Vai al contenuto

Quanto ti piace la Škoda Fabia 2021?  

48 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Škoda Fabia 2021?

    • Molto
      25
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      3
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Mi sembra molto interessante come vettura. Non ha picchi stilistici, ma funziona. Assomiglia molto ad A1, soprattutto dietro me la ricorda. Dentro interessante, la classica Skoda (a parte le bocchette tonde a cazzo). Al momento è la più interessante delle sorelle, attendo i prezzi, che hanno aumentato su tutti gli ultimi modelli.

Il discorso motori: per il pubblico che ha Fabia vanno molto bene i.m.h.o

Modificato da Tommy99

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in VAG si sono resi conto che con sta vettura hanno messo fuori mercato le altre tre cugine?

 

Linea esterna piacevole quanto se non di più.

 

Interni adeguati, con il plus senza pari delle bocchette posteriori.

 

Spazio e bagagliaio molto probabilmente ai vertici della categoria.

 

L'unica vera mancanza, i motori mild Hybrid, ma non credo che comunque ci si sveni a livello di consumi.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Compitino ben fatto nonostante la classica assenza di personalità, forse piace (all'estero) per questo...

 

In Italia perderà a mio avviso ulteriori estimatori visto che la nuove misure in larghezza e lunghezza la tagliano fuori (in tutti i sensi) dal poter essere posteggiata nei garage e box condominiali eseguiti fino agli anni '80...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di altra Skoda e amante del marchio, a mio avviso han tirato fuori la miglior B del Segmento.
Visto poi che Kamiq è una finta Suv (l'ho provata e so di cosa parlo), spero che abbia successo nelle vendite.
Se fanno la RS o almeno una versione sprintosa che sta in strada bene, ci faccio una pensata per sostituire la mia vetusta 147.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Insidek scrive:

 

In Italia perderà a mio avviso ulteriori estimatori visto che la nuove misure in larghezza e lunghezza la tagliano fuori (in tutti i sensi) dal poter essere posteggiata nei garage e box condominiali eseguiti fino agli anni '80...

 

Non esageriamo. Parlassimo di anni '50 inizi '60 va bene. Ma i box degli anni '70 accolgono agevolmente le C odierne. La misura media è 250cm interni.

 

Un'Alfetta era 164cm di larghezza. Una Thema 175cm, una BMW E12 170cm.....mica facevano box dove queste auto stavano strette.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TonyH scrive:

 

Non esageriamo. Parlassimo di anni '50 inizi '60 va bene. Ma i box degli anni '70 accolgono agevolmente le C odierne. La misura media è 250cm interni.

Mi spiace contraddirti...non tutta l'edilizia di quel periodo ha i classici box/garage da 4,5/5m in lunghezza degli edificati più recenti, considera che i manuali tecnici fino ad inizio anno '90 si basavano su documenti stilati negli anni '50 in sede di ricostruzione post bellica, con misure che sicuramente oggi appaiono superate ma che sono continuate ad essere prese come standard per una trentina d'anni, soprattutto nell'edilizia convenzionata...

 

C'è da dire che Fabia in Italia, soprattutto dalla seconda generazione, ha avuto un riscontro limitato nel privato rispetto alle concorrenti ed una buona parte delle immatricolazioni ha riguarda società di noleggio ed aziende (nel n-e sono assai diffuse nei servizi di metronotte)...per quanto un netto passo avanti dubito che il destino della nuova generazione sarà molto diverso...

Modificato da Insidek
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri Social

Qua a Torino, gli unici box "piccoli" sono appunti quelli ricavati di fortuna, in ex locali di sgombero o scuderie.

In tutte le case tirate su ex-novo dagli anni '70 in avanti hanno tutti box delle dimensioni che ho citato. Perchè il box era un lusso. E chi se lo poteva permettere non voleva parcheggiarci una 850.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH scrive:

Qua a Torino, gli unici box "piccoli" sono appunti quelli ricavati di fortuna.

In tutte le case tirate su ex-novo dagli anni '70 in avanti hanno tutti box delle dimensioni che ho citato. Perchè il box era un lusso. E chi se lo poteva permettere non voleva parcheggiarci una 850

Il tuo è un discorso molto generico, dire che TUTTi a Torino hanno edificato dagli anni '70 box ampi non trova gran riprova nei fatti, c'è poi da dire che esistono i portoni prima di entrare nei singoli garage condominiali ed anche qui le larghezze non giocano certo a favore...comunque per me fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho solo appuntato che la stavi vedendo più nera della realtà (anche tu hai fatto una generalizzazione, dicendo che non può essere messa nei box ante '80. Non è un assoluto.)

La stai descrivendo come una Cadillac degli anni '60.

 

Stiamo parlando di una macchina grande come una Golf IV (che ho posseduto e so bene dove entrava e dove no).

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TonyH scrive:

Ti ho solo appuntato che la stavi vedendo più nera della realtà (anche tu hai fatto una generalizzazione, dicendo che non può essere messa nei box ante '80. Non è un assoluto.)

La stai descrivendo come una Cadillac degli anni '60.

 

Stiamo parlando di una macchina grande come una Golf IV (che ho posseduto e so bene dove entrava e dove no).

 

Vabbè ho visto pure che modifichi i commenti in corsa, cosa devo dirti? Parliamo di Fabia? 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.