Vai al contenuto
  • 0

Miglior assicurazione Kasko 500X nuova (Milano)


Pandahobby

Domanda

Ciao a tutti,

 

verso fine luglio dovrò attivare l'assicurazione della mia nuova 500X 1.3 FireFly Sport

Io: 33 anni, mai fatto sinistri, patente dal 2006, residenza a Milano

Protezioni richieste:

  • RCA
  • Infortuni conducente
  • Furto e incendio
  • Eventi naturali
  • Atti vandalici
  • Cristalli
  • Kasko

 

Primo step: Segugio.it --> circa 950/1000€ con ConTe o Verti(con satellitare)

Secondo step: Ho chiesto il preventivo con la mia storica compagnia (Generali) con la quale ho avuto assicurato la mia ex 500 0.9 Matt Black --> a parità di protezioni, importo DOPPIO rispetto a ConTe o Verti!

 

Avete consigli o contatti da suggerirmi? Esistono compagnie senza Franchigie/Scoperti (o bassissimi)?

 

Grazie

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prova con Genertel e Linear direttamente sul sito, e vai su 6sicuro per ulteriori confronti.

 

Per l'infortunio conducente, se l'auto la guidi quasi sempre tu, io valuterei una polizza infortuni separata, che ti offre copertura anche in altri contesti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza diretta, VERTI deve essere evitata come la peste... almeno da quando la proprietà non è più inglese ma spagnola.

Mi spiego.. finchè cerchi copertura per la sola RCA e poco altro è un conto e direi che siano validi, ma la Garanzia mini.Kasko o Kasko sono una tragedia.

 

In pratica pur di non pagare a fronte ad una copertura mini-Kasko o  Kasko si inventano di tutto, tra cui le denunce "vs ignoti" alla Procura della Repubblica per truffa... così la Procura è per norma obbligata ad aprire un procedimento d'ufficio per la verifica dei fatti. La Compagnia ti manda una letterina che non può risarcirti. Da lì a poco ti arriva una convocazione della Procura della Repubblica competente, ovvero quella della sede della Compagnia (Monza) perché sul tuo sinistro è stata aperta una denuncia vs ignoti, per cui ti vogliono ascoltare.

Così la tirano avanti un annetto, tu non vedi rimborsi, anzi devi difenderti con avvocato per provare alla Procura quando accaduto nel dettaglio. Ne esci lindo come un pupo dopo più di un anno con la semplice archiviazione della pratica perché il fatto non sussiste.

Avendo però loro (la Compagnia) avviato il processo Penale, con l'archiviazione non puoi così mestamente chiedere il tuo risarcimento.. bensì per cercare di ottenerlo devi intentare con un altro Avvocato Civilista, una richiesta bonaria... e se questa non viene accolta, devi intraprendere una causa Civile che passerà prima in camera di conciliazione e poi, se non si chiude così, in aula. Se ti va bene vedrai qualche soldino dopo almeno un lustro!

Spesso praticano questo iter per evitare di pagare, appunto perché il Cliente (Tu) devi anticipare soldi per la riparazione... spendere per difenderti in sede Penale con Avvocato... e poi altro avvocato per la sede Civile.

 

Modificato da dbing
  • Assurdo! 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Ho 30 anni, sono residente a Milano e ho preso da poco una Bmw 118d del 2020.

Purtroppo per furto incendio, atti vandalici e kasko, la residenza a Milano è micidiale.
Anche io per le tue coperture avevo proposte da 2000 2200€ da Verti e Genialloyd pur usando tutte le convenzioni e sconti possibili. E le compagnie fisiche sono più convenienti.

Ho speso 1890€ annui, full kasko totale e zero franchigia per furto con Axa. Tieni conto però che con Axa già avevo la polizza casa.
Interessante anche un preventivo che avevo ricevuto da Sara Assicurazioni se optavo per la minikasko (Axa per la minikasko aveva solo 5000€ di massimale). Inoltre sono socio Aci e con Sara ho avuto uno sconto.

Ps: ma se l'auto l'hai presa nuova di pacca, non era meglio fare un NLT se volevi il full kasko? Io ho preso un usato..




☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/5/2021 at 00:15, Pandahobby scrive:

Ciao a tutti,

 

verso fine luglio dovrò attivare l'assicurazione della mia nuova 500X 1.3 FireFly Sport

Io: 33 anni, mai fatto sinistri, patente dal 2006, residenza a Milano

Protezioni richieste:

  • RCA
  • Infortuni conducente
  • Furto e incendio
  • Eventi naturali
  • Atti vandalici
  • Cristalli
  • Kasko

 

Primo step: Segugio.it --> circa 950/1000€ con ConTe o Verti(con satellitare)

Secondo step: Ho chiesto il preventivo con la mia storica compagnia (Generali) con la quale ho avuto assicurato la mia ex 500 0.9 Matt Black --> a parità di protezioni, importo DOPPIO rispetto a ConTe o Verti!

 

Avete consigli o contatti da suggerirmi? Esistono compagnie senza Franchigie/Scoperti (o bassissimi)?

 

Grazie

da quel che ho visto è "normale" che online la rca+kasko venga la metà che con le assicurazioni "classiche"....il problema tanto è sempr edove uno abita.

Io in provincia di Perugia

Giulia 2.0

Kasko

Furto incendio

Eventi atmosferici

Soccorso stradale

e qualcos'altro

650€ annuali

 

le franchigie purtroppo ci sono e variano a seconda di cosa ha provocato il danno...comunque non sono mai altissime. purtroppo ho visto che aumentano con l'età del mezzo...prossimo anno mi sa che lascio solo eventi atmosferici se possibile (franchigia 200€)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se comprate il macchinone e avete circa 30 anni e abitate nelle metropoli come Milano Genova Bologna Roma Napoli e non avete il ricovero notturno in un box di proprietà queste cifre sono la normalità... nessuno vi regala niente, mettetevelo in testa, e le assicurazioni on-line con una mano vi danno con l'altra vi tolgono... purtroppo se volete queste garanzia vi conviene fare un nlt... alla fine spendete di meno.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/5/2021 at 09:51, bik scrive:

Prova con Genertel e Linear direttamente sul sito, e vai su 6sicuro per ulteriori confronti.

 

Per l'infortunio conducente, se l'auto la guidi quasi sempre tu, io valuterei una polizza infortuni separata, che ti offre copertura anche in altri contesti.

Nessuno delle due consente di portare a termine la procedura se non si ha la targa: Genertel si incanta dopo il secondo step di inserimento dati anagrafici; Linear credo abbia un bug in quanto alla domanda "vuoi proseguire non inserendo la targa?" e scegliendo di ereditare la classe di rischio di un altro mio veicolo, mi torna a chiedere la targa del nuovo modello...

 

Ad ogni modo, mi sorge un dubbio atroce: ho già venduto la vecchia auto (cessando quindi il contratto assicurativo che avevo): è sufficiente l'attestato di rischio per ereditarne la classe nel nuovo contratto oppure serve che la precedente polizza sia ancora attiva?

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuno delle due consente di portare a termine la procedura se non si ha la targa: Genertel si incanta dopo il secondo step di inserimento dati anagrafici; Linear credo abbia un bug in quanto alla domanda "vuoi proseguire non inserendo la targa?" e scegliendo di ereditare la classe di rischio di un altro mio veicolo, mi torna a chiedere la targa del nuovo modello...
 
Ad ogni modo, mi sorge un dubbio atroce: ho già venduto la vecchia auto (cessando quindi il contratto assicurativo che avevo): è sufficiente l'attestato di rischio per ereditarne la classe nel nuovo contratto oppure serve che la precedente polizza sia ancora attiva?
Basta solo l attestato di rischio.
Io per assicurare il serie 1 ho preso la classe di merito di un'auto venduta 6 mesi prima

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Pandahobby scrive:

è sufficiente l'attestato di rischio per ereditarne la classe nel nuovo contratto oppure serve che la precedente polizza sia ancora attiva?

 

Se non erro la classe di merito resta la stessa per 5 anni.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.