Vai al contenuto
  • 0

Ruota di scorta usata


filippo1970

Domanda

Salve,
ho da poco acquistato la nuova Dacia Sandero Stepway ma con kit gonfiaggio penumatico e non ruota di scorta (costa ben 250 euro!)
Siccome nel bagagliaio sotto il tappeto c'è lo spazio per la ruota di scorta, di misura 185/65 R15 con cerchione interno da 4 bulloni, pensavo di andarmene a prendere una da un demolitore con annesso magari crick.
Detto questo, qualsiasi ruota con queste misure di gomma e di cerchione monterebbe sulla mia auto? Perché ovviamente per la nuova Dacia Sandero 2021 appena uscita non ne troverò da demolitori per cui come devo regolarmi per la ricerca di una ruota di scorta che mi vada bene? Anche i crick sono universali?
Grazie mille.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Temo che non siano universali ne l'uno né  l'altro . Devi trovare un cerchione che abbia lo stesso numero di colonnine, la stessa distanza tra esse la stessa larghezza e larghezza di canale.

Sul libretto uso e manutenzione le info le trovi Poiché Dacia è  Renault, può darsi che qualcosa di compatibile si trovi anche come crick, ma va verificato attentamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, lucagiak scrive:

Io credo che un gommista te la faccia pagare meno, sennò fatti fare un preventivo da entrambi. Ma se hai già visto che l'originale costa 250€, vedi un gommista che prezzo ti fa

250eur dovrebbe essere la ruota completa con il kit di attrezzi "ufficiale" e che si integra perfettamente nel vano ruota di scorta.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, lucagiak scrive:

Sì, ma se sente la Dacia quello penso che gli diano

esatto, non lo vedo come un minus, anche perché cerchio in acciaio nuovo e una gomma saranno almeno un 130eur, 80eur di pneumatico e 50eur di cerchio, e poi mancano gli attrezzi. boh, io andrei di originale che so essere "integrato"

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, boygrunge scrive:

esatto, non lo vedo come un minus, anche perché cerchio in acciaio nuovo e una gomma saranno almeno un 130eur, 80eur di pneumatico e 50eur di cerchio, e poi mancano gli attrezzi. boh, io andrei di originale che so essere "integrato"

Anch'io, ma mi sembra di capire che Filippo voglia spendere meno di 250€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. 

Supponendo di trovare una gomma che vada bene , usata da un demolitore, ma a quel punto che voi sappiate esistono chiavi telescopiche per svitare i bulloni di tipo universale? Perché dovrei poi svitare i bulloni delle gomme della mia Dacia di cui ovviamente non ho la chiave avendola presa col kit di gonfiaggio
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.