Vai al contenuto

[BRA] Fiat Pulse 2021


giangi.1970

Messaggi Raccomandati:

A me piace, considerando il mercato in cui verrà venduta. Non ha guizzi di originalità, ma è piacevole e (per il mercato Brasiliano) moderna, avendo alcuni ADAS, fari full led ed il nuovo 1.0 Turbo da 130 cv.
A voi sembra scontato, ma in Brasile solo ora la gente comune sta inizando a prendere confidenza con i motori turbo. Fiat per esempio non ne aveva neanche uno fino al lancio della Toro 2022 qualche giorno fa, ed i T-Jet 1.4 155 CV erano importati dall'Italia e riservati alle versioni sportive top di gamma di Punto e Bravo, che hanno venduto poche unità per via del prezzo e perché erano destinate ad un pubblico specifico. Ford ha proposto solamente sulla Fiesta il 1.0 Ecoboost (importato) e solamente con il pessimo Powershift, nell'allestimento più caro Titanium. Ne hanno venduto una manciata. Chevrolet ha iniziato con la nuova Cruze nel 2017, disponibile solamente con un 1.4 turbo, e nel 2019 ha reso "popolare" il turbo sulla nuova Onix, però senza iniezione diretta e con pochi cavalli e coppia.  Volkswagen è quella che ha proposto più versioni turbo, iniziando a produrre localmente il 1.0 TSI e poi il 1.4 TSI, ma sempre riservati agli allestimenti più costosi, solo ora T-Cross e Nivus hanno solo motori TSI, 1.0 o 1.4. Renault non ha motori turbo, PSA ha il 1.6 THP sullle C4 Cactus più care, ma fa pochissimi numeri.
In pratica, sulle auto "di massa" solo VW e Chevrolet proponevano motori turbo fino a qualche giorno fa.
In europa ci siete gia abituati, ma in Brasile le auto con i fari a led  e DRL a led sono molto rare, e quando passano attirano molto l'attenzione. Di auto a prezzi umani con full led fino a qualche giorno fa c'era solo VW Nivus e Fiat Strada, e adesso questa Fiat 363. Adas? 99% della popolazione non sanno neanche cosa sia.  
Tutto questo per dire che questa nuova Fiat 363, con ADAS disponibili su quasi tutti gli allestimenti, full led su tutti gli allestimenti, il migliore 1.0 Turbo del mercato, sistema infotainment da 8,4" o 10,1" connesso 4G e con varie funzioni remote da smatphone, quadro strumenti TFT come Toro ecc ecc, per il mercato Brasiliano rappresenta una serie di innovazioni ed effetto wow non da poco.
Concordo pienamente, e vedendo le vendite di aprile 2021 credo che Fiat abbia in questo momento in mano il mercato brasiliano

Comunque i tre nomi da scegliere sono Tuo, Domo e Pulse , con una netta prevalenza di quest'ultimo per adesso.... Si vota via Internet

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Immaginatela senza logo FIAT:
potrebbe essere una Ford, una Hyundai...
Vero, ma vale per il 50% abbondante delle automobili in commercio nel mondo. In ogni caso, mi pare che pur in assenza di grandi guizzi d'originalità potrebbe tranquillamente essere proposta anche da noi

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

So the project number of this SUV is 363.

 

According to the news the a European Fiat SUV got 364 for project number, which will be produced in Tychy:

 

https://www.alvolante.it/news/piccole-suv-fiat-jeep-e-alfa-approvata-produzione-373257

 

Will they have connection with each other? Or the choice of the project number can be random? The Fiat 363 is based on Argo, and 364 will be based on CMP.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un lavoro assolutamente ok. Esteticamente molto generica, e grazie al logo col lettering è ancora più facile sostituirla con un altro marchio a caso. Vista la parentela con Argo, il lavoro merita un plauso perché nei dettagli è molto più curata di questa, specialmente dietro.
Davanti non so chi abbia deliberato la calandra ovoidale; il bicolore applicato a caso ricorda Arona e Captur 1.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Venuta molto ma molto bene

 

Chi disegna le auto in brasile dovrebbe venir a insegnare qui da noi

10 ore fa, andrea.bello scrive:

Immaginatela senza logo FIAT:

potrebbe essere una Ford, una Hyundai...

Coma tutte le generaliste 

 

Tranne alcune come la 500, la mini o la smart

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco solo il perchè dell'abbandono della calandra iso-tipo/argo (e forse anche la zona fendi iso-tcross), in ogni caso non male.

 

Dite che da noi venderebbe bene... io dico che da noi è assurdo che abbiano abbandonato pure il seg-B in toto 🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, MeneS scrive:

Venuta molto ma molto bene

 

Chi disegna le auto in brasile dovrebbe venir a insegnare qui da noi

Coma tutte le generaliste 

 

Tranne alcune come la 500, la mini o la smart

 

Ma anche no!

A parte che molte vetture per il Brasile vengono comunque disegnate a Torino (vedi Argo, questa non so) cosa avrebbe di tanto superiore questa vettura rispetto ai prodotti EMEA? Anche prendendo in considerazione tutti i limiti del progetto low cost e della tecnologia di produzione, è un auto dove non c'è un minimo di idea di stile, banale e vecchia

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.