Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Pareri nuova assicurazione

Question

Dovrei assicurare entro una decina di giorni una nuova automobile (ok non nuova ma nuovo acquisto)

Sfortunatamente il prezzo di sola RCA per fiat tipo è nettamente superiore alla Suzuki Swift, addirittura nel caso di Linear passo da 200 a 650€ WTF...

Le due compagnie più economiche, sui 350€ di RCA, sembrano essere prima e conte però non mi ispirano tantissimo, soprattutto considerando che a quanto pare sono pure lente.

9 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Bah io per l'assicurazione ormai chiedo preventivi alle agenzie. Soprattutto quelle appena aperte che devono farsi clienti. Sto trovando prezzi ottimi. Inferiori a quelle online e inferiori allo stessa assicurazioni in agenzie avviate.

• 0

Prova a fare un preventivo sul sito Genertel.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi 559359_31.png Honda Transalp 650

• 0

Sinceramente le due compagnie da te citate non ispirano molta fiducia nemmeno a me.

Preferirei assicurazioni che fanno parte di grandi gruppi assicurativi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 01/2020 (15.000km) 6.3l/100km

Audi Q2 1.5 TFSI 150cv S-Line 07/2020 7.2l/100km

Toyota Yaris 1.3 Style 5p 04/2012 (100.000km) 6.0l/100km

• 0

chissà perché facendo la ricerca su segugio proprio ora mi escono molte più opzioni e finalmente mi esce un assicurazione ancora più economica e finalmente di una compagnia conosciuta, mi riferisco ad allianz direct, 318€ di rca base, ok non sono i 213€ della suzuki swift ma non è malaccio dai, avrei pagato oggi stesso ma a differenza di linear la procedura di pagamento con bonifico fa schifo (non si può cliccare su acquista e l' attivano quando arrivano i soldi ma al contrario bisogna prima pagare e poi una volta che gli arrivano i soldi si attiva la spunta acquista, il che è una bella stronzata) quindi pagherò con paypal ma prima devo attendere il trasferimento del bonifico e poi posso pagare con paypal e ottenerla al momento.

ma anche per il preventivo per la moto, ora escono più opzioni e con prezzi più bassi di un mese fa, boh...

beh meglio così

l' auto la vado a prendere sabato, prima non riesco.

• 0

Io ho 2 Saab ( 1.9 tid 150cv del 2005/2007 ) e la Yaris 1.0 16v tutte e 3 con prima. Se avessi continuato ad andare dalla vecchia compagnia “ fisica “ avrei speso più di 1700 euro l’anno, ora ne spendo 1100 scarsi e con i 600 euro e oltre risparmiati pago i due bolli delle svedesi e mi avanza anche una cena fuori. Ah, ho deciso di passare online perché dopo un sinistro con piena ragione in cui sono stato anche vittima di omissione di soccorso, il mio assicuratore spingeva per il risarcimento diretto,

nonostante fosse una mia facoltà, asserendo che fosse un obbligo, da allora ho detto, se devo pagare di più è perché devo avere anche un servizio adeguato. 

05 SAAB 93 1.9tid 6spd(5.9lx100km) 

07 SAAB 95 1.9tid 5spd (6.2lx100km)

205/55 r16 91y toyo tr1 both SAAB’s 

• 0
chissà perché facendo la ricerca su segugio proprio ora mi escono molte più opzioni e finalmente mi esce un assicurazione ancora più economica e finalmente di una compagnia conosciuta, mi riferisco ad allianz direct, 318€ di rca base, ok non sono i 213€ della suzuki swift ma non è malaccio dai, avrei pagato oggi stesso ma a differenza di linear la procedura di pagamento con bonifico fa schifo (non si può cliccare su acquista e l' attivano quando arrivano i soldi ma al contrario bisogna prima pagare e poi una volta che gli arrivano i soldi si attiva la spunta acquista, il che è una bella stronzata) quindi pagherò con paypal ma prima devo attendere il trasferimento del bonifico e poi posso pagare con paypal e ottenerla al momento.
ma anche per il preventivo per la moto, ora escono più opzioni e con prezzi più bassi di un mese fa, boh...
beh meglio così
l' auto la vado a prendere sabato, prima non riesco.
Hai fatto il preventivo Allianz direct dalla tua area riservata di Paypal? Dalla sezione offerte
C'è uno sconto aggiuntivo del 5 / 10%.

Con verti invece, se fai la stessa procedura da paypal hai 40€ di buono carburante

☏ SM-G996B ☏

• 0
3 minuti fa, Fabione90 scrive:

Hai fatto il preventivo Allianz direct dalla tua area riservata di Paypal? Dalla sezione offerte
C'è uno sconto aggiuntivo del 5 / 10%.

no, devo provare allora quando mi si accreditano i soldi che poi posso pagare tramite paypal

però mi pare di aver notato che c' era qualche intoppo nel inserimento dei dati o nella loro completezza se inserivo direttamente dal sito allianz anziché con i dati pescati da segugio

ma cosa intendi per area riservata di paypal? cioè io sono iscritto sul sito allianz

5 minuti fa, Fabione90 scrive:

Con verti invece, se fai la stessa procedura da paypal hai 40€ di buono carburante

bah sorvolerei, uno perché sono tipo 25€ in più a priori, due perché mi ispira meno

• 0
bah sorvolerei, uno perché sono tipo 25€ in più a priori, due perché mi ispira meno

Se tu hai un account paypal, entri con username e password.
Una volta entrato, c'è la sezione offerte con anche la convenzione con Allianz direct. Dove cliccando ti rimanda al sito allianz direct per fare il preventivo in convenzione paypal sensa che tu aggiunga alcun codice.

Per pagare con paypal non serve nessun rimborso. Basta che associ la tua carta di credito o di debito all'account e fai il pagamento direttamente con quella. Anche se il saldo paypal è zero.

☏ SM-G996B ☏

• 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Per pagare con paypal non serve nessun rimborso. Basta che associ la tua carta di credito o di debito all'account e fai il pagamento direttamente con quella. Anche se il saldo paypal è zero.

si lo so, mi riferivo al fatto che la carta di debito a cui è collegato paypay aveva bisogno che gli arrivasse il bonifico su quello di conto corrente

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Se tu hai un account paypal, entri con username e password.
Una volta entrato, c'è la sezione offerte con anche la convenzione con Allianz direct.

ah ok si ho visto ora, grazie