Vai al contenuto

[BRA] Fiat Pulse 2021


giangi.1970

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, davos scrive:

Cioè mi fai l'esempio di sto tapiro? Per me è mostruosa, sia come volumi che con quella griglia. E i fanali in cosa sarebbero superiori? Che la porti Nissan in Brasile e vediamo chi vende di più. Se le fiat in Brasile hanno quel tipo di design più conservativo ( come del del resto jeep anche in Usa) e son le più vendute con strada Toro e ora pure Argo e mobi che fanno numeri assurdi chi ha ragione? Nissan Semifallita  che perde quote dappertutto tranne  in Cina? Se alla gente piace quel design classico che dà senso di robustezza cosa devono fare trattare le superfici per farle diventare lisce e moderne così piacciono a quelli di autopareri? Ma vi rendete conto? State parlando di gente che sta stracciando la concorrenza in sud america come se fossero i più scarsi del mondo. Boh

quello che voleva dire lui è che il design di questa nssan pare più "lavorato" e coerente nel suo insieme. non che sia più bella

Poi andiamo nel campo dei gusti personali ed è un altro conto.Pure a meq questa nissan non piace...comenon mi piacciono certe scelte (fari posteriori in primis) di questo suv fiat. Odio quando fondono forme tondeggianti a quelle squadrate (vedere anche i fari della compas) mi sanno di vecchio

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le opinioni personali ben vengano. Ognuno ha i suoi gusti altrimenti compreremo tutti la stessa auto. Il problema viene quando dall'opinione personale si generalizza dando un giudizio su un marchio senza guardare i dati reali. Qui si parla di fiat in Brasile come se fosse al livello di qualche marchio cinese. Quando parli invece del leader del mercato che ripeto sta stracciando la concorrenza. Quindi l'opinione personale si scontra coi fatti di centinaia di migliaia di persone che quelle auto le acquistano. Vedremo quanto venderà questo bSuv. A me sembra un lavoro onesto. Non ha guizzi, evidentemente avranno valutato che in Brasile vanno più le auto che appaiono muscolari e con design conservativo rispetto a quelle piene di fronzoli. Ma pensare che siano incapaci e cretini nel pare un po' presuntuoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/5/2021 at 08:55, Aymaro scrive:

Ma anche no!

A parte che molte vetture per il Brasile vengono comunque disegnate a Torino (vedi Argo, questa non so) cosa avrebbe di tanto superiore questa vettura rispetto ai prodotti EMEA? Anche prendendo in considerazione tutti i limiti del progetto low cost e della tecnologia di produzione, è un auto dove non c'è un minimo di idea di stile, banale e vecchia

 

 

EMEA no, è troppo

Mi limito ai prodotti STELLANTIS 

poi ok ha un che di già visto..sarà nata vecchia...però ha linee abbastanza (per il target) lineari e secondo me invecchierà abbastanza bene

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm pias nen tant... per restare in tema piemontese.

Mi aspettavo qualcosa di più ...WOW un pò come fu il Toro.

Per questo tipo di veicoli, per gusto personale, il più riuscito è il Ford Ecosport, perché conserva un'aria da Offroad vera, con terza luce laterale e volumi da fuoristrada. So che è un prodotto di "serie B" un pò coma la KA+ però trovo che starebbe bene anche con uno snorkel e cerchi in ferro con gommoni. Ecco il motivo per preferirlo ad una Fiesta, questo invece non trovo il motivo per cui preferirlo ad un Argo. 

 

  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Cioè mi fai l'esempio di sto tapiro? Per me è mostruosa, sia come volumi che con quella griglia. E i fanali in cosa sarebbero superiori? Che la porti Nissan in Brasile e vediamo chi vende di più. Se le fiat in Brasile hanno quel tipo di design più conservativo ( come del del resto jeep anche in Usa) e son le più vendute con strada Toro e ora pure Argo e mobi che fanno numeri assurdi chi ha ragione? Nissan Semifallita  che perde quote dappertutto tranne  in Cina? Se alla gente piace quel design classico che dà senso di robustezza cosa devono fare trattare le superfici per farle diventare lisce e moderne così piacciono a quelli di autopareri? Ma vi rendete conto? State parlando di gente che sta stracciando la concorrenza in sud america come se fossero i più scarsi del mondo. Boh

continui a citare dati di vendita, ma nessuno ha mai detto che non venderà, i dati di vendita dipendono da tanti fattori, non di certo solo dalla "bellezza" della macchina. Sarebbe un mondo perfetto se ognuno comprasse solo la macchina che gli piace e che trova belle senza prendere in considerazione, prezzi, necessità ecc..

