Vai al contenuto
  • 0

citroen c4 o peugeot 2008


NIKY0

Domanda

buongiorno,

vorrei acquistare una nuova automobile e sono indecisa tra la nuova citroen c4 (2021) e la peugeot 2008.

per entrambe le auto avevo intenzione di rimanere sui modelli basici, aggiungendo al massimo pochi optional fondamentali.

percorro una media di 10.000 km all'anno ed escludo la elettrica.

tra le due quale mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sotto la carrozzeria sono la stessa auto, scegli quella che ti piace di più/costa meno

  • Grazie! 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dovessi scegliere tra queste due penso che opterei per la 2008.

 

L’impostazione da crossover coupè della C4 mi piace di più dell’impostazione da SUV della 2008, ma non mi piace molto come è stata realizzata, dettagli di design un po’ eccessivi e una tipologia di auto che non si adatta ad un brand come Citroen, vedrei meglio un’Alfa con impostazione crossover coupè più sportiva, ma con design più sobrio di quello della C4.

 

Per quanto riguarda gli interni quelli della C4 sono più al risparmio, mentre la 2008 come tutte le Peugeot è sicuramente più avveniristica a patto che piaccia il volante piccolo con sopra l’i-cockpit, a me piace, anche se preferisco cose più classiche.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovresti provarla per vedere quale ti piace di più a livello di taratura delle sospensioni e per il resto scegliere quella che ti piace di più esteticamente e costa meno. La 2008 è davvero azzeccata esteticamente, ma qualche giorno fa ho visto la C4 e devo dire che fa davvero una bella figura. Forse prenderei la C4 perché comunque sembra più sportiva

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho comprato la C4. Come linea la preferisco rispetto a quel camion della 2008. Anche gli interni più razionali, ma tecnologici della C4 li preferisco a quelli della 2008. Non amo l'impostazione di guida delle Peugeot, con quel volante da tenere sulle ginocchia per riuscire a vedere la strumentazione. Inoltre, la C4 ha sedili e sospensioni morbidi e confortevoli, rispetto alla Peugeot che, per via di un impostazione maggiormente (per cosa, poi) sportiva, li ha di marmo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fuori 2008 tutta la vita, non gradisco affatto la linea della C4. Dentro non lo so, come strumentazione forse mi piace di più la C4, e come comfort... devi provarla tu.

 

Comunque, i giudizi sull'estetica sono soggettivi, giustamente sono due auto "sorelle" che vengono personalizzate nell'estetica e nel comfort in base al marchio. Dipende più da te stabilire se senti più feeling per lo stile Peugeot o Citroen.

 

  • Grazie! 1

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.