, certo, Apple e Samsung ci saranno sempre e investiranno sempre, specialmente nella fascia alta del mercato, come nell'automotive ci saranno chissà per quanto Tesla (che associo ad Apple) e realtà come Toyota e VAG.

 

Ma pensiamo a quali erano le realtà nel mondo della telefonia portatile solo pochi anni fa (ma questo discorso vale per l'hi tech): LG, Blackberry, Sony, HTC, Nokia... colossi spariti o drasticamente ridimensionati nel giro di pochi anni. E pensiamo a quanti nuovi oscuri marchi cinesi (e non solo) possono permettersi di assemblare da zero smartphone prendendo un pezzo qui e uno là. Basta farsi un giro su marketplace specializzati in prodotti cinesi.

Per un'Apple e una Samsung che possono permettersi R&D, quanti sono i marchi che si limitano ad assemblare componenti da terze parti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 3volumi3 scrive:

 

Sì, certo, Apple e Samsung ci saranno sempre e investiranno sempre, specialmente nella fascia alta del mercato, come nell'automotive ci saranno chissà per quanto Tesla (che associo ad Apple) e realtà come Toyota e VAG.

 

Ma pensiamo a quali erano le realtà nel mondo della telefonia portatile solo pochi anni fa (ma questo discorso vale per l'hi tech): LG, Blackberry, Sony, HTC, Nokia... colossi spariti o drasticamente ridimensionati nel giro di pochi anni. E pensiamo a quanti nuovi oscuri marchi cinesi (e non solo) possono permettersi di assemblare da zero smartphone prendendo un pezzo qui e uno là. Basta farsi un giro su marketplace specializzati in prodotti cinesi.

Per un'Apple e una Samsung che possono permettersi R&D, quanti sono i marchi che si limitano ad assemblare componenti da terze parti?

 

 

 

Quelli che sono spariti è perché non hanno fatto abbastanza R&D in passato e o sono falliti o hanno dovuto ridimensionarsi e abbandonare il mercato per dedicarsi ad altro.

 

Comunque: anche le auto le fai assemblando componenti di terze parti, già ora. Cambieranno i fornitori, cambierà il modo di progettare le piattaforme, ma in generale non la vedo come una cosa necessariamente negativa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/5/2021 at 10:09, Cole_90 scrive:

 

MX 05, con una struttura in alluminio e fibra di carbonio, ha la capacità di cambiare gli specchietti e le proprie fattezze a seconda delle angolazioni e se ci si trovi all'interno o all'esterno del veicolo, come visibile dal materiale media qui allegato.

 

 

 

 

photo_2020-12-21_14-26-13.jpg

 

photo_2020-12-21_14-26-15.jpg

photo_2020-12-21_14-26-16.jpg

photo_2020-12-21_14-26-17.jpg

 

 

Se guardate bene, fa anche questo...

...il traffico è un problema terminato.

 

 

3033.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.