 

ps quindi secondo il tuo ragionamento, le varie golf sono le auto più belle degli ultimi 25 anni?

 

 

Ti ho fatto un'analisi dal punto di vista del design per spiegarti il perché una risulta più moderna l'altra vista e con grosse lacune dal punto di vista dello stile, per dirti che no, non siamo faziosi, noi... Invece sono sicurissimo che la stessa macchina con un altro marchio non Stellantis non la prenderesti minimamente in considerazione anzi...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Aymaro scrive:

continui a citare dati di vendita, ma nessuno ha mai detto che non venderà, i dati di vendita dipendono da tanti fattori, non di certo solo dalla "bellezza" della macchina. Sarebbe un mondo perfetto se ognuno comprasse solo la macchina che gli piace e che trova belle senza prendere in considerazione, prezzi, necessità ecc..

 

ps quindi secondo il tuo ragionamento, le varie golf sono le auto più belle degli ultimi 25 anni?

 

 

Ti ho fatto un'analisi dal punto di vista del design per spiegarti il perché una risulta più moderna l'altra vista e con grosse lacune dal punto di vista dello stile, per dirti che no, non siamo faziosi, noi... Invece sono sicurissimo che la stessa macchina con un altro marchio non Stellantis non la prenderesti minimamente in considerazione anzi...

Grosse lacune dal punto di vista dello stile? Boh. Per me le lacune le ha la Nissan, con quei volumi bolsi e col muso da tapiro. Ti ripeto poi a parte il marchio a me esteticamente piace, perché è muscolosa e da un senso di robustezza. In Europa in quel segmento prenderei la Mokka e Renegade al 100% poi questa.  Si capisce che non ha tutti piace questi design moderno tipo Tucson o chr o Juke? Guarda la nuova hrv  La golf vendeva perché era un auto concreta e piaceva, comunicava sono un uomo coi piedi per terra. Ora che il design è peggiorato vende meno.

Il fatto che un auto abbia un Immagine classica e non ultramoderna è una scelta stilistica non una lacuna. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Scusate ma per il Brasile non so cosa vi aspettaste, una segmento B uv normale tanto quanto una T-cross in EU se vogliamo dirla tutta.

 

Ma infatti va più che bene per il Brasile ed altri mercati emergenti. Con pochi soldi ti han tirato un suvvetto camuffando per bene la derivazione Argo, inoltre è l’unica in questo segmento insieme alla Nivus/Taigo (le altre sono vere e proprie SUV tipo Renegade, Tracker, Creta). 

 

Certo in alcuni dettagli é grossolana tipo i maxipassaruota non a filo con i cerchi, il raccordo lunotto/portellone, un bicolore forzato, le orribili cornici non a filo con le portiere, ma non è che certe perle tipo Taigo/T-Cross o Duster o EcoSport siano tutta questa ricercatezza e finezza anzi. Ma pure la prima Qashqai era una mezza schifezza. 

Anche sulla mia Compass si notano certi dettagli molto grossolani ma è robusta e non si rompe (per ora) e va bene così.

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, davos scrive:

Le opinioni personali ben vengano. Ognuno ha i suoi gusti altrimenti compreremo tutti la stessa auto. Il problema viene quando dall'opinione personale si generalizza dando un giudizio su un marchio senza guardare i dati reali. Qui si parla di fiat in Brasile come se fosse al livello di qualche marchio cinese. Quando parli invece del leader del mercato che ripeto sta stracciando la concorrenza. Quindi l'opinione personale si scontra coi fatti di centinaia di migliaia di persone che quelle auto le acquistano. Vedremo quanto venderà questo bSuv. A me sembra un lavoro onesto. Non ha guizzi, evidentemente avranno valutato che in Brasile vanno più le auto che appaiono muscolari e con design conservativo rispetto a quelle piene di fronzoli. Ma pensare che siano incapaci e cretini nel pare un po' presuntuoso.

beh mica ha detto che son cretini...

Potevano farl apiù bella?probabilmente

Venderà lo stesso?probabilmente

 

ps io preferisco design conservativo e muscolare :D rispetto alle cagate piene di fronzoli,occhi lacrimanti,cancelloni tubi finti ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia, a me non dice assolutamente nulla, ma praticamente è lo stesso per la maggior parte dei B suv sul mercato, salvo giuso 500x/Renegade/Puma.

 

Però sono anche io convinto che in Italia, e non solo, ne venderebbero tante. Penso anche a Spagna/Portogallo/parte della Francia/Est Europa.

 

E prezzata il giusto potrebbe essere la perfetta erede di Punto in Italia (almeno come posizionamento).

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.